Autore Topic: [PC][PS4] Hellblade (NinjaTheory)  (Letto 76104 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PC][PS4] Hellblade (NinjaTheory)
« Risposta #375 il: 13 Feb 2018, 16:42 »
Sono entrata qui un po' titubante e per sicurezza mi son letta tutto il thread.
E ho trovato questo:

In ogni caso pure mettendo da parte il gameplay ho un problema su quello che alla fine viene narrato, non mi sembra avere così tanta sostanza, nessuno degli aspetti che contornano la condizione di Senua sono realmente approfonditi, perché non vissuti. (...)
A questo ci aggiungo che il gioco in sé non fa un lavoro particolarmente interessante sui personaggi (o per meglio dire sul modo in cui li proietta la mente di Senua) soprattutto a causa di dialoghi parecchio ripetitivi e che non li caratterizzano adeguatamente, non sviluppandoli adeguatamente nel corso della narrazione.  Insomma è un gioco interessante da un punto di vista esperienziale, ma oltre cui non rimane moltissimo secondo me, insomma così su due piedi non mi vengono in mente elementi su cui rimuginare e che mi rimarranno a lungo dopo averlo finito.
Ecco, premettendo che sono arrivata alle
Spoiler (click to show/hide)

devo dire che la sensazione che sto provando è un po' quella descritta da Brothers Killer. A me questi grandi spaccati di demenza e deliri, con voci rimbombanti comunicano davvero poco. Cioè, mi strazia vederla così, mi inquieta la sua follia però tutto mi sembra molto lasciato lì senza legare particolari concetti che possano accendere il mio interesse intellettuale. Magari non li capisco perché non ho familiarità con queste forme di disagio e malattia, però anche come narrazione in sé non mi sembra efficace. Forse c'entra il mio poco gradimento per la comunicazione emotiva teatrale in generale e la sostanza, come dice Brothers, a me sembra poca. A metà strada tra Donna Moderna La posta della Psicologa e Paolo Crepet, con la miglioria del fastidio sonoro (che c'è e funziona). Quindi non so, procedo in questa oscura odissea, con sempre la stessa scena ripetuta alla nausea
Spoiler (click to show/hide)
Insomma quella brutta sensazione di quello che vuole farti una cosa profonda che alla fine risulta più superficiale di una cosa ordinaria fatta decentemente. Non so, vediamo come va avanti.

E, sempre un po' al contrario, mi piace tantissimo giocarci. Il sistema di combattimento è bellissimo, purtroppo è poco evoluto per ovvie ragioni narrative. Ma quanto sarebbe bello un picchiaduro vichingo con armi, armature, nemici, boss, negozi, esplorazioni con questa grafica con questo, identico modello? Sarebbe una botta di gameplay. In fondo mi piace anche la ricerca dei simboli, mi diverte come sfida e mi permette di vedere la grafica nei dettagli, su Pro è meravigliosamente fluido.

Insomma, sono un po' disallineata come un simbolo da trovare però sono d'accordo con la maggioranza, mi sta piacendo.
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.384
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4] Hellblade (NinjaTheory)
« Risposta #376 il: 13 Feb 2018, 17:20 »
Ti volevo solo dire che ieri su Flickr ho visto un suo nudo (immagino previo hack) ed è tutto in ordine. Via libera per l'immedesimazione 👍
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PC][PS4] Hellblade (NinjaTheory)
« Risposta #377 il: 13 Feb 2018, 17:41 »
Ti volevo solo dire che ieri su Flickr ho visto un suo nudo (immagino previo hack) ed è tutto in ordine. Via libera per l'immedesimazione 👍
Dell'attrice che dona le fattezze a Senua? Esiste? Non ho visto il documentario per non spoilerarmi.
La scelta di farla realistica è buona per me.
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.985
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS4] Hellblade (NinjaTheory)
« Risposta #378 il: 13 Feb 2018, 17:51 »
Sono entrata qui un po' titubante e per sicurezza mi son letta tutto il thread.
E ho trovato questo:

In ogni caso pure mettendo da parte il gameplay ho un problema su quello che alla fine viene narrato, non mi sembra avere così tanta sostanza, nessuno degli aspetti che contornano la condizione di Senua sono realmente approfonditi, perché non vissuti. (...)
A questo ci aggiungo che il gioco in sé non fa un lavoro particolarmente interessante sui personaggi (o per meglio dire sul modo in cui li proietta la mente di Senua) soprattutto a causa di dialoghi parecchio ripetitivi e che non li caratterizzano adeguatamente, non sviluppandoli adeguatamente nel corso della narrazione.  Insomma è un gioco interessante da un punto di vista esperienziale, ma oltre cui non rimane moltissimo secondo me, insomma così su due piedi non mi vengono in mente elementi su cui rimuginare e che mi rimarranno a lungo dopo averlo finito.
Ecco, premettendo che sono arrivata alle
Spoiler (click to show/hide)

devo dire che la sensazione che sto provando è un po' quella descritta da Brothers Killer. A me questi grandi spaccati di demenza e deliri, con voci rimbombanti comunicano davvero poco. Cioè, mi strazia vederla così, mi inquieta la sua follia però tutto mi sembra molto lasciato lì senza legare particolari concetti che possano accendere il mio interesse intellettuale. Magari non li capisco perché non ho familiarità con queste forme di disagio e malattia, però anche come narrazione in sé non mi sembra efficace. Forse c'entra il mio poco gradimento per la comunicazione emotiva teatrale in generale e la sostanza, come dice Brothers, a me sembra poca. A metà strada tra Donna Moderna La posta della Psicologa e Paolo Crepet, con la miglioria del fastidio sonoro (che c'è e funziona). Quindi non so, procedo in questa oscura odissea, con sempre la stessa scena ripetuta alla nausea
Spoiler (click to show/hide)
Insomma quella brutta sensazione di quello che vuole farti una cosa profonda che alla fine risulta più superficiale di una cosa ordinaria fatta decentemente. Non so, vediamo come va avanti.

E, sempre un po' al contrario, mi piace tantissimo giocarci. Il sistema di combattimento è bellissimo, purtroppo è poco evoluto per ovvie ragioni narrative. Ma quanto sarebbe bello un picchiaduro vichingo con armi, armature, nemici, boss, negozi, esplorazioni con questa grafica con questo, identico modello? Sarebbe una botta di gameplay. In fondo mi piace anche la ricerca dei simboli, mi diverte come sfida e mi permette di vedere la grafica nei dettagli, su Pro è meravigliosamente fluido.

Insomma, sono un po' disallineata come un simbolo da trovare però sono d'accordo con la maggioranza, mi sta piacendo.

Secondo me sono in parte vissuti realmente.
Spoiler (click to show/hide)


 

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.384
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4] Hellblade (NinjaTheory)
« Risposta #379 il: 13 Feb 2018, 20:19 »
Ti volevo solo dire che ieri su Flickr ho visto un suo nudo (immagino previo hack) ed è tutto in ordine. Via libera per l'immedesimazione 👍
Dell'attrice che dona le fattezze a Senua?
Del modello di Senua -.-
L'attrice è bellissima, molto più di Senua.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PC][PS4] Hellblade (NinjaTheory)
« Risposta #380 il: 13 Feb 2018, 20:27 »
Del modello di Senua -.-
L'attrice è bellissima, molto più di Senua.
Lei?



Spoiler (click to show/hide)
Eh, non ho aperto, temo spoiler trasversali!  :death:
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.384
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4] Hellblade (NinjaTheory)
« Risposta #381 il: 13 Feb 2018, 21:35 »
Lei. Ma in quella foto è riconoscibile a stento. Guarda i diari di sviluppo per vederla bene.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC][PS4] Hellblade (NinjaTheory)
« Risposta #382 il: 13 Feb 2018, 23:51 »
Becca:
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PC][PS4] Hellblade (NinjaTheory)
« Risposta #383 il: 13 Feb 2018, 23:53 »
Bella tipa.
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PC][PS4] Hellblade (NinjaTheory)
« Risposta #384 il: 14 Feb 2018, 20:27 »
Pisellabile.

PS: è passata qualche settimana e devo dire che al netto dell'encomiabile progetto e dell'ottima realizzazione, questo gioco mi ha lasciato davvero poco (al contrario di The Witness che invece continua a ravanarmi dentro).
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC][PS4] Hellblade (NinjaTheory)
« Risposta #385 il: 14 Feb 2018, 20:34 »
Eh beh si, Witness in effetti ha una trama dal forte impatto sociale, un gioco di scatole cinesi che manco Molyneux con CURIOSITY aveva raggiunto. Ma peppiacere..  :tired:

Poi "pisellabile".. che sò ste parole da assatanato.. è una fata dal talento espressivo straordinario.





« Ultima modifica: 14 Feb 2018, 20:37 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.246
Re: [PC][PS4] Hellblade (NinjaTheory)
« Risposta #386 il: 14 Feb 2018, 22:25 »
Voleva dire pixellabile, colpa dell'autocompletamento della tastiera

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Voodoo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
Re: [PC][PS4] Hellblade (NinjaTheory)
« Risposta #388 il: 26 Mar 2018, 10:18 »
Con un po' di ritardo, causa 2017 troppo saturo di giochi meravigliosi, l'ho finito qualche giorno fa. Complessivamente mi è piaciuto, in particolare direzione artistica, grafica e il modo in cui viene utilizzato l'audio, ma alcuni passaggi non mi hanno convinto.

Sulla storia:
Spoiler (click to show/hide)

Il combat system è bello, però inserito in un contesto di gameplay fiacco, con un ritmo quasi fastidioso. Troppo lente le fasi esplorative e gli enigmi qualche volta non sono nemmeno divertenti. Il massimo dello sbilanciamento però
Spoiler (click to show/hide)

p.s.: Melina Juergens è davvero deliziosa. E' stata anche premiata di recente a Milano per gli Italian Game Awards!
PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.512
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][PS4] Hellblade (NinjaTheory)
« Risposta #389 il: 14 Apr 2018, 20:42 »
Lo sto giocando a piccole dosi da tre giorni
...a piccole dosi perché mi addormento
È una bella esperienza estetica,mi spinge a far delle foto,ma mi infastidisce ed annoia

Non so se riuscirò a portarlo avanti,ma buttare così i soldI mi scazza
Magari cambio idea...
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.