Autore Topic: [PC][PS4] Hellblade (NinjaTheory)  (Letto 75749 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [PC][PS4] Hellblade (NinjaTheory)
« Risposta #360 il: 23 Gen 2018, 16:39 »
Guarda io ci sono stato e ne sono uscito senza psicofarmaci, iniziò a novembre 2010 in seguito ad un problema spinale e ci misi più di 3 anni. Ora ci sono ricaduto da 1 anno e mezzo a causa di un altro trauma fisico. Sembra strano da dire ma a volte un male fisico ne alimenta uno mentale e viceversa.

Le cose che dico insomma non sono di "seconda mano" o supposizioni. Giocare questo gioco in stato alterato è stata una cosa difficile ma importante per me. È come essere tra due specchi e guardare se stesso all'infinito.
Fa un po male ma ti aiuta a capire diverse cosette ed a combattere meglio. Oggi sto meglio di ieri, e lo devo anche a questo gioco.

Scusa, non avevo idea.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS4] Hellblade (NinjaTheory)
« Risposta #361 il: 24 Gen 2018, 13:22 »
Rimane corretto quello che hai detto.
Considerare da "deboli" l'utilizzo di medicinali in questo caso può essere quanto mai pericoloso.
Certo altrettanto pericolosa è la presenza di ciarlatani che non fanno altro che imbottire di farmaci chi non ne avrebbe assolutamente bisogno.
Professional Casual Gamer

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC][PS4] Hellblade (NinjaTheory)
« Risposta #362 il: 24 Gen 2018, 13:39 »
Non ho detto che è da deboli, ma io non posso/voglio utilizzarli per tutta una serie di motivi. Parte dei miei sintomi dipendono da problemi alla spina dorsale, quindi anche prendendo degli psicofarmaci (e diventandone dipendente) non sarei comunque totalmente a posto; inoltre quel tipo di medicinali mi provoca altri effetti seri, ad esempio crampi, nausea, inappetenza. Finché reggo preferisco provare da solo, ne sono uscito una volta e certamente posso rifarlo.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PC][PS4] Hellblade (NinjaTheory)
« Risposta #363 il: 24 Gen 2018, 14:12 »
È un argomento molto delicato e personale, inoltre ogni caso fa completamente storia a sé.
Kudos a Ninja Theory per aver sollevato il tema (anche se mi pare di capire hanno attinto a fondi governativi proprio in ragione della sensibilizzazione).

All'inizio ero praticamente certo che

Spoiler (click to show/hide)

PS: la Depressione in Hellblade è comunque una cosa laterale, il centro gravitazionale è la schizofrenia (che può sì essere accompagnata da elementi di depressione).
« Ultima modifica: 24 Gen 2018, 14:18 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [PC][PS4] Hellblade (NinjaTheory)
« Risposta #364 il: 24 Gen 2018, 18:02 »
Io spero che Ninja Theory ora punti su un gioco con questo impatto grafico, magari ancora basato sulal narrazione, con un altro setting.
Sono bravi e questa volta hanno azzeccato il character design (cosa che con Enslaved proprio non mi piaceva).
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][PS4] Hellblade (NinjaTheory)
« Risposta #365 il: 24 Gen 2018, 18:07 »
Sì questo in effetti è il loro primo gioco che ho apprezzato (ma non ancora giocato, chissà...) anche nella resa del volti.
In precedenza li ho sempre trovati, come dire, troppo enfatizzati? Sprizzavano "ciabbiamo la tecnologgggia, mo ve la sorbite tutta".
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PC][PS4] Hellblade (NinjaTheory)
« Risposta #366 il: 24 Gen 2018, 21:21 »
Sono bravi e questa volta hanno azzeccato il character design (cosa che con Enslaved proprio non mi piaceva).

Tutto il cast di Heavenly Sword era sontuoso, per non parlare di DMC che è fuori parametro sotto ogni aspetto. Pure Enslaved aveva il suo che. Decisamente NT non ha il problema nel character design.

In precedenza li ho sempre trovati, come dire, troppo enfatizzati? Sprizzavano "ciabbiamo la tecnologgggia, mo ve la sorbite tutta".

Te pensa che per me questo discorso vale ancor di più per Senua, mai così Uncanny (in certi momenti).
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PC][PS4] Hellblade (NinjaTheory)
« Risposta #367 il: 24 Gen 2018, 22:59 »
Si poggia su un engine esterno, ue4 per la precisione. Il che cozza un po' con le precedenti dimostrazioni di forza che caratterizzavano in parte NT stessa.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PC][PS4] Hellblade (NinjaTheory)
« Risposta #368 il: 24 Gen 2018, 23:30 »
Mi sembra che ci sia della tecnologia proprietaria dietro al fattore tecnico prevalente di questo gioco, ossia la recitazione digitale.
Ci hanno pure vinto un Siggraph, credo.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PC][PS4] Hellblade (NinjaTheory)
« Risposta #369 il: 25 Gen 2018, 09:24 »
:edit
« Ultima modifica: 25 Gen 2018, 10:47 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PC][PS4] Hellblade (NinjaTheory)
« Risposta #370 il: 28 Gen 2018, 12:36 »
Sta a 19.90 zenny coins, metto in download, che non c'ho nulla da giocare in questo periodo.  :)
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.270
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4] Hellblade (NinjaTheory)
« Risposta #371 il: 28 Gen 2018, 12:38 »
Senua è senza cellulite, potrebbe piacerti.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [PC][PS4] Hellblade (NinjaTheory)
« Risposta #372 il: 08 Feb 2018, 09:30 »
Finito.
A memoria, non credo di aver amato e odiato con tale intesità (e in entrambe i sensi) un titolo come questo Hellblade.

Amato.
Ovviamente l’impianto narrativo, il personaggio di Senua, la sua realizzazione così realistica e pregna, la rappresentazione delle sue psicosi, le voci, il sonoro, il senso poderoso di disperazione, il viaggio nelle allucinazioni della protagonista, il suo dolore, la sua lotta. Un’esperienza fortissima e  totalizzante che difficilmente dimenticherò. Mi ha colpito dall’inizio alla fine, lasciandomi anche la voglia di approfondire, conoscere, saperne di più. Bello, in questo senso, il documentario incluso nel pacchetto.

Odiato.
Beh, il gioco in quanto tale.
Tolte le fasi di lotta, che non mi sono affatto dispiaciute, sto Hellblade è il gioco di camminare e carcare le rune nell’ambiente circostante. Una cosa che ho odiato fin dalla prima, quando pensavo che sarebbero state tutto sommato poche, e invece cerchi ste rune e cerchi ste rune e cerchi ancora ste rune per tutto il tempo. Cercando di capire come il tronco si interseca all’ombra per far venir fuori il simbolo. Una palla assurda, esacerbato dal fatto che avevo sinceramente voglia di vedere come progredivano le psicosi della protagonista, e invece ero bloccato li a cercare rune, a cercare rune…a cercare ste fottutissime rune. Si è capito che le ho odiate?? Beh le ho odiate.

In finale, sono veramente grato a Ninja Theory per uno dei viaggi più intensi che ho provato negli ultimi anni. Sono ancora un po’ scosso per tutta questa disperazione (per quanto digitale) piovutami addosso. PMa la prossima volta, per favore, fateci attorno anche un gioco non dico divertente da giocare (visto il tema, poteva non essere esattamente il caso) ma che non mi metta voglia di martellarmi i coglioni praticamente ogni istante.

Sicuramente una delle esperienze di questa gen, non di facile digestione ma proprio per questo meritevole di essere provata. Lo consiglio vivamente a tutti, magari a voi le rune vi prendono meglio che a me e vi divertite pure a cercarle. Dio, cosa non hanno fatto con la voce demoniaca di Zynbel? La sento ancora risuonare nel mio subconscio. Ah…assolutamente cuffie, tutta la vita proprio. Le voci sembrano davvero arrivarti dentro al cervello, o forse partire proprio da li. Veramente bravi a sto giro, una realizzazione impeccabile  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [PC][PS4] Hellblade (NinjaTheory)
« Risposta #373 il: 08 Feb 2018, 10:12 »
Bravo Bilbo.  :yes:
A volte esce del buono anche in te.  :yes: :yes: :-*

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [PC][PS4] Hellblade (NinjaTheory)
« Risposta #374 il: 08 Feb 2018, 10:53 »
A volte esce del buono anche in te.  :yes: :yes: :-*

Poche volte però  8)
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205