Autore Topic: [PC][PS4] Hellblade (NinjaTheory)  (Letto 76436 volte)

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Offline Getter

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Re: [PS4] Hellblade (NinjaTheory)
« Risposta #120 il: 09 Ago 2017, 11:48 »
No, una sorta di squadra. È il terzo simbolo di un trio dove c'è una casa con i sonagli.
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Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)

Offline Asher

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Re: [PS4] Hellblade (NinjaTheory)
« Risposta #121 il: 09 Ago 2017, 12:06 »
Ottimo. Stasera provo. Non vedo l'ora di fare il culo a sto Dio del fuoco.
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Offline teokrazia

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Re: [PS4] Hellblade (NinjaTheory)
« Risposta #122 il: 09 Ago 2017, 19:43 »
Messo in preventivo lo scotto di sfondarsi i maroni, mi sta pigliando sempre più.  :yes:

Offline Cryu

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Re: [PS4] Hellblade (NinjaTheory)
« Risposta #123 il: 09 Ago 2017, 20:23 »
Ma se un malato di mente gioca a Hellblade gli sembra una roba piatta tipo Timesplitters o COD di Sledgehammer?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
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Offline Lylot72

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Re: [PS4] Hellblade (NinjaTheory)
« Risposta #124 il: 09 Ago 2017, 20:48 »
Messo in preventivo lo scotto di sfondarsi i maroni, mi sta pigliando sempre più.  :yes:

mi sa che stai alla fine  :D
Lo stai giocando a difficile?

Online hob

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Re: [PS4] Hellblade (NinjaTheory)
« Risposta #125 il: 10 Ago 2017, 00:18 »
Fatto Surt.
Bella boss fight, e in generale il gioco, nel suo essere semplicione, funziona. Perchè è tutto scandito a dovere, non si sente la mancanza di più combattimenti perchè alla fine sono semplici ed è inutile ripeterli in contesti uguali, e i puzzle son simpatici, una variante dei puzzle ambientali di The Witness (molto) semplificata.
E' l'insieme del tutto che non può fare a meno dell'esperienza immersiva audiovisiva, e in questo Hellblade è a livelli straordinari.
Alla fine è una sonarata bella e buona, ma è fatta con un'umiltà e un manico tale da parte dei NT che ad avercene.
Fuck does Cuno care?

Offline Lylot72

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Re: [PS4] Hellblade (NinjaTheory)
« Risposta #126 il: 10 Ago 2017, 01:22 »
per me invece è un' occasione persa, troppo semplicistica la parte giocata sopra un 6,5 per ora non riesco ad andare. A difficile i combattimenti diventano più impegnativi e cmq le boss fight si salvano dal piattume generale. I puzzle ambientali sono sempre quelli, è tutto troppo semplice e sviluppato in maniera superficiale.
Di ottimo ci sta il sonoro-recitazione, una buona grafica e da premiare l' inedita tematica proposta.

Nessuno vedo però menzionare una pecca bella buona ossia i sottotitoli non sincronizzati con l' audio, una mancanza mica da poco.
« Ultima modifica: 10 Ago 2017, 01:35 da Lylot72 »

Offline MaxxLegend

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Re: [PS4] Hellblade (NinjaTheory)
« Risposta #127 il: 10 Ago 2017, 08:01 »
"Hellblade: Senua's Sacrifice permanently deletes your save file if you die too often and the internet is furious"
http://www.mirror.co.uk/tech/hellblade-senuas-sacrifice-permanently-deletes-10951414

"Dying in the game makes a black rot crawl up your character's arm and, if it reaches your head, you permanently die. As in, your save file is wiped and you have to start the game all over again."

No vabbé, se sta cosa è vera sono dei geni e si meritano l'acquisto ad occhi chiusi.
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Offline Lylot72

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Re: [PS4] Hellblade (NinjaTheory)
« Risposta #128 il: 10 Ago 2017, 08:26 »
"Hellblade: Senua's Sacrifice permanently deletes your save file if you die too often and the internet is furious"
http://www.mirror.co.uk/tech/hellblade-senuas-sacrifice-permanently-deletes-10951414

"Dying in the game makes a black rot crawl up your character's arm and, if it reaches your head, you permanently die. As in, your save file is wiped and you have to start the game all over again."

No vabbé, se sta cosa è vera sono dei geni e si meritano l'acquisto ad occhi chiusi.

smentito,

http://www.everyeye.it/notizie/hellblade-senua-s-sacrifice-non-include-sistema-permadeath-301338.html

Offline MaxxLegend

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Re: [PS4] Hellblade (NinjaTheory)
« Risposta #129 il: 10 Ago 2017, 08:32 »
Delusione. :(
A parte la "Kojimata"  che ci stava tutta, soprattutto in un gioco del genere...
Nei giochi "vecchi" c'erano le vite, se uno non era bravo perdeva. :P
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Offline Wis

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Re: [PS4] Hellblade (NinjaTheory)
« Risposta #130 il: 10 Ago 2017, 08:45 »
Dubito che ci fossero giochi con le vite esclusivamente narrativi, con parti giocate appena sufficienti e che durassero 8 ore. ^^
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Offline MaxxLegend

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Re: [PS4] Hellblade (NinjaTheory)
« Risposta #131 il: 10 Ago 2017, 08:48 »
I giochi Cinemaware te li sei scordati? :P
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Offline teokrazia

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Re: [PS4] Hellblade (NinjaTheory)
« Risposta #132 il: 10 Ago 2017, 08:52 »
mi sa che stai alla fine  :D

Non credo.
Sono a...
Spoiler (click to show/hide)

Dovrei avere un po' da fare, ancora


Lo stai giocando a difficile?

Of course!

Fatto Surt.
Bella boss fight,

Valravn l'hai fatto?
A me è capitato per primo e mi è piaciuto una botta.
Surt fa scena, ma è un combattimento molto più lasco e banale, purtroppo. :(


Nessuno vedo però menzionare una pecca bella buona ossia i sottotitoli non sincronizzati con l' audio, una mancanza mica da poco.

Mah, sinceramente manco vedo il problema.
C'è così tanto vociare, così tanto da raccontare, così tanto voice over da attivare con le pietrine, con i relativi sottotitoli che si saltano addosso, che non so fino a che punto ci sia un reale problema di quel tipo, alla base.

Offline Lylot72

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Re: [PS4] Hellblade (NinjaTheory)
« Risposta #133 il: 10 Ago 2017, 09:17 »
mi sa che stai alla fine  :D



Mah, sinceramente manco vedo il problema.
C'è così tanto vociare, così tanto da raccontare, così tanto voice over da attivare con le pietrine, con i relativi sottotitoli che si saltano addosso, che non so fino a che punto ci sia un reale problema di quel tipo, alla base.

Effettivamente dopo un po ci si abitua ma diciamo che stona con la cura della parte narrata. Anche li si vede che non avevano personale per perfezionare il tutto.

Online hob

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Re: [PS4] Hellblade (NinjaTheory)
« Risposta #134 il: 10 Ago 2017, 10:11 »
per me invece è un' occasione persa, troppo semplicistica la parte giocata sopra un 6,5 per ora non riesco ad andare. A difficile i combattimenti diventano più impegnativi e cmq le boss fight si salvano dal piattume generale. I puzzle ambientali sono sempre quelli, è tutto troppo semplice e sviluppato in maniera superficiale.
Secondo me è esattamente quello che dovevano/volevano fare. E' un gioco semplice nelle meccaniche, volutamente, in quanto è da intendere come walking simulator con combattimenti e puzzle.
Combattimenti più complicati avrebbero richiesto combo, skill tree, più armi etc..... portando via da quell'immediatezza che è tipica di sto gioco.
I puzzle ambientali sempre quelli sono, ma se non altro son carini, la versione noob dei puzzle ambientali di the witness.
In entrambi i casi, fermare il narrato per far posto al giocato avrebbe reso Hellblade fondamentalmente diverso da quello che è, un AAA a tutti gli effetti che deve colpire ogni checkbox in un elenco imposto da un produttore (Hellblade multiplayer!), mentre così com'è è un opera focalizzata a far bene quello che deve fare per raccontare la sua storia, e morta lì. Il suo essere "indie AAA" lo ha caratterizzato fin dalle feature e dalle inclusioni, ma in sè e per sè non lo vedo come sbagliato.
Poi ai tuoi occhi può essere un 6, non c'è niente di male per carità.

Citazione
Nessuno vedo però menzionare una pecca bella buona ossia i sottotitoli non sincronizzati con l' audio, una mancanza mica da poco.
Sì, certe voci sono palesemente fuori sincro coi sub (o meglio, viceversa). Curioso di provare se anche in inglese è così, ma immagino di sì, il timing dei sub sarà lo stesso.

Valravn l'hai fatto?
A me è capitato per primo e mi è piaciuto una botta.
Surt fa scena, ma è un combattimento molto più lasco e banale, purtroppo. :(
Stasera. Di Surt mi è piaciuto come le voci ti sussurrano gli hint. Una psicosi utile lol
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