Autore Topic: [PC][PS4] Hellblade (NinjaTheory)  (Letto 76315 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PC][PS4] Hellblade (NinjaTheory)
« Risposta #390 il: 14 Apr 2018, 22:28 »
È una bella esperienza estetica,mi spinge a far delle foto,ma mi infastidisce ed annoia
Ah, beh, dillo a me, io ancora insulto mio marito, che mi ha consigliato di giocarci,ogni volta che lo incrocio dentro casa.
Sulla qualità del narrato e dell'introspezione psicologica non metto bocca perché è tutto formalmente esemplare e perfetto (a me non è piaciuto però) ma come videogioco in sé siamo dalle parti della catastrofe inaudita, sembra uno di quei giochi proto sperimentali di Psx come Time Commando o One.
Io fossi in questi mi metterei a fare film d'animazione in CG e buonanotte al gameplay.
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.406
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4] Hellblade (NinjaTheory)
« Risposta #391 il: 15 Apr 2018, 00:11 »
Non ho capito perché Amaterasu sì e Senua no.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PC][PS4] Hellblade (NinjaTheory)
« Risposta #392 il: 15 Apr 2018, 00:16 »
Non ho capito perché Amaterasu sì e Senua no.
No, io non ho capito perché Amaterasu no e Senua sì.  ;D
Infatti io sono salomonica: o sono due "sì" (poco gioco ma grandi esperienze) oppure sono due "no" per il motivo opposto.  :)
In questa ottica sono pronta a parlamentare.  :)
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.406
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4] Hellblade (NinjaTheory)
« Risposta #393 il: 15 Apr 2018, 00:22 »
7 ore contro 70? Di cui una ventina buone a sukarsi didascalie accompagnate da cacofonie? Un combat gradevole in ambo i casi ma solo da una parte tarpato da una difficoltà offensiva?
E Okami io allora lo lovvai parecchio. Ma erano altri tempi e si sopportavano di più certe cose. E' a rigiocarlo oggi che non capisco come la bilancia possa ancora pendere dalla parte dello stupore piuttosto che da quella del tedio.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PC][PS4] Hellblade (NinjaTheory)
« Risposta #394 il: 15 Apr 2018, 00:33 »
7 ore contro 70? Di cui una ventina buone a sukarsi didascalie accompagnate da cacofonie? Un combat gradevole in ambo i casi ma solo da una parte tarpato da una difficoltà offensiva?
E Okami io allora lo lovvai parecchio. Ma erano altri tempi e si sopportavano di più certe cose. E' a rigiocarlo oggi che non capisco come la bilancia possa ancora pendere dalla parte dello stupore piuttosto che da quella del tedio.
E sono anche d'accordo, oggettivamente, infatti Okami si apprezza per motivi soggettivi. Nulla da eccepire con la tua analisi.  :)
Ma di qua? Sette ore di cui cinque a camminare a 3 all'ora componendo una figura geometrica, poi due, poi tre, poi 5 e poi pensi che a Brain Training c'hai giocato già 10 anni fa e funzionava meglio. "Eh, ma la follia è così, io ci sono passato!", non so, forse il senso è che matto ti ci vogliono far diventare a forza di farti giocare. Non metto in dubbio motivi di natura artistica oppure il desiderio di creare uno spettacolo meraviglioso anche in chiave di fotografia virtuale però davvero, da giocare è pesantissimo, una palla micidiale. Non ha gameplay, è solo un pretesto per narrarti una storia.
A questo punto fammi un film della madonna e bona.
« Ultima modifica: 15 Apr 2018, 00:36 da Ruko »
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC][PS4] Hellblade (NinjaTheory)
« Risposta #395 il: 15 Apr 2018, 00:54 »
Fai l'errore di tutti quelli che l'hanno comprato aspettandosi il God of War celtico e ci sono rimasti demmerda, parlandone poi malissimo.
Già si sapeva cos'era mesi prima dell'uscita, dove NT spingeva sull'espressività degli attori digitali e sulle interpretazioni in stile "teatrale" dei performers.

Non è un "gioco di giocare", è un'esperienza breve, incisiva, che dura il giusto e che fa alla perfezione quel che deve fare. Quel poco di combat che c'è è fatto bene; dosato col contagocce all'inizio e poi abusato sul finale per una precisa scelta, per dare l'idea della disperazione, dello sfiancamento, della voglia di mollare tutto ma NO.. devi tenere duro e ce la devi fare per uscirne.

Potremo definirlo un progetto concettuale alla Journey, è un'opera costruita attorno ad un messaggio, non è un giochino dove stacchi le teste a spadate per far esaltare i ragazzini.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PC][PS4] Hellblade (NinjaTheory)
« Risposta #396 il: 15 Apr 2018, 01:05 »
No, nessun errore. Non cercavo un action, anzi non mi aspettano nulla. Ma è abbastanza evidente che, ludicamente:
Hellblade non sia Heavenly Sword.
Non è Enslaved.
Non è proprio DMC.
E' un deciso passo indietro rispetto a tutti questi, ludicamente.
Questi sono giochi con un preciso gameplay, più o meno, magari ibridati con una forte componente narrativa.
Ma si gioca. Qui no, si allineano figure e ogni tanto si piazza qualche spadata.
Ma anche andando oltre, a me non dispiacciono i giochi di Cage o oltre esperienze, che so, tipo Until Dawn. Ma hanno una struttura coerente con il loro essere delle storie interattive. Questo no.

Ma alla fine, credo che a pesare sia il fatto che io abbia trovato la parte narrativa comunque molto superficiale e forzata. Mi fosse piaciuto magari avrei detto cose diverse.
Non mi ha convinta, tutto qui. Ma non volevo GoW celtico, che mi fregava di aspettarmi un gioco così?
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][PS4] Hellblade (NinjaTheory)
« Risposta #397 il: 15 Apr 2018, 01:27 »
Io mi aspettavo esattamente quello che ho trovato,anche perché leggendo il topic era chiaro cosa fosse.
Speravo però in più brio
Non permetterti di camminare un po' più speditamente è assurdo,mi fa venir paura di esplorare un po',perché poi dovrei tornare indietro.È proprio una cosa sbagliata.
Per il combat bo,sono dal corvo,l'ho messo a difficile...belle animazioni,bella la cinetica che esprimono,ma per ora bisogna sbagliare per forza.
Mha
Stasera ho preferito Sea OF Thieves con gli amici,oggi pomeriggio retrogiocare a giochi megadrive,ed è sabato,son più fresco, brutto segno :)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.789
Re: [PC][PS4] Hellblade (NinjaTheory)
« Risposta #398 il: 15 Apr 2018, 01:38 »
Ma giusto una domanda: lo state giocando/lo avete giocato con le cuffie?

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][PS4] Hellblade (NinjaTheory)
« Risposta #399 il: 15 Apr 2018, 09:29 »
Ma giusto una domanda: lo state giocando/lo avete giocato con le cuffie?
Si sì cuffie,sono pure indispensabili per gli indizi sonori che ti danno(oltre che creare una bella atmosfera)
Però non voglio mai sentir parlare di binaurale,questo è posizionale.
Il binaurale è quando ti sparano una frequenza a destra e una  a sinistra contemporaneamente in modo che il nostro cervello sia ingannato ad ascoltarne una frequenza risultante,che il nostro orecchio non avrebbe in realtà la possibilità fisica di sentire.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC][PS4] Hellblade (NinjaTheory)
« Risposta #400 il: 15 Apr 2018, 10:04 »
No, nessun errore. Non cercavo un action, anzi non mi aspettano nulla. Ma è abbastanza evidente che, ludicamente:
Hellblade non sia Heavenly Sword.
Non è Enslaved.
Non è proprio DMC.
E' un deciso passo indietro rispetto a tutti questi, ludicamente.
Questi sono giochi con un preciso gameplay, più o meno, magari ibridati con una forte componente narrativa.
Ma si gioca. Qui no, si allineano figure e ogni tanto si piazza qualche spadata.
Ma anche andando oltre, a me non dispiacciono i giochi di Cage o oltre esperienze, che so, tipo Until Dawn. Ma hanno una struttura coerente con il loro essere delle storie interattive. Questo no.

Ma alla fine, credo che a pesare sia il fatto che io abbia trovato la parte narrativa comunque molto superficiale e forzata. Mi fosse piaciuto magari avrei detto cose diverse.
Non mi ha convinta, tutto qui. Ma non volevo GoW celtico, che mi fregava di aspettarmi un gioco così?
Ma già dicendo che non è "gioco X di Ninja Theory" vuol dire che ti aspettavi un action/slasher/picchiaduro. Certo che non è gioco X, è Hellblade, è un'altra roba. Poi dici pure che è superficiale ma mi pare palese che c'è un'enorme ricerca dietro questo gioco. Infine, nell'altro post dici che è noioso. Non capisco come uno si possa annoiare in un gioco che ti butta in continuazione invenzioni visive in faccia mentre ti sussurra nell'orecchio di tutto.

Due domande: L'hai giocato con le cuffie? Hai visto il documentario allegato al gioco dopo averlo finito?  :suspious:
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.092
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][PS4] Hellblade (NinjaTheory)
« Risposta #401 il: 15 Apr 2018, 10:46 »
[...]
Ma si gioca. Qui no, si allineano figure e ogni tanto si piazza qualche spadata.
Ma anche andando oltre, a me non dispiacciono i giochi di Cage o oltre esperienze, che so, tipo Until Dawn. Ma hanno una struttura coerente con il loro essere delle storie interattive. Questo no.

Ma alla fine, credo che a pesare sia il fatto che io abbia trovato la parte narrativa comunque molto superficiale e forzata. Mi fosse piaciuto magari avrei detto cose diverse.
Non mi ha convinta, tutto qui. Ma non volevo GoW celtico, che mi fregava di aspettarmi un gioco così?

Sono meravigliosamente d'accordo con te. Come ho scritto quando lo giocai, io adoro i film interattivi sullo stile dei telltales, dontnod, sono una variazione sul tema delle avventure grafiche.

Questo l'ho trovato invece, come hai detto anche tu, un action tripla A wannabe, che del resto era nelle loro intenzioni...Solo che, pur apprezzando l'idea di fondo, se mi piazzi per 7 ore lo stesso minigioco di merda dei simboli, intervallato da combattimenti che finiscono per essere il pezzo forte ludico dell'offerta, beh...mi resta un sapore di merda in bocca.

Bello il documentario, bello l'approfondimento che hanno cercato, ma il risultato lo trovo mediocre, così come hanno introdotto tutto l'immaginario del gioco, ad un certo punto non ne potevo più, attivavo questi totem e me ne andavo, che stare lì fermo a sentire roba di cui non me ne fregava più nulla...Sticazzi.

TL;DR: idea di fondo apprezzabile, minchia che animazioni facciali, ma anche minchia che due coglioni e che mediocrità. 
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.789
Re: [PC][PS4] Hellblade (NinjaTheory)
« Risposta #402 il: 15 Apr 2018, 13:51 »
Si Diego figurati era solo per capire se ne stavi usufruendo al massimo. Di certo non ne variava il Combat system.
Peccato cmq perché è un buon gioco, una bella esperienza, ottimo personaggio e stratosferica interpretazione.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC][PS4] Hellblade (NinjaTheory)
« Risposta #403 il: 15 Apr 2018, 14:05 »
...
Questo l'ho trovato invece, come hai detto anche tu, un action tripla A wannabe...
Ma scusami, secondo te se NT voleva fare un action non l'avrebbe fatto? Con tutta l'esperienza che ha nel genere?
Non ci vuole tanto a capire che Hellblade vuole essere un'altra cosa, non un action. Che poi molta gente l'ha percepito così è pacifico, visti i commenti che si sentono in giro.

E' un pò come dire "eh, Journey è un mario64 wannabe, si salta in giro però è lento, scomodo e non succede una cippa, che due palle". :P :D
Poi vabbé, non punto certo a farti cambiare idea visto che nel tuo post leggo delle cose non brutte.. proprio mostruose.  :no:



« Ultima modifica: 15 Apr 2018, 14:10 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PC][PS4] Hellblade (NinjaTheory)
« Risposta #404 il: 15 Apr 2018, 15:06 »
Maxx, che c'è di difficile da capire? Non mi aspettavo un action, mi aspettavo un gioco. Gioco = titolo dotato di una percentuale di interattività degna e utile a distinguere un videogioco da un menù settaggi di un televisore. Il paragone con la precedente produzione NT non è a dire "voglio un action!", è per dire "hanno fatto di meglio in senso ludico."

E poi, anche accettassi il fatto che si tratti di una un'esperienza para-interattiva a mezzo grandi emozioni. la combo:
gioco limitatissimo + picchiaduro da Commodore 16 + rubrica di Cioè "Cosa provano le donne quando soffrono?" + Valhalla Rising for dummies + "unisci i punti da 1 a 78 e vedrai cosa appare!" + l'aura "Voi fate giochi scemi. noi c'avemo Jung!" + "Ce l'hai le cuffie? No, perché da merda poi diventa capolavoro!!!!!", me lo ha reso indigesto a più livelli.  :)

Non è che se non piace una cosa non si è necessariamente capita, forse si è capita così bene che per questo non piace... :)
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."