Autore Topic: [PC][PS4] Hellblade (NinjaTheory)  (Letto 76505 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.421
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4] Hellblade (NinjaTheory)
« Risposta #345 il: 22 Gen 2018, 13:27 »
Spoiler (click to show/hide)
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC][PS4] Hellblade (NinjaTheory)
« Risposta #346 il: 22 Gen 2018, 15:17 »
Ragà siete fuori strada imho.
Il corvo rappresenta la depressione e il tizio di fuoco la follia, mi pare palese.
Sono due cose che spesso vanno a braccetto. Io un tempo li chiamavo Cavaliere Nero e Drago.



Il fumo nero, le piume, le lame.. danno proprio "quella" sensazione.
Ho esitato per molto tempo a parlare di questo gioco in questo thread ma la verità è che giocando ho provato sensazioni molto strane, a volte molto familiari, a volte quasi allucinatorie. E' stata un'esperienza molto forte per me comunque.





« Ultima modifica: 22 Gen 2018, 15:29 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PC][PS4] Hellblade (NinjaTheory)
« Risposta #347 il: 22 Gen 2018, 15:44 »
Ragà siete fuori strada imho.
Il corvo rappresenta la depressione e il tizio di fuoco la follia, mi pare palese.

All'inizio avevo riconosciuto il tipico scossone pelvico, ma mi son detto che era la mia malizia perché in effetti trovavo più pertinente il tema della depressione/oscurità che la stava divorando.

Però fila anche l'altro discorso, benché nel documentario non se ne faccia alcuna menzione.

Comunque bel titolo, con una messa in scena favolosa e un audio che levati, ma questo è noto a tutti. Non sono così entusiasta invece della recitazione digitale che troppo spesso scende nella uncanny valley, peraltro ho trovato pessima l'idea di usare riprese live per gli altri attori (Dillion inguardabile).

Bello il CS e pure i puzzle, molto minimal in entrambi i casi ma ci sta.

Nel complesso un'opera che è bene esista. Bravissimi i Ninja Theory, spero continuino su questa politica dell'AAA indie.

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.421
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4] Hellblade (NinjaTheory)
« Risposta #348 il: 22 Gen 2018, 16:46 »
Io ho fatto 3 giri e per 3 giri mi è sembrato la stessa cosa. E anche pasticciando intorno al corvaccio con il photo mode non ho rilevato segnali a smentire.

Per il resto lieto ti sia piaciuto :)
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.795
Re: [PC][PS4] Hellblade (NinjaTheory)
« Risposta #349 il: 22 Gen 2018, 17:35 »
Anche per me sta teoria è una forzatura, mi sono anche letto qualche bel riassunto/interpretazione sulla trama e sta cosa la smentivano. Giusto qualcuno nei commenti di yt la voleva vedere per forza ma veniva "stoppato" da tutti gli altri.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.421
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4] Hellblade (NinjaTheory)
« Risposta #350 il: 22 Gen 2018, 17:53 »
Per me l'internet è impazzito. Se dici 'bella' a una donna è molestie, ma il Corvaccio che tampona Senua è depressione.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.273
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS4] Hellblade (NinjaTheory)
« Risposta #351 il: 22 Gen 2018, 20:02 »
Beh, nessuno vuole vedere qualcosa di orribile, ci sta. E i NT hanno fatto bene a rendere tutto sbiadito il giusto (se no sai che menaggio mediatico saltava fuori?).
Professional Casual Gamer

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC][PS4] Hellblade (NinjaTheory)
« Risposta #352 il: 22 Gen 2018, 20:40 »
Ognuno può dare la sua interpretazione personale, ma personalmente credo che la rappresentazione del Corvo sia poco equivocabile proprio per come è rappresentato. Tutto del suo design o dei suoi attacchi riconducono a quello. Il movimento pelvico (che sinceramente non ho notato) se effettivamente presente può anche essere una metafora.

Io credo che Ninja Theory abbia fatto un lavoro esemplare nel tradurre in immagini e in gamelay delle sensazioni, hanno dato ascolto a chi questi problemi li ha vissuti davvero e il risultato è incredibile imho.
Ci sono quei momenti in cui ti senti perduto ma ti dici "ce la devo fare... ce la posso fare".
E' difficile, è sfiancante, è doloroso ma se stringi i denti ce la fai.
Perché quel male nero che ti sale sul braccio fa paura, ma non è reale.
Non può ucciderti finché non molli.
Esattamente.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: [PC][PS4] Hellblade (NinjaTheory)
« Risposta #353 il: 22 Gen 2018, 21:26 »
Credo che le due interpretazioni non si escludano a vicenda, anzi, quella proposta da Cryu è spesso all'origine di quella proposta da Maxxlegend, soprattutto se parliamo di donne in un contesto tribale...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PC][PS4] Hellblade (NinjaTheory)
« Risposta #354 il: 22 Gen 2018, 23:23 »
Concordo con Xibal. Anche io ho visto l'abuso carnale tra le tante altre forme di abuso patite da Senua. E questa idea l'ho trovata rafforzata da una delle linee di testo finali in cui lei urla "Or what? What can you do to me that you haven't already?".

In ogni caso il premio "padre dell'anno" ha un indiscusso vincitore.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.421
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4] Hellblade (NinjaTheory)
« Risposta #355 il: 22 Gen 2018, 23:25 »
Dice anche tutto la faccia di Senua in quella scena. Non è una faccia depressa, è la faccia di una che è uscita dal suo corpo in attesa che tutto sia finito.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PC][PS4] Hellblade (NinjaTheory)
« Risposta #356 il: 22 Gen 2018, 23:31 »
Sì, ho pensato la stessa cosa.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.465
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PC][PS4] Hellblade (NinjaTheory)
« Risposta #357 il: 23 Gen 2018, 00:14 »
Credo che le due interpretazioni non si escludano a vicenda, anzi, quella proposta da Cryu è spesso all'origine di quella proposta da Maxxlegend, soprattutto se parliamo di donne in un contesto tribale...
Non ho giocato il gochicchio, e per leggere gli ultimi post mi sono spoilerato la qualunque, quel che si legge in chiaro esplicita i contenuti occultati senza tema di dubbio, e comunque io sono pirla e voi stronzi.

Detto ciò, volevo giusto sottolineare quanto dice Xibal.
Spoiler (click to show/hide)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [PC][PS4] Hellblade (NinjaTheory)
« Risposta #358 il: 23 Gen 2018, 10:14 »

E' difficile, è sfiancante, è doloroso ma se stringi i denti ce la fai.
Perché quel male nero che ti sale sul braccio fa paura, ma non è reale.
Non può ucciderti finché non molli.
Esattamente.

Ho giocato e apprezzato moltissimo il gioco, mi sono visto i filmati che spiegano la genesi, cosa hanno voluto ricreare e secondo me hanno fatto un buon lavoro, ma che alla fine rimane un gioco e non sfocia nella "simulazione" di certe sensazioni.

Vado un attimo OT però vorrei spiegare una cosa e prendo come spunto le frasi di MAx che ho quaotato:
il "Se stringi i denti ce la fai" è proprio uno dei concetti che porta tanta gente depressa a farla finita.
La depressione è una malattia, da curare con dottori, terapie, aiuto di chi è preparato.
Il male nero è realissimo, come lo è un cancro, e si può ammalare chiunque, non pensiamo che "ah io ho un carattare forte non mi capiterà mai". Certo ci sono persone più portate e presone meno, come ci sono persone che più facilmente avranno il diabete e altre meno (magari qui per motivi di eredità genetica).
Io ho vissuto molto vicino ad una persona che aveva avuto problemi di depressione vera, e via assicuro che non mi sarei mai immaginato che si trattasse di un baratro così profondo che è veramente inconcepibile per una persona non affetta. E alla fine non sei tu che molli, è il peso di questo nero che ti schiaccia, non è possibile combattere.

Con questo non voglio criticare te Max per quello che hai scritto eh, assolutamente. Solo che la cosa è molto molto molto più reale di quanto si posssa immaginare.
Chiudo OT, sorry.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC][PS4] Hellblade (NinjaTheory)
« Risposta #359 il: 23 Gen 2018, 16:27 »
Guarda io ci sono stato e ne sono uscito senza psicofarmaci, iniziò a novembre 2010 in seguito ad un problema spinale e ci misi più di 3 anni. Ora ci sono ricaduto da 1 anno e mezzo a causa di un altro trauma fisico. Sembra strano da dire ma a volte un male fisico ne alimenta uno mentale e viceversa.

Le cose che dico insomma non sono di "seconda mano" o supposizioni. Giocare questo gioco in stato alterato è stata una cosa difficile ma importante per me. È come essere tra due specchi e guardare se stesso all'infinito.
Fa un po male ma ti aiuta a capire diverse cosette ed a combattere meglio. Oggi sto meglio di ieri, e lo devo anche a questo gioco.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City