Autore Topic: [PC][PS4] Hellblade (NinjaTheory)  (Letto 76382 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.409
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4] Hellblade (NinjaTheory)
« Risposta #330 il: 03 Gen 2018, 13:34 »
Ma a Metaller cos'è che hanno sciolto nel caffè un bel giorno? Improvvisamente è diventato un logorroico che il Gladiatore in confronto è un poeta haiku.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [PC][PS4] Hellblade (NinjaTheory)
« Risposta #331 il: 03 Gen 2018, 13:47 »
Ma a Metaller cos'è che hanno sciolto nel caffè un bel giorno? Improvvisamente è diventato un logorroico che il Gladiatore in confronto è un poeta haiku.
Eh, rimane al telefono ore intere con gente illuminata!  8)
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.092
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][PS4] Hellblade (NinjaTheory)
« Risposta #332 il: 05 Gen 2018, 00:01 »
Ecco, il momento di brancolare nel buio è di una putenza sensoriale ed emotiva da ridimere questi e altri peccati.

E' il momento più bello del gioco, poi però tornano i fottuti simboli e ciao.  :hurt:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.409
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4] Hellblade (NinjaTheory)
« Risposta #333 il: 05 Gen 2018, 00:17 »
See, dopo il buio c'è il livello God of War con la musica definitiva, altro che simboli. Poi ci sono i simboli, che non sono neanche male. Il problema è quando arriva la wave di nemici seguita da tre wave seguita da nove wave.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
Re: [PC][PS4] Hellblade (NinjaTheory)
« Risposta #334 il: 12 Gen 2018, 10:57 »
L'ho ripreso ieri che voglio finirlo. Mi ero scordato (a parte tutti i tasti, che per fortuna sono pochi) di quanto l'audio fosse esaltante e di quanto lei sia spettacolare. Ho fatto un paio di sezioni dove veramente mi veniva da piangere per l'interpretazione di Senua.
Purtroppo come dice Cryu, al primo giro fare foto non è buono, vengono meglio in una seconda passata dove ti concentri più sul mondo che sulla storia/personaggi.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.409
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4] Hellblade (NinjaTheory)
« Risposta #335 il: 12 Gen 2018, 12:17 »
È anche un photo mode da padroneggiare. Ci sono tanti trucchi che ci vuole un po' ad assimilare, come usare il filtro apposito per capire quanta porzione dell'immagine sia a fuoco.
« Ultima modifica: 12 Gen 2018, 12:20 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PC][PS4] Hellblade (NinjaTheory)
« Risposta #336 il: 15 Gen 2018, 10:05 »
Finito.
Gli ultimi 20 minuti hanno un po' perso bussola e manico a livello di game design per allestire un climax che fosse degno di quanto vissuto sino a quel momento e che coinvolgesse il giocatore anziché alienarlo per eccesso di artificialità e ridondanza dei meccanismi.

I finali di Ueda sono proprio di un altro universo da questo punto di vista.

Gli ultimissimi secondi poi sono proprio scritti e diretti malissimo, con quel vibe da "segui la prossima puntata dei Teletubbies e magna i cioccolatini Perugina".

Nonostante ciò, gran bella esperienza.
Ha i suoi bei problemi, eppure con le sue qualità viaggia talmente in alto da divenire un istant cult, di quelli che si commenteranno con rispetto reverenziale anche tra 10 anni.

Sento voci nella testa: "amalo", "odialo", "stroncalo", "celebralo", "rigiocalo", "dimenticalo", "consiglialo".
Fallace ma memorabile. Se ne riparlerà sicuramente nel thread dei GOTY, in un modo o nell'altro.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
Re: [PC][PS4] Hellblade (NinjaTheory)
« Risposta #337 il: 15 Gen 2018, 11:53 »
Sì finito anche io proprio ieri, stesse sensazioni anche se tutta l'ultima parte mi è piaciuta molto (ultimi secondi non tanto come dici ma si possono sopportare). Lei recitazione davvero superlativa.
Si potrebbe meritare una seconda run per carpire meglio i dettagli, ma magari più in là, ora vorrei dedicarmi ad altro.
Un paio di awards cmq se li becca meritatamente.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PC][PS4] Hellblade (NinjaTheory)
« Risposta #338 il: 15 Gen 2018, 11:56 »
Consigliate di giocarlo con le cuffie, visto che tutti parlando di audio fuori parametro?
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.409
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4] Hellblade (NinjaTheory)
« Risposta #339 il: 15 Gen 2018, 12:16 »
Va giocato con cuffie stereo. Te lo dice proprio.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PC][PS4] Hellblade (NinjaTheory)
« Risposta #340 il: 15 Gen 2018, 12:17 »
Consigliate di giocarlo con le cuffie, visto che tutti parlando di audio fuori parametro?

Da quanto si è scritto in queste pagine, direi che è proprio una scelta obbligata.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PC][PS4] Hellblade (NinjaTheory)
« Risposta #341 il: 15 Gen 2018, 12:23 »
OK grazie ragassuoli  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
Re: [PC][PS4] Hellblade (NinjaTheory)
« Risposta #342 il: 15 Gen 2018, 13:20 »
Sì confermo. Ho provato anche senza con il dolby ma sentire le voce in lontananza non è assolutamente la stessa cosa che sentirle dentro la testa.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS4] Hellblade (NinjaTheory)
« Risposta #343 il: 15 Gen 2018, 19:17 »
Sì, confermo anche io. Se avessero mixato con più furbizia l'audio posizionale sarebbe uscita una roba memorabile, ma così com'è perde troppo senza cuffie.
Professional Casual Gamer

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PC][PS4] Hellblade (NinjaTheory)
« Risposta #344 il: 22 Gen 2018, 13:17 »
Per quanto riguarda la storia e la domanda di Cryu:
Spoiler (click to show/hide)
Felice che ti sia piaciuto. Speculazioni tutte ragionevoli ma credo eccessive nella misura in cui sposterebbero il focus della storia dalla malattia mentale all'abuso, che certamente è un pezzo importante del puzzle ma non penso quello centrale.

A me pare non ci sia alcun accenno a questi abusi.

Spoiler (click to show/hide)

PS: ah però ti riferisci alla sua passività mentre "lo prende".
Forse ci sta, l'impressione era stata anche la mia inizialmente, ma mi sembra un po' andar fuori tema con il resto.
« Ultima modifica: 22 Gen 2018, 13:20 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%