Autore Topic: [PC][PS4] Hellblade (NinjaTheory)  (Letto 76371 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.409
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4] Hellblade (NinjaTheory)
« Risposta #270 il: 26 Set 2017, 14:53 »
Ah, ma sbaglio o quello durante la cut scene prima del secondo boss è
Spoiler (click to show/hide)
bello e buono?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.750
Re: [PC][PS4] Hellblade (NinjaTheory)
« Risposta #271 il: 26 Set 2017, 19:46 »
A me rigiocandolo la cosa che dà più fastidio è la recitazione del tizio in live action. E' imbarazzante nonostante tutto il trucco e la postproduzione. Anche negli audiolog fa cascare le palle. E magari è pure un attore vero. Lei invece è proprio brava.
Sono del parere opposto. È una figura/voce guida e l'unica di cui ti fidi. Io non ho tanto tollerato invece Dillion.

⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.409
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4] Hellblade (NinjaTheory)
« Risposta #272 il: 26 Set 2017, 19:50 »
Io non mi fido di uno che non sa recitare  :|
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.409
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4] Hellblade (NinjaTheory)
« Risposta #273 il: 28 Set 2017, 12:20 »
Ieri sono rimasto bloccato un buon quarto d'ora perché non trovavo una runa prospettica. E sì, sono alla seconda tornata  :(
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.999
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS4] Hellblade (NinjaTheory)
« Risposta #274 il: 02 Ott 2017, 18:21 »
Però non mi sottovalutare  :-* io quando esprimo un parere su un videogioco, non sto lì a sindacare su questo o quell'elemento che manca, per me la valutazione è di pancia, ed è anche quello che preferisco leggere, molto più che un'analisi del testo.

Tra l'altro mi rendo conto che vale lo stesso per un altro titolo che tu ami molto, The Last of Us, gioco a cui ho voluto più bene mentre ci pensavo a casa, piuttosto che mentre ci giocavo, dove i coglioni erano pesanti.

Sono cose che io sento di dover dire se scrivo qualcosa, non posso basarmi solo sulle intenzioni, quando la traduzione videoludica non riesce a sfondare(per me).

Per farmi capire meglio, ok, i segni riguardano la sua ossessione e il suo disagio mentale, pur comprendendolo e accettandolo, ho trovato la messa in scena sbagliata, terribile, ogni volta che c'era una sequenza del genere sbuffavo e spesso spegnevo, pure se avevo iniziato a giocarci da 20 minuti. Quindi sì, bella la ricerca, lo psichiatra che hanno coinvolto nel progetto per rendere al meglio il tutto, ma la realizzazione di ninja theory mi ha distrutto la voglia di stare al mondo con un pad in mano.  :D

E non c'entrano i miei gusti, a me la roba di non giocare piace, praticamente tutti i cosiddetti "walking simulator" finisco per giocarli, quindi non è che devo tornare a Overwatch e compagnia danzante.  :-*

Anche per me è sempre di pancia, a pad spento, mi rendo conto di più dettagli. La seconda run a TLOU me l'ha fatto schizzare prepotentemente, quando l'ho giocato su PS3 ero un po' troppo gasato, combaciò con l'acquisto della console (bundle) quindi...mi piacque, come testimonia il thread, ma ero euforico. Non dico mi fosse sfuggito, ma in qualche modo, tante cose non le avevo notate, oppure me le ero dimenticate.
Con una recente run su PS4...ha acquistato ancora più credito ai miei occhi.
Cmq Hellblade ha indirettamente segnato l'acquisto di un disco esterno per la mia vecchia PS4.
Non voglio liberarmene, e lo spazio inizia ad essere poco.

 :D 8)   

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.409
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4] Hellblade (NinjaTheory)
« Risposta #275 il: 04 Ott 2017, 11:21 »
E' vero che passo il 90% del tempo a fare foto, però sono alla terza run e non lo trovo ancora noioso. In compenso ogni tanto riesco ancora a bloccarmi :-[
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline plusmin

  • Navigato
  • **
  • Post: 595
  • non so
Re: [PC][PS4] Hellblade (NinjaTheory)
« Risposta #276 il: 11 Ott 2017, 21:35 »
finito ora e il finale è una delle cose che mi è piaciuta meno.

complessivamente me lo sono goduto. peccato solo per alcune sezioni di "allineamento" che proprio non tolleravo. ho capito la connessione con un disturbo ossessivo compulsivo, ma pad in mano due palle. i combattimenti, quando ho appreso come gestirli e soprattutto quando ho scoperto il focus dato dallo specchio (metasignificante, notevole tocco di classe) mi sono divertito molto.

a sensazione l'ho vissuto come un mix di dark souls e shakespeare.

ultima cosa: pensavo che nel finale si sarebbe vistolei che si "svegliava", in epoca contemporanea, in qualche clinica o in qualche centro di sanità mentale. convinto di questo ci ho visto molta attinenza con l'oscurità che sentono molti adolescenti dei nostri giorni.

gioco promosso, chiudendo un occhio su certe sezioni avvilenti (sempre pad in mano) e incertezze grafiche (pop up, rallentamenti soprattutto, anche su ps4pro)
« Ultima modifica: 11 Ott 2017, 21:55 da plusmin »
ID ONLINE --- PSN: capbobo --- XBOX LIVE: plusmin --- codice amico SWITCH (SW-7353-0759-7886)
VinilicaMente Finalmente su YouTube il migliore canale dedicato al vinile

Offline plusmin

  • Navigato
  • **
  • Post: 595
  • non so
Re: [PC][PS4] Hellblade (NinjaTheory)
« Risposta #277 il: 12 Ott 2017, 12:49 »
a mente fredda, rileggendomi qualche intervento passato aggiungo che:

è uno di quei giochi che mi piacerà rigiocare, sia per il piacere in sè, sia per soffermarmi su cose che a questo giro mi sono sfuggite, sia perchè tra qualche giorno me lo sarò dimenticato, come mi succede con libri, film ecc.

lo rigiocherò con le cuffie perchè a questo giro mi sarei troppo impressionato.

il gioco è molto guidato, vero, alcune fasi sono avvilenti, vero, ma va tutto visto come una esperienza all'interno di una mente malata. inserire fasi diverse avrebbe forse snaturato l'opera.

non amo acquistare i giochi in digitale, soprattutto perchè non hanno rivendibilità, ma in questo caso sono stati 30€ spesi bene. e non lo avrei rivenduto neanche fosse stato fisico.

una delle più belle esperienze vissute ultimamente, a livello personale più che da videogiocatore.
ID ONLINE --- PSN: capbobo --- XBOX LIVE: plusmin --- codice amico SWITCH (SW-7353-0759-7886)
VinilicaMente Finalmente su YouTube il migliore canale dedicato al vinile

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.409
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4] Hellblade (NinjaTheory)
« Risposta #278 il: 12 Ott 2017, 15:36 »
Chicca: questa zona è offuscata da filtri vari, per cui quando ci si passa non ci si rende conto della sua reale morfologia, se non per un paio di mani che si stringono creando un ponte per Senua, ma è tutta costituita da giganteschi corpi anche in lontananza e solo attivando questo filtro del photo mode è possibile distinguerli.

"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline plusmin

  • Navigato
  • **
  • Post: 595
  • non so
Re: [PC][PS4] Hellblade (NinjaTheory)
« Risposta #279 il: 16 Ott 2017, 10:13 »
ritorno qui dopo aver visto il documentario. bello, dura il giusto, fatto bene. peccato per i sottotitoli microscopici e spesso bianchi su bianco, ma pazienza, sono contento comunque.

premetto anche - pur non avendolo specificato prima - che lavoro in ambito sanitario. ho svolto la mia tesi sulla relazione tra sanitari e paz psichiatrici dall'epoca dei manicomi ad oggi ed occasionalmente, pur non lavorandoci (purtroppo) a stretto contatto, mi capita di incontrarli sull'emergenza territoriale, quando sono in fase acuta, spesso perchè interrompono spontaneamente la terapia, scompensandosi. durante il tirocinio, quando assistevo ai colloqui tra psicologo e paziente, spesso ascoltavo cose che fanno ridere la maggior parte di noi (tipo: "dottore deve farmi uscire, devo andare a ritirare il nobel all'isola d'elba." questa non la scorderò mai). c'erano anche pazienti alla stregua di senua e devo dire che per interagire con determinate psicosi o disturbi devi necessariamente utilizzare una distanza terapeutica, altrimenti vai in burn out nel giro di pochi anni.
questo lo dico perchè un'esperienza come hellblade- e lo dimostrano le testimonianze del documentario - ti fa sentire quello che neanche l'empatia più spiccata è in grado di farti sentire.
è il più grande merito di un gioco-esperienza come questo e pazienza se allineare le rune è mortalmente noioso. il progetto è nato quadrato, serio, con un nobile scopo.

mi dispiaccio che qualche critico - pochi, per fortuna - non abbia colto l'importanza di un'operazione del genere, penalizzando hellblade per le sezioni interattive e molto noiose. ci sono, è indubbio, e non piacciono anche a me, ma ritengo che contestualizzare sia sempre doveroso. anche quando si parla di un videogioco. poi si sa, ognuno ha i propri gusti, il proprio background.

come dice la voce narrante, ancora oggi la malattia mentale è stigmatizzata. dopo dieci anni di lavoro in ambito sanitario, posso affermare che gran parte di questa stigmatizzazione deriva dalla paura che si ha di essa. gli stessi operatori fanno difficoltà - spesso - a riconoscerla come malattia. la deridono perchè la temono. come si teme in generale l'a-normale o ciò che differisce dal nostro sentire.

quindi... lunga vita a progetti come hellblade  :)
ID ONLINE --- PSN: capbobo --- XBOX LIVE: plusmin --- codice amico SWITCH (SW-7353-0759-7886)
VinilicaMente Finalmente su YouTube il migliore canale dedicato al vinile

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][PS4] Hellblade (NinjaTheory)
« Risposta #280 il: 16 Ott 2017, 13:09 »
mmm
non ho giocato il titolo in questione,ma se si parla di critica (qualsiasi cosa significhi) è giusto valutare un fatto,a dispetto di tutto il resto:"Funziona come videogioco?"
E li la risposta è comunque soggettiva,quindi se il recensore del caso arriva a rispondersi di no...la sua recensione deve dire:NO.
Le intenzioni sono cose differenti.
COn questo non giudico il gioco.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline plusmin

  • Navigato
  • **
  • Post: 595
  • non so
Re: [PC][PS4] Hellblade (NinjaTheory)
« Risposta #281 il: 16 Ott 2017, 14:08 »
credo che hellblade NON funzioni come videogioco, tanto quanto uncharted 4. ai miei occhi e per i miei gusti. che poi i due titoli mi piacciono molto, per motivi diversi, è un altro discorso.
sia mai che non si possa criticare un gioco, per carità. volevo solo mettere in risalto che vista la tematica piuttosto "matura" ed inconsueta si poteva chiudere un occhio, ma nemmeno chiudere un occhio, bensì viverlo come una esperienza.

se non lo hai provato e ti piacciono giochi "scuri" dagli una possibilità. ti ripagherà, rune da allineare a parte
ID ONLINE --- PSN: capbobo --- XBOX LIVE: plusmin --- codice amico SWITCH (SW-7353-0759-7886)
VinilicaMente Finalmente su YouTube il migliore canale dedicato al vinile

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.409
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4] Hellblade (NinjaTheory)
« Risposta #282 il: 16 Ott 2017, 16:15 »
Io seguito a non capacitarmi dell'etichetta di non gioco per Hellblade in una generazione che è tutta open world senza gameplay. In Hellblade non c'è mai un momento vuoto. Ascolto, osservazione, puzzle e combat occupano ogni momento. Ho trovato pallosa solo l'ultima mezzora per via di combattimenti troppo prolungati e meccaniche di osservazione ormai usurate. Ma per il resto ci si annoia molto di più in un The Last Guardian (che pure adoro) o nelle fasi di camminare dei giochi ND.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
Re: [PC][PS4] Hellblade (NinjaTheory)
« Risposta #283 il: 20 Nov 2017, 10:37 »
L'ho iniziato ieri per caso ed è stato subito amore. Mammamia, ma che spettacolo che è l'audio? E' praticamente mezzo gioco se non di più. All'inizio fa strano, poi sentire le voci durante le varie cose che fai è spettacolare. Giocato un'oretta o forse meno ma ho tanta voglia di tornare a casa e continuarlo.
Lei pure è uno spettacolo, tutto il contorno ancora lo devo decifrare bene ma mi ha veramente sorpreso.  :yes:

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.409
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4] Hellblade (NinjaTheory)
« Risposta #284 il: 20 Nov 2017, 10:41 »
Tutto vero. Io son tentato di farlo mio goty :D
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com