Autore Topic: [PC][PS4] Hellblade (NinjaTheory)  (Letto 76397 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.504
Re: [PC][PS4] Hellblade (NinjaTheory)
« Risposta #210 il: 17 Ago 2017, 22:49 »
Mi sta piacendo un cifrello  :yes:

Grande! E vedrai che si farà sempre più bello, goditelo senza fretta.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.409
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4] Hellblade (NinjaTheory)
« Risposta #211 il: 17 Ago 2017, 22:54 »
Anche perché mi si è appena rotto il tasto R2  :hurt:
"Caspita ma quanto durano queste zoomate..."
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.750
Re: [PC][PS4] Hellblade (NinjaTheory)
« Risposta #212 il: 17 Ago 2017, 23:19 »
Uscita una patch oggi. Risolve bug, bilancia il combat e fixa la camera mode.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.409
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4] Hellblade (NinjaTheory)
« Risposta #213 il: 18 Ago 2017, 01:01 »
Da subito grandissimo feel da Valhalla Rising meets Apocalypse Now.
Audio binaurale travolgente, sembra davvero che qualcuno ti parli nelle orecchie ed è qualcosa che non credo possa avvenire senza cuffie.
I puzzle prospettici mi piacciono molto sia come cosa in sè sia perché costringono a una navigazione attiva dello scenario. Non mi sono ancora dato una spiegaziome diegetica o ricollegabile alla malattia mentale ma amen.
Combat ok anche se forse un po' il cane in chiesa della situazione.
Io gioco senza sub. Ci si perde qualche parola, ma concentrarsi sulle proprie orecchie è un altro mondo rispetto a leggere le scrittine.
So far un po' deluso da Senua. Dreadlock magnifici, ma faccia e recitazione sotto Unchy 4. E il tizio live action non sa recitare. Nell'insieme sontuoso e shaftante spettacolo anyway, con effetti di fuoco, acqua, luce che scostati assai.
Comunque prende bene. Titolo netto, vero, antipiacione. I vecchi come noi hanno bisogno di giochi così. Ninja Theory coraggiosissima. Lieto di foraggiare anche se 30€ digital mi son pesati. Specie quando seguiti a stetto giro da 49 di pad  :hurt:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC][PS4] Hellblade (NinjaTheory)
« Risposta #214 il: 18 Ago 2017, 10:16 »
...Non mi sono ancora dato una spiegaziome diegetica o ricollegabile alla malattia mentale ma amen.
...E il tizio live action non sa recitare...
Per la prima, probabilmente il fatto che in alcune patologie mentali il soggetto talvolta vede collegamenti e correlazioni tra le cose dove non ve ne sono e/o gli altri non vedono.

Per la seconda.. in effetti gigioneggia un pò troppo ma da l'idea del matto esaltato pure lui..
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.409
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4] Hellblade (NinjaTheory)
« Risposta #215 il: 18 Ago 2017, 18:38 »
Amazon Now mi ha deliverato il nuovo pad. Con nuovo led anche sul davanti come se non sprecasse già abbastanza batteria quello dietro. Non vedo l'ora di tornare a casa per giocarci  :yes:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.750
Re: [PC][PS4] Hellblade (NinjaTheory)
« Risposta #216 il: 18 Ago 2017, 19:16 »


Amazon Now mi ha deliverato il nuovo pad. Con nuovo led anche sul davanti come se non sprecasse già abbastanza batteria quello dietro. Non vedo l'ora di tornare a casa per giocarci  :yes:

In realtà il led mi pare sia unico. C'è solo una finestra in più sul touchpad.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Online Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.370
  • (He/him/his)
Re: [PC][PS4] Hellblade (NinjaTheory)
« Risposta #217 il: 18 Ago 2017, 19:29 »
diciamo che dispongo di qualche extra cash e quest'anno mi sono sfondato (e mi sto ancora sfondando) di avventure/gdr del calibro di the witcher 3, zelda, horizon.

Mi consigliereste questo titolo? oppure meglio andare col dlc di Uncharted? O con matterfall? O tutti e tre?

Anche perché mi si è appena rotto il tasto R2  :hurt:
"Caspita ma quanto durano queste zoomate..."

 :D
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.750
Re: [PC][PS4] Hellblade (NinjaTheory)
« Risposta #218 il: 18 Ago 2017, 20:05 »


diciamo che dispongo di qualche extra cash e quest'anno mi sono sfondato (e mi sto ancora sfondando) di avventure/gdr del calibro di the witcher 3, zelda, horizon.

Mi consigliereste questo titolo? oppure meglio andare col dlc di Uncharted? O con matterfall? O tutti e tre?

Anche perché mi si è appena rotto il tasto R2  :hurt:
"Caspita ma quanto durano queste zoomate..."

 :D

A prescindere dal genere che hai nominato, dal quale Hellblade è lontano, assolutamente SI.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.409
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4] Hellblade (NinjaTheory)
« Risposta #219 il: 19 Ago 2017, 00:10 »
Primo boss di chiara ispirazione soulsiana: ho goduto.
Secondo boss di chiara ispirazione bloodborniana: meh.
Parte sulla spiaggia dopo il ponte: ho sfondato il photo mode.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.409
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4] Hellblade (NinjaTheory)
« Risposta #220 il: 19 Ago 2017, 16:04 »
4 trials gone. So far so good.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS4] Hellblade (NinjaTheory)
« Risposta #221 il: 20 Ago 2017, 01:19 »
Iniziato. Purtroppo non hanno usato i canali posteriori per le voci per cui sì, per l'esperienza migliore direi che bisogna usare le cuffie. :(
Ma che grafica ha? O___o
Non è sempre al top e gioca moltissimo sulla post produzione, ma quando pompa è una roba da panico... Sono basito.
Per il resto si sta rivelando il gioco che mi aspettavo, forse anche un pelino meglio.
Bene così.
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS4] Hellblade (NinjaTheory)
« Risposta #222 il: 20 Ago 2017, 01:34 »
Spoiler (click to show/hide)
Professional Casual Gamer

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.052
  • Dice cazzate
Re: [PC][PS4] Hellblade (NinjaTheory)
« Risposta #223 il: 20 Ago 2017, 10:59 »
Ma che grafica ha? O___o
Non è sempre al top e gioca moltissimo sulla post produzione, ma quando pompa è una roba da panico... Sono basito.
Sì è bellissimo a vedersi ma è un titolo furbo, non c'è nulla di interattivo, manco la vegetazione dove ci clippi attraverso che è un piacere.
Cmq nell'ottica di "facciamo al meglio tutto quello che possiamo, il resto non lo facciamo neanche" sto gioco è quasi perfetto^^ Forse l'ho già scritto ma gli abbinamenti cromatici della luce sono curati a livello cinematografico dall'inizio alla fine.
Fuck does Cuno care?

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.999
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS4] Hellblade (NinjaTheory)
« Risposta #224 il: 20 Ago 2017, 12:28 »
Praticamente, è un Silent Hill con le spade.

GENIALE.

L'ultima fatica del devteam più anarchico ed iconoclasta del pianeta, nonché uno dei più odiati, si configura molto di più nel survival-horror che nel mero hack n' slash (anche se funziona discretamente bene anche sotto questo profilo di taglia ed affetta).
Hellblade, è molto più vicino all'orrore di quanto si possa credere, sebbene sia l'angoscia dello squilibrio mentale il focus di questa opera, e non escursioni in universi o dimensioni parallele.
Ho letteralmente adorato l'idea di
Spoiler (click to show/hide)
Questo titolo lo vedo un po' come una sorta di rivalsa personale, verso tutti coloro che per anni, ed anni, hanno sempre considerato, e mi hanno sempre ripetuto a mo di mantra, che certe tematiche possano essere sfruttate solo da certi contesti "sicuri", mentre invece risultano inefficaci se applicate ad altri scenari.

Si può fare un gioco con mitologia norrena, spade e barbari, con eccezionale eleganza, raccontando pregiudizi culturali e l’emarginazione sociale, la solitudine ,la paura, con un tocco decisamente unico, quasi romantico, con una sensibilità che davvero è rara da trovare al giorno d'oggi.
 
Meritato ogni risultato di botteghino (primo nei download di questo mese).
Gioco eccezionale.

Grandissimo avversario per il prossimo God Of War.
Se è vero che è stato cambiato drasticamente, e reso più maturo ed adulto, Senua imho non sarà raggiungibile.