Autore Topic: [PC][PS4] Hellblade (NinjaTheory)  (Letto 75740 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS4] Hellblade (NinjaTheory)
« Risposta #180 il: 13 Ago 2017, 14:45 »
Preso, mi hanno detto che è come Golden Axe.
Si, ma quello del 2008.   :D

Epico.
Farò un video per svecchiare quel gioiello e riportarlo in auge.



















ma anche no.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.681
Re: [PC][PS4] Hellblade (NinjaTheory)
« Risposta #181 il: 13 Ago 2017, 15:10 »
Attenzione ad un paio di game breaking bug nella location subito dopo le
Spoiler (click to show/hide)
. La parte con la torcia per intenderci.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.671
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4] Hellblade (NinjaTheory)
« Risposta #182 il: 13 Ago 2017, 15:32 »
Preso, mi hanno detto che è come Golden Axe.

Hype per qualsiasi tuo pensiero espanso, rece, whatever, ovunque tu lo spruzzerai in Rete! Eventualmente poi linka qui. :-*


Attenzione ad un paio di game breaking bug nella location subito dopo le
Spoiler (click to show/hide)
. La parte con la torcia per intenderci.

Lì ho beccato anch'io un bug.

Spoiler (click to show/hide)

Vabbuò, in ogni caso ho ringraziato. ;D

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS4] Hellblade (NinjaTheory)
« Risposta #183 il: 13 Ago 2017, 15:40 »
Preso, mi hanno detto che è come Golden Axe.

Hype per qualsiasi tuo pensiero espanso, rece, whatever, ovunque tu lo spruzzerai in Rete! Eventualmente poi linka qui. :-*


Attenzione ad un paio di game breaking bug nella location subito dopo le
Spoiler (click to show/hide)
. La parte con la torcia per intenderci.

Lì ho beccato anch'io un bug.

Spoiler (click to show/hide)

Vabbuò, in ogni caso ho ringraziato. ;D

:D
Troppo buono Sensei, i giochi dei Ninja Theroy mi fanno sempre bagnare.
Ho idea che questo mi farà fare la fine di Pequeno.
 :D

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.681
Re: [PC][PS4] Hellblade (NinjaTheory)
« Risposta #184 il: 13 Ago 2017, 15:45 »
Io ho dovuto recuperare un vecchio salvataggio altrimenti dovevo attendere una patch o ricominciare da capo.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC][PS4] Hellblade (NinjaTheory)
« Risposta #185 il: 13 Ago 2017, 22:10 »
Iniziato con le cuffie, molte delle voci non vengono tradotte nei sottotitoli ma sono abbastanza importanti secondo me.
Tipo, nei primissimi minuti si sentono le voci che dicono:

Spoiler (click to show/hide)

..E la tipa ha una testa mozzata nel fagotto, prima cosa che si nota.
Insomma appena aperto il gioco forse so già dove va a parare:
Spoiler (click to show/hide)
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.476
Re: [PC][PS4] Hellblade (NinjaTheory)
« Risposta #186 il: 13 Ago 2017, 22:38 »
Insomma appena aperto il gioco forse so già dove va a parare:

Acqua. ma ti do atto di avere le "antenne dritte", mi riferisco alle voci che hai descritto.
Io per iniziare a capirci qualcosa ho dovuto aspettare molto di più, ho questo limite di non riuscire a focalizzare l'attenzione sui particolari.

Comunque rigà, più vado avanti più mi piace. Sono anche riuscito a morire diverse volte, sia nelle fasi di menare che in quelle enigmi(!). E ripeto che si mena che è un piacere, 4 mosse in croce ma tutto gestito daddio. E stavo pensando che il paragone con Golden Axe di Pickman ci sta tutto.
La sensazione di darle (e prenderle) è davvero fisica, e nel frattempo monta l'incazzatura e l'adrenalina, si mena con gli occhi iniettati di sangue.
Menzione d'onore per le voci che ci accompagnano nella testa, durante i combattimenti poi sono eccezionali. Pure i temi trattati sono molto interessanti e affrontati senza banalità, è riuscito a toccarmi in più di un'occasione e sono sicuro che chiunque ci ritroverà dentro pezzetti di esperienze vissute in prima persona.
Ho nel frattempo assistito a un paio di scene sbalorditive per recitazione (sì recitazione), Senua è un cavolo di essere umano in carne e ossa.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC][PS4] Hellblade (NinjaTheory)
« Risposta #187 il: 13 Ago 2017, 22:48 »
Dici?

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.476
Re: [PC][PS4] Hellblade (NinjaTheory)
« Risposta #188 il: 13 Ago 2017, 23:01 »
Dici?



Sì sì, ma una resa del genere è la prima volta che mi capita di vederla in un vg.
Ci sono altri esempi illustri di attori che hanno prestato la faccia con ottimi risultati (su due piedi mi viene in mente Beyond che ha usato pure gente famosa), ma qua ci sono dei momenti in cui sembra di vedere un'attrice schiaffata a video col croma key per la naturalezza di certe espressioni.

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Re: [PC][PS4] Hellblade (NinjaTheory)
« Risposta #189 il: 14 Ago 2017, 00:16 »
Fatto le
Spoiler (click to show/hide)

Creeeeeeepy ^^;
Questo è il gioco di ottenere tanto con poco. Va bene il gameplay minimale, se fosse "di più" (sia numericamente che in termini di feature) perderebbe qualcosa imho.
Fuck does Cuno care?

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC][PS4] Hellblade (NinjaTheory)
« Risposta #190 il: 14 Ago 2017, 11:45 »
...
Sì sì, ma una resa del genere è la prima volta che mi capita di vederla in un vg.
Ci sono altri esempi illustri di attori che hanno prestato la faccia con ottimi risultati (su due piedi mi viene in mente Beyond che ha usato pure gente famosa), ma qua ci sono dei momenti in cui sembra di vedere un'attrice schiaffata a video col croma key per la naturalezza di certe espressioni.
Non è solo "prestare la faccia", la tizia recitava addosso e in faccia i sensori del motion capture, quindi è tutta la performance fisica e vocale ad essere riprodotta.
Per farti un esempio, LA. Noire utilizzava una tecnica simile ma la resa era innaturale perché la tecnologia non era ancora matura, sia nel capture che (soprattutto) nella qualità dei modelli.
« Ultima modifica: 14 Ago 2017, 12:10 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC][PS4] Hellblade (NinjaTheory)
« Risposta #191 il: 14 Ago 2017, 12:04 »
Comunque mi ricollego al discorso di prima: è un gioco da giocare se possibile con le cuffie, non solo per sentire "le voci" nella testa ma anche perché credo sia il primo gioco ad usare audio binaurale (quell'effetto in cui i canali sin/des hanno frequenze leggermente diverse e danno sensazioni particolari a chi ascolta).

Il combat è semplicissimo ma funziona, imho, basilare ma divertente, bello l'impatto dei colpi.
La storia del braccio che marcisce credo sia vera ma devi morire tipo 80 volte :D (chi ha fatto il test è morto tipo 50), ad ogni modo è una genialata anche fosse falsa, mette in agitazione il giocatore.
« Ultima modifica: 16 Ago 2017, 21:14 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.476
Re: [PC][PS4] Hellblade (NinjaTheory)
« Risposta #192 il: 14 Ago 2017, 12:05 »
Daccordo. Quello che volevo intendere è che a parità di metodo usato non ho mai visto una resa così realistica in un VG. Prendi Beyond. Anche quello usa i sensori (e star di Hollywood):




E funziona benone però lo vedi che sono modelli 3d.
Senua invece in certe scene (che probabilmente non hai ancora visto) è proprio reale come non mi è mai capitato di vedere in un VG.
Il mio punto voleva essere che abbiamo raggiunto una tecnologia tale da rendere un modello 3d umano ai limiti del fotorealismo.
« Ultima modifica: 14 Ago 2017, 12:08 da bub »

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.681
Re: [PC][PS4] Hellblade (NinjaTheory)
« Risposta #193 il: 14 Ago 2017, 12:10 »
Comunque gli altri attori che compaiono nelle visioni sono reali, non digitali/renderizzati.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC][PS4] Hellblade (NinjaTheory)
« Risposta #194 il: 14 Ago 2017, 12:12 »
Si ho notato, è una figata e riporta alla mente i vecchi film interattivi tipo 7th Guest. Solo che stavolta le performance sono migliori, più definite e soprattutto ben integrate.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City