Autore Topic: [NS] Paper Mario: Il portale millenario  (Letto 292 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.512
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [NS] Paper Mario: Il portale millenario
« Risposta #15 il: 18 Set 2023, 12:55 »
Ho visto il trailer e... come lo hanno ben rifatto !! Non pensavo. Che bellezza  :nerd:
Non credo cederò...non so, vedrò.... ma che bello che sembra ancora.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.919
Re: [NS] Paper Mario: Il portale millenario
« Risposta #16 il: 18 Set 2023, 14:28 »
@Kiavik

A scanso di equivoci, NON voleva essere un attacco personale (mi è già capitata questa cosa un paio di volte quindi probabilmente devo migliorare l'esposizione), ho semplicemente fatto riferimento a trend abbastanza ciclici sui forum più importanti del globo e più in generale in Rete.

Ci tengo a precisarlo perchè la risposta mi è parsa un po' sullo stizzito andante, dal canto mio pace 100% :-*

Non ti preoccupare, non ce l'ho con te o con nessun altro, è solo che dà un po' fastidio perdere del tempo a scrivere post esaustivi e ben argomentati con fonti su fonti, per poi ritrovarsi risposte che ignorano tutto quanto portando argomentazioni deboli come "la rete non è il mondo reale".
In ogni caso non penso che paragonare le vendite all'installato sia errato, soprattutto per giochi un po' più di nicchia (nonostante la presenza di mario) come questi. L'ho pure detto io stesso che il paragone tra gli episodi Gamecube e Wii U è più azzeccato perché come installato, più o meno, stiamo lì...
Cioè, capiamoci, Switch è una console sulla quale Nintendo riesce a piazzare 4 milioni di copie pure di uno zaino di merda come 1-2-Switch... un risultato come quello di Origami King per quanto sembri buono in senso assoluto, secondo me non è abbastanza agli occhi di nintendo. Cmq oh, vedremo ora come va il Portale Millenario!

Quindi io che già trovai un po' stantio l'episodio per N64 dovrei rinunciare? Perchè dai video visti pare di una bellezza straordinaria questo remake

Il Portale Millenario è tutta un'altra storia rispetto al già bell'episodio del 64. La creatività è alle stelle, la storia principale e le situazioni che si dipanano in ogni capitolo sono estremamente variegate e avvincenti, fa ridere un sacco e riesce anche a inserire momenti di vera gravitas come tutta la sottotrama che si dipana tra Peach e l'intelligenza artificiale (che si intravede alla fine del trailer). Il gioco è strapieno di cose extra da fare e di segreti
Spoiler (click to show/hide)
e di media è anche piuttosto difficilotto senza mai essere eccessivo.
Tra tutti gli rpg di Mario è probabilmente il migliore a pari merito con l'originale dello SNES e Mario & Luigi 1 e 3. Va giocato assolutamente, anche per realizzare cosa è andato perso da Sticker Star in poi.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [NS] Paper Mario: Il portale millenario
« Risposta #17 il: 18 Set 2023, 15:35 »
Non ti preoccupare, non ce l'ho con te o con nessun altro, è solo che dà un po' fastidio perdere del tempo a scrivere post esaustivi e ben argomentati con fonti su fonti, per poi ritrovarsi risposte che ignorano tutto quanto portando argomentazioni deboli come "la rete non è il mondo reale".

Un attimo.

Il punto è che quel che hai scritto in precedenza sono sostanzialmente speculazioni che si basano sull'assunto che Nintendo stia in qualche modo assecondando la sua utenza, in virtù del dissenso ampiamente (?) diffuso in Rete nei confronti della gestione della saga di Paper Mario e/o comunque del valore assoluto degli episodi recenti.

Questo è ciò che contesto, e lo contesto in generale perchè nel bene e nel male credo siamo tutti ben consci di quanto la Rete rappresenti un incredibile amplificatore in grado di falsare la percezione di pressochè qualsiasi opinione. Gli esempi si sprecano, quindi non ne farò. ;D

Ma lo contesto in modo particolare quando si disquisisce di un'azienda come Nintendo, se vuoi anche "solo" perchè viceversa essa ha ampiamente dimostrato (almeno fino ad oggi...) di ignorare bellamente i desideri dei fan, presunti o reali che fossero. I desideri intendo, ma forse anche i fan direbbe qualcuno. :D

Io non ho affatto ignorato quel che hai scritto, credo però che se "la rete non è il mondo reale" è un'argomentazione debole, non si possa certo definire una tesi granitica affermare che gli ultimi Paper Mario fan cagare perchè decine o centinaia (?) di content creator ne dicono peste e corna, ecco.

Citazione
In ogni caso non penso che paragonare le vendite all'installato sia errato, soprattutto per giochi un po' più di nicchia (nonostante la presenza di mario) come questi.

Io credo sia errato per un motivo semplicissimo, ovvero che a prescindere da quel che possiamo pensare dell'andazzo di questa o quella saga, un titolo "grosso" (per i canoni di Mamma almeno) e curato come un Paper Mario rappresenta un investimento che DEVE rientrare.

Te ne fai davvero poco delle percentuali in rapporto all'installato...

Qui comunque il punto di vista di Nintendo sulle politiche di vendita/sviluppo, con tanto di cifre:

Spoiler (click to show/hide)
videoGIOCATORE

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [NS] Paper Mario: Il portale millenario
« Risposta #18 il: 18 Set 2023, 16:20 »
Quindi io che già trovai un po' stantio l'episodio per N64 dovrei rinunciare? Perchè dai video visti pare di una bellezza straordinaria questo remake

Il Portale Millenario è tutta un'altra storia rispetto al già bell'episodio del 64. La creatività è alle stelle, la storia principale e le situazioni che si dipanano in ogni capitolo sono estremamente variegate e avvincenti, fa ridere un sacco e riesce anche a inserire momenti di vera gravitas come tutta la sottotrama che si dipana tra Peach e l'intelligenza artificiale (che si intravede alla fine del trailer). Il gioco è strapieno di cose extra da fare e di segreti
Spoiler (click to show/hide)
e di media è anche piuttosto difficilotto senza mai essere eccessivo.
Tra tutti gli rpg di Mario è probabilmente il migliore a pari merito con l'originale dello SNES e Mario & Luigi 1 e 3. Va giocato assolutamente, anche per realizzare cosa è andato perso da Sticker Star in poi.

Ok, mi hai convinto. Di quello per N64 mi è rimaato ben poco. ricordo la bella grafica, la simaptia generale ma anche scartavetrate allo scroto come la subquest del Koopa postino.
Il mio ideale è qualcosa con più inventiva, tipo Viaggio al Centro di Bowser, quello sì che mi è piaciuto

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [NS] Paper Mario: Il portale millenario
« Risposta #19 il: 18 Set 2023, 17:23 »
Scusate, ma devo rinominare il thread come Portale Millenario? Perché era nato inizialmente per Origami King, anche se poi ne era stato aperto un altro.

Ribrandizzo questo?
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.919
Re: [NS] Paper Mario: Il portale millenario
« Risposta #20 il: 18 Set 2023, 18:00 »
Scusate, ma devo rinominare il thread come Portale Millenario? Perché era nato inizialmente per Origami King, anche se poi ne era stato aperto un altro.

Ribrandizzo questo?

A questo punto mi sembra una buona idea!

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.132
Re: [NS] Paper Mario: Il portale millenario
« Risposta #21 il: 18 Set 2023, 19:22 »
No, ora separo il thread, non ha senso rinominare un thread di tre anni prima su un rumour differente.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.324
    • Retro Engine HD
Re: [NS] Paper Mario: Il portale millenario
« Risposta #22 il: 29 Gen 2024, 08:52 »
TFP Link :: https://store.nintendo.it/it/new/paper-mario-the-thousand-year-door
Sembra quasi che l'edizione fisica sarà acquistabile solo dallo store Nintendo, ed in quantità limitate immagino.

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.277
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [NS] Paper Mario: Il portale millenario
« Risposta #23 il: 29 Gen 2024, 09:54 »
Questo me l'ero perso: l'unico Paper Mario che ho giocato. Bellissimo, ma ho già dato.

I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco