Autore Topic: [Multi] Life is Strange  (Letto 43803 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] Life is Strange
« Risposta #135 il: 12 Feb 2016, 10:24 »
Per ora mi lasciano un po' stranito i dialoghi interiori della protagonista che sono fastidiosamente usati per spiegare al giocatore cosa sta succedendo e chi sono i personaggi.
Poi è tutto molto raffazzonato nella narrazione, tipo che il talento fotografico della protagonista lo si evince solo dal fatto che il su professore dice che è così

Spoiler (click to show/hide)

Poi non ho capito se la fotografia ha un ruolo importante nella storia (direi di sì), al che non capisco come mai non abbiano messo la possibilità di fare qualche fotografia per rendere reale la passione della protagonista, invece che limitarsi a dire che è così.

Impacciato.
Ecco il termine che riassume meglio il primo episodio.

Però ecco, c'è la tipa con i capelli blu, ribelle e il tatuaggio, quindi fiducia a prescindere  :yes:
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Multi] Life is Strange
« Risposta #136 il: 12 Feb 2016, 11:25 »
@Nemesis
Certo che si possono fare foto alla roba in giro
8 a capitolo mi sembra,ci Son legati degli obbiettivi
Poi che Max abbia talento per le foto è acclarato dal fatto che sia a far corsi di fotografia,al fatto che abbia una borsa di studio per quello,che i suoi ne parlino nei messaggi,alle foto nella sua camera ecc
Che dovevano fare di altro??:)
Comunque no :impacciato questo gioco nella narrazione no dai
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.583
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Multi] Life is Strange
« Risposta #137 il: 12 Feb 2016, 11:37 »
Grazie, amico Ifride.

Mi sembra (giustamente?) piuttosto adolescenziale, ma comunque gradevole mentre si lavora.
Dopo vari ascolti, appoggio il buon Ifride: è una soundtrack molto piacevole.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] Life is Strange
« Risposta #138 il: 12 Feb 2016, 11:39 »
@Nemesis
Certo che si possono fare foto alla roba in giro
8 a capitolo mi sembra,ci Son legati degli obbiettivi

Mi riferivo al fatto che sarebbe stato interessante lasciare che fosse il giocatore a fare la fotografia in prima persona, scegliendo il fuoco, l'esposizione e un minimo di angolatura.

Citazione
Poi che Max abbia talento per le foto è acclarato dal fatto che sia a far corsi di fotografia,al fatto che abbia una borsa di studio per quello,che i suoi ne parlino nei messaggi,alle foto nella sua camera ecc
Che dovevano fare di altro??:)

Non mi sono spiegato. Che il gioco lo DICA mi è chiaro, però secondo me non lo dimostra affatto.
Questa è una ragazzina complessata con la fissa delle fotografie. Mi viene venduta come una hipster modaiola che non sa un cacchio di storia della fotografia (dato che Victoria la asfalta sotto questo aspetto) e che ha il dono innato di farsi selfie.
Trovavo appunto impacciato il modo in cui il gioco mi diceva che è talentuosa, dimostrandomi nel contempo che no, probabilmente non lo è.

Citazione
Comunque no :impacciato questo gioco nella narrazione no dai

Nel primo capitolo lo è molto, secondo me, specie all'inizio.

Spoiler (click to show/hide)

però visto quanto vi è piaciuto, confido che migliori. Chloe da sola aggiunge molto. In generale il finale della puntata introduce il mood alla Twin Peaks (intendo il caso tragico nella piccola città in cui tutti sono coinvolti), quindi sono fiducioso.
È solo che mi aspettavo una partenza più convinta.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Multi] Life is Strange
« Risposta #139 il: 12 Feb 2016, 12:00 »
Eh...no :)
Secondo me descrive molto bene certe dinamiche adolescenziali e lo fa fin dal primo capitolo
Molte volte ho stiro il naso di fronte ad alcuni dialoghi e monologhi,ma semplicemente perché io odio quei ragazzini e le loro fisime :)
Odio è esagerato ma sento veramente tanto tanto distacco,come lo sento per i veri ragazzini quando li sento parlare di certe cose.Stesso discorso per tutte le hipsterate presenti.
Gioca gioca poi ci dirai quando sei avanti,scendere in dettagli ora non si può
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [Multi] Life is Strange
« Risposta #140 il: 12 Feb 2016, 12:10 »
Grazie, amico Ifride.

Mi sembra (giustamente?) piuttosto adolescenziale, ma comunque gradevole mentre si lavora.
Dopo vari ascolti, appoggio il buon Ifride: è una soundtrack molto piacevole.

 :)
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] Life is Strange
« Risposta #141 il: 12 Feb 2016, 13:08 »
Eh...no :)
Secondo me descrive molto bene certe dinamiche adolescenziali e lo fa fin dal primo capitolo
Molte volte ho stiro il naso di fronte ad alcuni dialoghi e monologhi,ma semplicemente perché io odio quei ragazzini e le loro fisime :)
Odio è esagerato ma sento veramente tanto tanto distacco

No, ok, allora siamo allineati :)
Di quello che succedeva non mi fregava niente.

Se avessi 17 anni magari impazzirei, invece ne ho 40.
Comunque mi fido del giudizio di chi l'ha amato, quindi stasera mi infilo i pantaloni a mezza gamba, tiro fuori una maglietta dei Megadeath, mi mangio un Cucciolone 10morsi10 e cerco di calarmi nel tempo che fu ^^
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Multi] Life is Strange
« Risposta #142 il: 12 Feb 2016, 13:50 »
Eh...no :)
Secondo me descrive molto bene certe dinamiche adolescenziali e lo fa fin dal primo capitolo
Molte volte ho stiro il naso di fronte ad alcuni dialoghi e monologhi,ma semplicemente perché io odio quei ragazzini e le loro fisime :)
Odio è esagerato ma sento veramente tanto tanto distacco

No, ok, allora siamo allineati :)
Di quello che succedeva non mi fregava niente.

Se avessi 17 anni magari impazzirei, invece ne ho 40.
Comunque mi fido del giudizio di chi l'ha amato, quindi stasera mi infilo i pantaloni a mezza gamba, tiro fuori una maglietta dei Megadeath, mi mangio un Cucciolone 10morsi10 e cerco di calarmi nel tempo che fu ^^
ahahah bravo infatti,pure io ne ho 36 e per forza di cose...
io l'ho vissuta da spettatore ma molto interessato.
Per una volta tanto,in un videogioco,mi son sbattuto fuori dall'immedesimazione ma proprio l'ho vissuto come un film "non per me".Proprio per questo mi chiedevo alla fine dell'esperienza,se coi mezzi che hanno cominciato a raggiungere,non sarebbe bello che fossero i nostri registi preferiti ad averli in mano.
Io vedo taaaanto futuro in questo tipo di narrazione.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.063
  • Dice cazzate
Re: [Multi] Life is Strange
« Risposta #143 il: 12 Feb 2016, 14:33 »
Comunque mi fido del giudizio di chi l'ha amato, quindi stasera mi infilo i pantaloni a mezza gamba, tiro fuori una maglietta dei Megadeath, mi mangio un Cucciolone 10morsi10 e cerco di calarmi nel tempo che fu ^^
XD dai ti piacerà, non ho il minimo dubbio. Twin peaks scorre potente dopo il primo episodio.

cmq se non ti piace graficamente lo imputo a ps4, a me su pc piace da matti. Poi gira tipo a infiniti FPS :) tutto molto pastelloso, e uno dei pochi giochi dove ci sta pure bene la chromatic aberration.
Fuck does Cuno care?

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] Life is Strange
« Risposta #144 il: 12 Feb 2016, 14:50 »
cmq se non ti piace graficamente lo imputo a ps4, a me su pc piace da matti. Poi gira tipo a infiniti FPS :) tutto molto pastelloso, e uno dei pochi giochi dove ci sta pure bene la chromatic aberration.


Premesso che non so cosa è la chromatic aberration, non mi pare di essermi lamentato della grafica ^^

Con 'brutto' intendevo brutto dentro.

Però sì, pure l'aspetto visivo mi lascia un po' così, più che altro per l'uncanny spinta. Dato il taglio del gioco, mi aspetterei attori vrituali un poco più espressivi.
Ma questo è il meno, in fondo se mi faccio andar bene i TellTale mica mi lamenterò di Dontnod  ;)

Comunque mi fido del giudizio di chi l'ha amato, quindi stasera mi infilo i pantaloni a mezza gamba, tiro fuori una maglietta dei Megadeath, mi mangio un Cucciolone 10morsi10 e cerco di calarmi nel tempo che fu ^^

XD dai ti piacerà, non ho il minimo dubbio.

Massì, son fiducioso, non sarete mica tutti impazziti qui dentro, no? ^^
« Ultima modifica: 12 Feb 2016, 15:01 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.795
Re: [Multi] Life is Strange
« Risposta #145 il: 12 Feb 2016, 14:53 »
Gente brutta, gente brutta ovunque.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [Multi] Life is Strange
« Risposta #146 il: 12 Feb 2016, 15:46 »
Volevo dire che l'ho iniziato anche io, fatti un paio di capitoli. Preferisco sparare un post a fine run  ;)

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.041
Re: [Multi] Life is Strange
« Risposta #147 il: 12 Feb 2016, 19:24 »
Finito.
Il capitolo 5 mi è piaciuto, mi è piaciuto il finale
Spoiler (click to show/hide)
e mi sono pure commosso :-[
Devo però dire che lei l'ho mal sopportata, per quella vocina sussurrata ogni volta che si esamina qualcosa.
Sono convinto che poteva dare di più sul lato gameplay.
Voto 7


Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.284
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [Multi] Life is Strange
« Risposta #148 il: 14 Feb 2016, 18:43 »
Spoiler (click to show/hide)
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] Life is Strange
« Risposta #149 il: 15 Feb 2016, 08:11 »
Finito il capitolo 2. Bello.
Ho liberato la teen illibata che è in me e ora sono nel mood giusto  :yes:
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%