Autore Topic: [PS4][XO][PS3][360][PC] Resident Evil HD Remaster - 20/01/2015 - 20 euro  (Letto 37388 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.646
Re: [PS4][XO][PS3][360][PC] Resident Evil Remake
« Risposta #15 il: 05 Ago 2014, 16:09 »
mah.
intendiamoci: gran bel remake, ci mancherebbe (l'unico reale remake di capcom della saga, in realtà), ma il gameplay non era esattamente di primo pelo già all'epoca... gameplay praticamente inalterato rispetto la versione ps1, quello in cui eccelleva era la rivisitata storyline e l'atmosfera, un bel balzo in avanti e almeno coerente coi tempi in cui uscì.

se cercano di conquistare nuovo pubblico con questa mossa non mi sembra una grande idea, alla fine interesserà solo agli appassionati della saga che sono rimasti inculati dal mancato supporto del widescreen nell'edizione "archives" per wii... bei minchioni, insomma, e pensare che è un sacco di tempo che aspetteremmo un remake del 2...

Non sono mai riuscito a giocarlo, quindi non me frega niente del lavoro di remaster dietro basta che esce.

ne ho uno da vendere per ps1 e uno per gamecube, se interessa... :)
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.437
Re: [PS4][XO][PS3][360][PC] Resident Evil Remake
« Risposta #16 il: 05 Ago 2014, 16:18 »
Dagli screen che ho visto certi sfondi sono proprio tagliati sopra e sotto per i 16:9, su Neogaf al solito esagerano e gridano allo scandalo ma non me ne frega niente, lo comprerò per forza perchè hanno messo i controlli screen relative :yes:

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [PS4][XO][PS3][360][PC] Resident Evil Remake
« Risposta #17 il: 05 Ago 2014, 16:28 »
mah.
intendiamoci: gran bel remake, ci mancherebbe (l'unico reale remake di capcom della saga, in realtà), ma il gameplay non era esattamente di primo pelo già all'epoca... gameplay praticamente inalterato rispetto la versione ps1, quello in cui eccelleva era la rivisitata storyline e l'atmosfera, un bel balzo in avanti e almeno coerente coi tempi in cui uscì.
Non proprio.
Le aggiunte e le modifiche erano diverse.
Ci sono intere location inedite, gli enigmi sono stati in buona parte rivisti.
A livello di gameplay ci sono gli oggetti difensivi, gli zombie che si rialzano e corrono, la giravolta di 180°, ecc..
Poi ci sono le modalità aggiuntive, la modalità Vero Survival con bauli non comunicanti e la terribile modalità con i nemici invisibili.

Io da puttanella assoluta del Rebirth me lo riprendo sicuro, spero facciano un buon lavoro sennò mi tengo stretto il gamecube.
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.646
Re: [PS4][XO][PS3][360][PC] Resident Evil Remake
« Risposta #18 il: 05 Ago 2014, 16:31 »
mah.
intendiamoci: gran bel remake, ci mancherebbe (l'unico reale remake di capcom della saga, in realtà), ma il gameplay non era esattamente di primo pelo già all'epoca... gameplay praticamente inalterato rispetto la versione ps1, quello in cui eccelleva era la rivisitata storyline e l'atmosfera, un bel balzo in avanti e almeno coerente coi tempi in cui uscì.
Non proprio.
Le aggiunte e le modifiche erano diverse.
Ci sono intere location inedite, gli enigmi sono stati in buona parte rivisti.

hai ragione, sono stato impreciso, per gameplay intendevo la manovrabilità "carroarmato" dei protagonisti... a occhio mi pare che un buon 70% del gioco è diverso dall'originale...
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.389
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][XO][PS3][360][PC] Resident Evil Remake
« Risposta #19 il: 05 Ago 2014, 16:37 »
Ho prenotato su Amazon il remaster del remaster del remake del Director's Cut. Per PS5 a 60fps  :yes:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [PS4][XO][PS3][360][PC] Resident Evil Remake
« Risposta #20 il: 05 Ago 2014, 16:46 »
hai ragione, sono stato impreciso, per gameplay intendevo la manovrabilità "carroarmato" dei protagonisti... a occhio mi pare che un buon 70% del gioco è diverso dall'originale...
Si, il Rebirth è uno dei miei giochi preferiti, quindi lo conosco piuttosto bene diciamo.:)

Comunque i 30fps sembra abbastanza scandaloso, anche se tutto sommato il gioco non ha un gameplay action tale da avere particolare bisogno dei 60.
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: [PS4][XO][PS3][360][PC] Resident Evil Remake
« Risposta #21 il: 05 Ago 2014, 17:11 »
L'operazione è lammerdacommerciale. Ma io sono contento perché l'1 non l'ho giocato e quindi mi piace  :yes:
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.586
    • E-mail
Re: [PS4][XO][PS3][360][PC] Resident Evil Remake
« Risposta #22 il: 05 Ago 2014, 17:33 »
Mi sarei al limite aspettato un reboot della serie.
Il remake reiterato effettivamente mancava.
Ora possiamo mettere il numero anche dopo la parola "remake".
Geni assoluti alla Capcom.
Di male però...

P.s. Ma rifare attualizzato che so un Black Tiger, invece che 'sta roba no eh?
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.196
Re: [PS4][XO][PS3][360][PC] Resident Evil Remake
« Risposta #24 il: 05 Ago 2014, 17:45 »
ne ho uno da vendere per ps1 e uno per gamecube, se interessa... :)
No Gamecubah!
Ma thanks del pensiero.

Per PS1 ce l'ho anch'io, mi manca il remake.

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.646
Re: [PS4][XO][PS3][360][PC] Resident Evil Remake
« Risposta #25 il: 05 Ago 2014, 17:51 »
Il remake reiterato effettivamente mancava.
Ora possiamo mettere il numero anche dopo la parola "remake".

bè, in effetti resident evil 4 gode di ancora più remake; quello per wii, quello per ps3 e 360, e la ultra per pc che parte dalla versione ps3/360 con risoluzione più alta...
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.731
    • Benso Market
    • E-mail
Re: [PS4][XO][PS3][360][PC] Resident Evil Remake
« Risposta #26 il: 05 Ago 2014, 18:07 »
Ora possiamo mettere il numero anche dopo la parola "remake".

Questo si chiamerà RE3:
Residenti Evil RE-REmake.
« Ultima modifica: 06 Ago 2014, 10:18 da The Benso »

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.737
Re: [PS4][XO][PS3][360][PC] Resident Evil Remake
« Risposta #27 il: 05 Ago 2014, 19:30 »
Dagli screen che ho visto certi sfondi sono proprio tagliati sopra e sotto per i 16:9, su Neogaf al solito esagerano e gridano allo scandalo ma non me ne frega niente, lo comprerò per forza perchè hanno messo i controlli screen relative :yes:
Sacrilegio. Va giocato character relative fino alla fine dei tempi!
Ho ancora la versione GC. Ma che cambia rispetto le versioni old gen? Gli fps? Risoluzioni?
« Ultima modifica: 05 Ago 2014, 19:41 da Asher »
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.437
Re: [PS4][XO][PS3][360][PC] Resident Evil Remake
« Risposta #28 il: 05 Ago 2014, 20:45 »
Solo la risoluzione e a giudicare dagli screen hanno migliorato i modelli e le ombreggiature dei personaggi.
In generale niente di che direi per chi lo ha già su gamecube, lo comprerei solo per fanboyismo verso un gioco che mi era piaciuto tantissimo. Aspetterò i saldi.

Offline SegaSonic

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.219
Re: [PS4][XO][PS3][360][PC] Resident Evil Remake
« Risposta #29 il: 05 Ago 2014, 21:31 »
Uno dei migliori remake e survival horror di sempre :yes:

Lo prenderò quando si troverà a pochi euro però, visto che ho già giocato la versione GC.