Autore Topic: [PC] Valdis Story: Abyssal City  (Letto 3299 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.242
  • Mellifluosly Cool
[PC] Valdis Story: Abyssal City
« il: 04 Ago 2014, 17:00 »
http://www.valdisstory.com/



Valdis Story è un action/platform a scorrimento con caratteristiche metrodiane. Si potrebbe tranquillamente parlare di "metroidvania" perché anche l'equipaggiamento, oltre che la navigazione, è modificabile alla stregua di titoli di Igarashi.
Per ora non ci ho giocato molto, ma il titolo sembra decisamente ben realizzato, giocabilissimo e con una profondità non comune per questo tipo di giochi.
La grafica non è molto varia ma l'architettura delle zone non è mai noiosa, vuoi per la componente platform o le tipologie di nemici che si incontrano. Le meccaniche sono piuttosto originali e il loro essere particolarmente eclettiche potrebbe diventare lo scoglio principale almeno inizialmente. Il gioco prevede un sistema di canceling (effettuabile indicando verso il basso) con il quale è possibile schivare o scattare per uscire dalle situazioni più complesse, ma l'utilizzo più utile e interessante è quello di annullare i tempi di recupero delle mosse, consentendo così di allungare le combo eseguibili.
Il gioco comprende anche un sistema di selezione di magie (4 alla volta) che permette di utilizzare uno stesso oggetto catalizzatore in diversi modi, in difesa o in attacco, modificando sensibilmente le sue applicazioni.
Grafica ben fatta anche se non eccezionale (per quelli che sono i miei gusti; mi ricorda un po' la fattura di Dust: an Elysian Tail) e ottime musiche che, a quanto ho ascoltato, definirei già decisamente sopra la media.
Io lo ceccherei aut, fossi in voi.

Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 21 Feb 2015, 21:02 da Wis »
Professional Casual Gamer

Online tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.159
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: Valdis Story: Abyssal City
« Risposta #1 il: 04 Ago 2014, 17:17 »
Ci iniziai a giocare qualche tempo fa, ed effettivamente è un bel giochillo.
Ho provato a riprenderlo la settimana scorsa e ovviamente non mi ricordo nulla. In più sono in un livello in cui mi distruggono in 5 secondi.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Valdis Story: Abyssal City
« Risposta #2 il: 04 Ago 2014, 18:12 »
Checcazzo, avevo letto "VALIS story".. see, magari.
Invece è la fotocopia spicciata di Metroidvania SOTN ma con la grafica brutta.  :no:
Pare che un tizio a caso ha preso il pennarello e ricalcato male gli screen di SOTN, sul serio. Pure la biblioteca, l'entrata col boss.. maddai..
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.242
  • Mellifluosly Cool
Re: Valdis Story: Abyssal City
« Risposta #3 il: 04 Ago 2014, 18:44 »
In realtà è parecchio diverso da SotN per setting, meccaniche e storia, non fidarti di quello che potrebbe sembrare dalle immagini.
Professional Casual Gamer

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: Valdis Story: Abyssal City
« Risposta #4 il: 04 Ago 2014, 19:09 »
A me la grafica piace abbastanza, e più che Symphony ricorda certi giochi per Amiga programmati da Tedeschi o Scandinavi a caso. Colorata e cicciotta.

Ero tentato di prenderlo quando è uscito su gog, ma ho troppa roba in backlog.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.242
  • Mellifluosly Cool
Re: Valdis Story: Abyssal City
« Risposta #5 il: 20 Feb 2015, 09:39 »
L'ho ripreso dopo averlo colpevolmente abbandonato per giocare non mi ricordo cosa.
Rulla oggi più di quanto mi sembrasse ieri. Ottima risposta ai comandi, buona navigazione per gli scenari, ottima profondità nei combattimenti, nella scelta dell'equipaggiamento e dei poteri sbloccabili.
Bello bello.
Professional Casual Gamer

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Valdis Story: Abyssal City
« Risposta #6 il: 20 Feb 2015, 10:17 »
Gli screen non sembrano male, ma si usano più personaggi?

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.242
  • Mellifluosly Cool
Re: Valdis Story: Abyssal City
« Risposta #7 il: 20 Feb 2015, 10:39 »
Sicusamente ci sono almeno due personaggi controllabili, ma non ricordo assolutamente se la scelta è all'inizio del gioco o se è un personaggio sbloccabile. :(
Io sto giocando con Reina, la donna, in ogni caso.

[EDIT] Ho cercato e sì, la scelta all'inizio del gioco è tra due personaggi. Il maschio mi sembrava un attimo troppo truce così ho scelto lei. Ci sono anche altri due personaggi sbloccabili.
Siccome ci sono molte magie/tecniche utilizzabili sospetto che ognuno abbia le proprie.
Professional Casual Gamer

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.619
  • / | \
Re: Valdis Story: Abyssal City
« Risposta #8 il: 20 Feb 2015, 11:01 »
Tap

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Valdis Story: Abyssal City
« Risposta #9 il: 20 Feb 2015, 12:31 »
Sicusamente ci sono almeno due personaggi controllabili, ma non ricordo assolutamente se la scelta è all'inizio del gioco o se è un personaggio sbloccabile. :(
Io sto giocando con Reina, la donna, in ogni caso.

[EDIT] Ho cercato e sì, la scelta all'inizio del gioco è tra due personaggi. Il maschio mi sembrava un attimo troppo truce così ho scelto lei. Ci sono anche altri due personaggi sbloccabili.
Siccome ci sono molte magie/tecniche utilizzabili sospetto che ognuno abbia le proprie.

Capito, grazie.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Valdis Story: Abyssal City
« Risposta #10 il: 20 Feb 2015, 12:38 »
Pare bellissimo, ma se non lo fanno per Vita è come se non esistesse per me  :(
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: Valdis Story: Abyssal City
« Risposta #11 il: 20 Feb 2015, 16:20 »
Io l'ho mollato perchè oltre a non avere nulla di particolarmente interessante a parte boss battle e sistema di combattimento, ha, o meglio non ha, un sistema di teletrasporto pessimo. Almeno fino a dove sono arrivato io, infatti, c'e solo il treno a portarti in giro, il che vuol dire che bisogna comunque rifarsi inutilmente un sacco di strada, in particolare se si vogliono cercare gli oggetti in giro.

Poi vabbè, c'ha un paio di ambientazioni dove sbagliare un salto significa doversi rifare un bel pezzo di livello.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.242
  • Mellifluosly Cool
Re: Valdis Story: Abyssal City
« Risposta #12 il: 20 Feb 2015, 16:51 »
Io l'ho mollato perchè oltre a non avere nulla di particolarmente interessante a parte boss battle e sistema di combattimento
Beh, in un gioco dove il sistema di combattimento e le boss battle sono l'80% dell'offerta non mi sembra una cosa trascurabile.
Citazione
ha, o meglio non ha, un sistema di teletrasporto pessimo. Almeno fino a dove sono arrivato io, infatti, c'e solo il treno a portarti in giro, il che vuol dire che bisogna comunque rifarsi inutilmente un sacco di strada, in particolare se si vogliono cercare gli oggetti in giro.
Io ho appena attivato il treno (sono appena entrato nella libreria) quindi non ti so dire. Gli ambienti mi sembrano abbastanza raccolti e navigabili velocemente, soprattutto dopo aver attivato il secondo cancel che permette di scattare due volte di seguito senza attesa (il personaggio mi sembra piuttosto rapido).
Mi sembra però che la mappa non sia sufficientemente dettagliata nel mostrare cosa si è lasciato indietro, e questo può essere effettivamente un bel problema (da verificare, almeno).

Citazione
Poi vabbè, c'ha un paio di ambientazioni dove sbagliare un salto significa doversi rifare un bel pezzo di livello.
Questo per me di solito è IL MALE. Ti faccio sapere. ^__^
Professional Casual Gamer

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: Valdis Story: Abyssal City
« Risposta #13 il: 20 Feb 2015, 17:10 »
Bhe tu sei ancora all'inizio, dopo un po' ti costringono ad andare e a venire tra le varie zone e anche prendendo il treno devi comunque farti la strada per andare in quel posto fuori dai luoghi abitati.

Per quanto riguarda il sistema di combattimento, io che non sono un fanatico del genere avrei preferito un level design decisamente migliore, alla fine oltre alle porte a tempo c'e ben poco e quindi tende ad essere un po' ripetitivo (io c'ho fatto 6 ore).

Rimane comunque un titolo molto curato sotto alcuni punti di vista, c'e sicuramente del lavoro dietro.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Valdis Story: Abyssal City
« Risposta #14 il: 21 Feb 2015, 10:08 »
Cavoli che bello che è da vedere, non lo conoscevo! Ma esiste solo su PC?