Autore Topic: [PC] Crypt of the NecroDancer: senti come pompa il pippero  (Letto 4872 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Passo da sessioni entusiasmanti in cui affronto orde di nemici imbufaliti a serate penose in cui muoio pigiando male i pulsanti :hurt:

Inizialmente usi solo un tasto alla volta per la maggior parte del tempo, adesso con le armi a ricarica, le magie e gli oggetti diventa veramente un rhythm game con coppie di pulsanti da usare abbastanza di frequente. Mi si intrecciano i diti un po' troppo spesso però :hurt:

Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.208
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Preso su switch a meno di 4€, giochicchiato e al momento mi sembra che la formula funzioni molto! Ho notato però che a volte sembra non prendere l'input, verificato la calibrazione controller ma sono ok, boh, sbaglierò io.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Gli ho dato una chance oggi con qualche partita di riscaldamento. Musiche streiptose, gioco ancora da assimilare ma pare bello corposo. Su Vita le scritte sono un po' piccole e a volte si impastano sugli sprite. Risultato: non capisco sempre bene a cos servano gli oggetti o come usarli. Il gioco però c'è e mi stimola.

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Preso su switch a meno di 4€, giochicchiato e al momento mi sembra che la formula funzioni molto!
Io ho cominciato Cadence of Hyrule che dovrebbe essere giusto un pelo più amichevole (ma costa anche molto di più), la formula funziona sì.

Comunque credo che sarebbe ora fi aggiornare il titolo del topic visto CotN si trova ormai dappertutto tra console e smartphone ^^’
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Picchia forte CotND, ancora non ho superato la prima area (arrivo al quarto livello e mi fanno il deretano a strisce). Quanti livelli ci sono per area?

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Mi rispondo da solo 4 con boss finale.

Prima area superata.
Altra domanda: mi conviene sempre iniziare dall'area 1 oppure posso ricominciare direttamente dall'ultima raggiunta?
Non ho capito se le abilità acqisite nell'area precedente vengano mantentute per quelle successive. Quando ho finito l'area 1 mi ha sbattuto di nuovo nella lobby, ma non ho compeeso se lo abbia fatto perchè era la prima volta che passavo il lvello....

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Mi stupisce che un gioco di tale originalità, tostaggine e sfoggio di idee non abbia riscosso grande consenso qui  dentro (3 pagine di discussione?! Dai, siamo seri...)

Nonostante mi contihui ad umiliare irridendomi, mi diverto tantisimo. Ha una meccanica originale (in sostanza una sorta di scacchi in battere e levare, dove tu però controlli una sola pedina), grafica pixel art paracula e musiche che pompano. Un cocktail irresistibile.

Avrò la meglio des secondo livello, mi basta un'arma dalla lunga gittata, qualche magia, un'armatura appropriata, un sostegno alla forza per fare più danni, non incontrare il temuto drago (di merda coff coff) rosso, evitare di andare nel panico se sbaglio una mossa, non farmi accerchiare da scheletri e maghi, resitere alla tentazione di ammazzare tutti, sperare in un boss clemente e non troppo cazzuto... tutto somamto non chiedo molto.

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.502
    • E-mail
Io lo avevo giocato veramente tanto su Steam in early access. Finendo il finibile e godendone assai.
Mix esplosivo anche per me, consigliato a più riprese (ma non qui).
Poi l'ho ripreso su Switch (ehm...) e ho comprato tutti gli upgrade dai vendor e finito la parte normale, senza quella relativa al dlc.
E' sempre e comunque installato. Per quando c'è il mood e la condizione giusta.
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.502
    • E-mail
Altra domanda: mi conviene sempre iniziare dall'area 1 oppure posso ricominciare direttamente dall'ultima raggiunta?

Finchè non memorizzi i pattern dei nemici ed automatizzi tutto (dopo un po' di ore succederà e da lì in poi godrai come un riccio) conviene spararsi dal primo livello tutto in sequenza.

In questa maniera fai più diamanti che, come sai, servono per espandere il pool di oggetti/spell/ecc recuperabili nei piani o nello shop.
Ricordati poi di stare attento ai muri. Ogni tanto noterai un bagliore azzurro/bianco dentro un blocco.
Nel mondo 2 in particolare. Spaccalo perchè contiene diamanti.
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Grazie, io facevo il contrario: iniziavo sempre dall'ultimo mondo raggiunto (per me il 2) perchè ho 5 cuori al posto dei miseri 3 iniziali. Ma è pur vero che così facendo non ho recuperato un granchè di diamanti.
proverò a ripartire dall'inziio con il 'all level mode".
Certo che questa mancanza di amore per Crypt (uscito anni fa, ricordiamolo) mi fa capire che si stiamo trasformando in un forum di ex giocatori  :D

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.502
    • E-mail
Ho guardato perchè mi pareva strano non averne scritto proprio nulla nulla qui su ftp...
Gli endorsement al gioco li avevo fatti sul topic di Cadence of Hyrule

http://www.tfpforum.it/index.php?topic=25122.0
« Ultima modifica: 13 Lug 2020, 13:23 da bocte »
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Ho guardato perchè mi pareva strano non averne scritto proprio nulla nulla qui su ftp...
Gli endorsement al gioco li avevo fatti sul topic di Cadence of Hyrule

http://www.tfpforum.it/index.php?topic=25122.0

Beh dai, ma pure tu, vai a magnificare la versione senza personalità  :D :D :D

Tornando seri, ho provato una 15ina di partite nella modalità "tutti i livellI". Non ho beccato un diamante che fosse uno  :scared: (e al massimo sono arrivato al boss facendomi aprire come una rivista). Va a capire...

Un amico mi ha detto che ad un certo punto si può sbloccare la possibilità di scegliere l'arma con uci partire. E' vero? Che io con il tagliernino non faccio molta strada e sfiga vuole cheil più delle volte trovi la frusta o armi di vetrro che trovo abbastanza inutili

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Finchè non memorizzi i pattern dei nemici ed automatizzi tutto (dopo un po' di ore succederà e da lì in poi godrai come un riccio) conviene spararsi dal primo livello tutto in sequenza.

Ho guardato un po' in giro. Mi sa che intendevi il contrario 8o io non ti ho capito bene), cioè farsi i singoli livelli senza passare dalla modalità "tutti i livellI", perchè in quest'ultima i diamani non ci sono....

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [PC] Crypt of the NecroDancer: senti come pompa il pippero
« Risposta #43 il: 14 Lug 2020, 14:34 »
E terza area fu.  :yes:8)
Pestano durissimo, i nemici sono circa la metà dei partecipanti ad un gang bang con Valentina Nappi e io faccio più o meno la stessa fine...

Geniale l'arrangiamento che varia in base alle piastrelle sulle quali ci si muove. Certo che anche l'introduzione degli elementi... al quarto stage che succede, devi farti forte delle lezioni di trigonometria del liceo?
Non mollo, per ora non mollo, bastardi....

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [PC] Crypt of the NecroDancer: senti come pompa il pippero
« Risposta #44 il: 14 Lug 2020, 16:37 »
E' in sconto a 3,99 su Eshop, dai su, non fate i timidi