Autore Topic: [PC] Crypt of the NecroDancer: senti come pompa il pippero  (Letto 4865 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me


https://www.youtube.com/watch?v=CENF14Iloxw

http://necrodancer.com/

http://store.steampowered.com/app/247080/

Il 30 luglio esce in early access su Steam, io lo sto giocando da un po' che l'ho preordinato in tempi non sospetti e machevelodicoafare è una F I G A T A.

Banalmente è un roguelike + rhythm game con una progressione intelligente degli sbloccabili, esattamente come in Rogue Legacy con la moneta del gioco (in questo caso i diamanti per acquistare gli sbloccabili dal menù) sbloccheremo progressivamente e permanentemente perk per il personaggio e oggetti che sarà possibile trovare nei negozi/scrigni in game per facilitare un po' la vita del giocatore dopo le prime scoraggianti partite.
Il gameplay si basa tutto sul ritmo della musica, muovendosi/attacando a tempo manterremo attivo il moltiplicatore delle monete, ovviamente ogni nemico ha un pattern preciso di attacchi/movimento (fortunatamente una volta sbloccato il Beastmaster sarà possibile affrontare un nemico preciso per comprendere al meglio il pattern che a volte nella foga del dancefloor non sempre si riesce a isolare un nemico nuovo per studiarlo), ogni livello ha un boss casuale che deve essere sconfitto per aprire le scale al livello successivo e, da quanto ho visto almeno per i primi livelli c'è sempre un NPC da sbloccare rinchiuso in una gabbia da aprire con la chiave d'oro presente nel livello. (ma viste quante porte chiuse ci sono nella lobby ho il sospetto che ci siano un bel po' di npc da salvare)
Si puo' selezionare il macro-livello una volta completati i 4 livelli di ogni "mondo" per scegliere da che parte iniziare (un po' come accade in spelunky quando sblocchi le scorciatoie), ci sono un paio di modalità che non ho ancora provato ma fin da subito e' usabile un personaggio (eh sì, si sbloccano pure diversi personaggi giocanti) che trasforma il gioco in rogue like classico senza la necessità di muoversi a tempo (prima ti muovi tu, poi si muovono i mostri).

Ma se non potete fare a meno del beat ricordate che se qualcuno volesse fare la follia si puo' anche giocare con un dance pad

La musica pompa di brutto e sebbene sia possibile usare mp3 personalizzati non mi sono ancora lanciato in questa pratica perché le musiche dei livelli sono tutte fantastiche, le musiche sono sue: https://twitter.com/dannyBstyle (tra gli altri canabalt e supermeatboy) e se non ho ancora ascoltato la soundtrack per intero è perché non voglio spoilerarmi i pezzi prima di giorcali

Maraviglia e se me lo chiedete è uno di quei giochi che qualcuno a caso fra Nintendo/Sony/MS dovrebbe esigere SUBITO sulle sue console.
« Ultima modifica: 13 Lug 2020, 13:45 da Luv3Kar »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Online tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.082
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
La questione rhythm game potrebbe dissuadermi (ho il senso del ritmo di un ciottolo con problemi di udito), ma la combo procedurale + livelli generati da MP3 è davvero impossibile da resistere per me.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Al momento per i livelli 1-1/1-4 la componente ritmica e' abbastanza semplice, c'è solo un aumento del ritmo progressivo con i livelli ma non ci sono tempi strani e l'andamento e' molto regolare, non so se nei livelli successivi si passa pure a tempi che variano durante la canzone. Gli unici due momenti in cui il beat mi ha messo in crisi sono stati quando ho premuto un interruttore che ha rallentato il tempo e mi sono dovuto riabituare e quando ho abilitato il tempio del ritmo che ha stravolto il beat con tanto di punizione immediata (morte istantanea) all'uscita della combo ritmica :hurt:
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
La modalità hardcore mette in fila i macro livelli e ti fa partire da 0 (senza i potenziamenti che compri negli shop) con uno sputo di energia, stimolante :yes:
Inoltre in questa modalità c'è la sfida giornaliera per vedere quanti punti fai prima di schiattare, ovviamente al primo tentativo ho portato a casa una prestazione orribile che mi ha spiazzato.

Bonus: fanart meravigliosa http://blog.braceyourselfgames.com/post/92751117876/this-beautiful-piece-is-by-jay-epperson-from-naiad

| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Sto ufficialmente in fissa e mi sento tanto Wis in questi momenti :(

Comunque il mondo 2 è molto piu' complicato, ci sono un sacco di nemici con pattern bastardissimi e i livelli mediamente mi sono sembrati piu' affollati, la colonna sonora è sempre meravigliosa (quando becchi lo shopkeeper che canta è godimento puro) e il ritmo è ben più sostenuto in tutti i sensi. Poi e' meraviglioso il cambio di mood delle canzoni in base all'ambientazione, nel mondo due ci sono i funghetti e ci sono alcuni pezzi chillosissimi.
Ho sbloccato tutti i potenziamenti del personaggio ma ho ancora un botto di oggetti da comprare di quelli che trovi negli shop/scrigni

Esce oggi in early access, mettetevi una mano sul cuore, il gioco base e' praticamente finito ma ci sono altre robe in sviluppo che arriveranno (tipo nuovi personaggi e nuovi oggetti).

1-3 POMPA https://www.youtube.com/watch?v=-IqjIXfXYDQ

Spero che con l'uscita dell'early access metta su anche la versione aggiornata della ost per chi l'ha presa (visto che comunque pianifica di venderla anche su Steam) perche' ci sono un paio di pezzi nuovi che mancano
« Ultima modifica: 30 Lug 2014, 12:18 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Io sono combattuto...

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Interessante, mi attira ma ho delle perplessità. Qual'è la durata media dei livelli?
Da come è strutturato direi che se si va oltre i 5 minuti per stage diventa insostenibile.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
La durata del livello e' la durata della canzone, alla fine della canzone vieni fatto cadere nel livello successivo perdendo il moltiplicatore (e subendo forse un cuore di danno ma non sono sicuro), se usi la ost originale 3 minuti circa per ogni livello
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Ah, è su Steam... Allora aspetto.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
L'early access (al momento su steam e' scomparso il banner "early access" ma lo e') è solo su steam, all'uscita ufficiale arrivera sicuramente sui vari store compreso l'humble store (visto che il preorder e' stato gestito da lì).

Hai cancellato anche l'account steam? :)
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Quello l'ho venduto. ^_^'

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
L'hai provato con qualche mp3?

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
No, la colonna sonora mi piace troppo per cambiarla al momento (inoltre la custom ost funziona su linux da... 2 giorni quindi prima non e' che avessi proprio la scelta) e fra i miei ascolti non c'è molta roba che si sposi con il dancefloor del gioco quindi non so nemmeno se lo farò... na lo faro' sicuramente piu' avanti ma ora preferisco finire le zone del gioco con la musica originale per gustarmela
« Ultima modifica: 31 Lug 2014, 09:44 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)