Autore Topic: [Multi] Rogue Legacy  (Letto 28555 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.263
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Rogue Legacy
« Risposta #30 il: 29 Lug 2014, 23:39 »
Spiegami sta cosa perché non l'ho capita.  :D
Secondo te gioco solo roba facile?
Non è una questione di facile o difficile.
Se sai cosa è un roguelike, sai anche che difficilmente questo tipo di impostazione ti piacerà (almeno per quello che posso aver capito dei tuoi gusti in questi anni).
Poi il gioco si ammorbidisce un po', Ma all'inizio è un continuo ripartire da capo.
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.263
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Rogue Legacy
« Risposta #31 il: 30 Lug 2014, 08:41 »
Sì, i boss restano morti.
Ma anche se non blocchi il castello?
Mi rispondo da solo visto che ieri sera utilizzando l'architetto ho battuto il primo boss.
Sì, rimangono morti anche se non blocchi la conformazione del castello.
Beh, la cosa mi fa rivedere un bel po' la difficoltà, anche perché prima del boss e prima di ogni cambio di ambientazione si può tranquillamente trovare un teletrasporto. Chiaro che rimane un gioco abbastanza impegnativo, ma il fatto che non si debba comunque esplorare tutto il castello in una sola tornata lo rende decisamente più appetibile. Non siamo sicuramente dalle parti di un roguelike qualunque. Peraltro il gioco salva continuamente i progressi sulla mappa, per cui anche se il giocatore riparte dall'inio, se si è raggiunto un teletrasporto si può anche chiudere il gioco senza timore di perdere nulla.
A mio avviso sono riusciti a coniugare l'anima di un vero roguelike (e pure hardcore vista la difficoltà, direi) con un'impostazione più malleabile che, superato lo scoglio iniziale forse un pelo troppo arcigno, permette un approccio abbastanza rilassato a tutta l'esperienza.
Questi hanno fatto quadrare il cerchio, IMHO.

P.S. Modifico il post iniziale con qualche nuova informazione.
Professional Casual Gamer

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.167
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [Multi] Rogue Legacy
« Risposta #32 il: 30 Lug 2014, 09:34 »
Però prima sono tornato a uno dei portali dei boss già sconfitti e ho trovato una sorpresa. ^^

Il mio problema, al momento, è che ogni upgrade costa minimo 1500-2000 monete, e farne tante in una partita non è esattamente scontato.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [Multi] Rogue Legacy
« Risposta #33 il: 30 Lug 2014, 09:46 »
Niente salvataggi cloud su Steam miseria ladra, ma perché non li implementano tutti? :(
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.263
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Rogue Legacy
« Risposta #34 il: 30 Lug 2014, 09:50 »
Da quello che ho visto negli scenari successivi al primo (che effettivamente sono più tosti) si fanno un botto di soldi. Quindi il mio consiglio è di andare dritti verso quelli e poi al limite continuare da lì bloccando il livello (fino ad adesso mi giravo solo il castello iniziale scappando a gambe levate non appena vedevo l'inizio di un altro scenario).

Ecco, sì, volevo dirlo ma mi sono dimenticato: ho controllato ieri sera e lo Steamcloud non c'è. :(
Secondo me Steam dovrebbe metterla come caratteristica imprescindibile. C'è troppa discontinuità.
Professional Casual Gamer

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: [Multi] Rogue Legacy
« Risposta #35 il: 30 Lug 2014, 10:15 »
Io invece consiglierei di prendere tutto quanto dal primo scenario, che è il più semplice: così almeno almeno un 1500/2000 gold si fanno... poi si va nella foresta che non è particolarmente difficile e, a meno di incontrare miniboss o stanze bastarde a caso (ieri ne ho beccata una con una trentina di maghetti verdi, quelli che ti fanno comparire le rocce sotto i piedi :D), si fanno altri bei soldini.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.359
  • Pupo
Re: [Multi] Rogue Legacy
« Risposta #36 il: 30 Lug 2014, 12:51 »
Io lo stavo giocando con gusto, mesi fa, ma poi mi si è rotto il pad Xbox 360 che usavo e con i tasti non mi trovo (devo per forza avere configurazioni con le direzioni separate nelle due mani, su/giù per la sinistra e destra/sinistra per la destra, non mi trovo bene con frecce o WASD), per cui l’ho abbandonato.
Ora ho il controller Pro Wii U, se riesco a farlo funzionare senza troppo sbattimento su PC lo riprenderei volentieri.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [Multi] Rogue Legacy
« Risposta #37 il: 30 Lug 2014, 14:12 »
Disponibile sul PSN, 12,90 euro, 740 mega.
Edit, fino al 5 agosto.
Edit 2, col plus viene 10,39 euro. L'ho preso.
« Ultima modifica: 30 Lug 2014, 17:07 da Scorreggione »
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [Multi] Rogue Legacy
« Risposta #38 il: 30 Lug 2014, 21:55 »
Fatte un paio d'ore e devo dire che è molto bello. E' impegnativo ma non difficile a parte i boss dove per il momento da me ricevono solo il solletico. Ha diversi riferimenti a castlevania sotn a cominciare da 2 nemici in particolare (lo scheletro che lancia l'osso è identico, idem il teschio gigante) e alcune locazioni.
Le stanze non sono mai simili tra loro, c'è sempre molta varietà, anche di nemici.
Ci sono i teletrasporti per spostarvi rapidamente da un punto all'altro della mappa.
Prima di ogni boss c'è il pollo che vi ricarica l'energia e la bottiglia che ricarica la magia.
Sto usando il barbaro e il cavaliere anche se ho sbloccato uno shinobi.
Sto sbloccando man mano roba nel mio castello personalizzato, dall'aumento dell'energia, all'aumento dell'attacco. Poi ho sbloccato qualche personaggio, tipo il mercante, la maga e un tizio che evita di farmi entrare nel castello con le stanze random come da tradizione, insomma mi blocca la mappa, anche se si ottiene poi il 60% delle monete in meno. Però sono al livello 15 e di monete se ne trovano parecchie, si raggiunge quota 600/700 che è un piacere.
Anche se si muore la mappa rimane sbloccata e non perdiamo niente, si può solo cambiare personaggio, ognuno con le sue caratteristiche.
Da come ho capito si deve morire tipo 200 volte, ripartire e cercare di andare avanti il piu' possibile.
10 euro circa col plus, pigliatelo, è divertente, poi su ps4 in estate non c'è molto da giocare, approfittatene prima che aumenti di prezzo, dal 5 agosto.
Le musichette forse sono un po' anonime e fuori contesto ma si è così calamitati dal gioco che manco ci si fa caso. Graficamente è carino. I controlli sono semplici ed immediati, mai fuori tempo o incasinati.
Il gioco è in inglese ma non c'è molto da capire, 3 righe di testo in tutto e si sa, in questo genere di giochi la trama non è fondamentale. Non c'è una demo su ps3, ps4 e ps vita ma c'è su pc. Provatelo e vi fate un'idea.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: [Multi] Rogue Legacy
« Risposta #39 il: 31 Lug 2014, 10:38 »
Ho fatto una run da oltre 10000 gold ed ho quasi ucciso il secondo boss.
Credo si possa tranquillamente affermare che sono il più grande eroe della storia.

P.S. Sono una sega. Sono talmente sega che per proseguire nel gioco mi serve la combo Barbarian King + armatura e arma vampiriche/retaliation... in pratica parto con un miliardo di punti vita, se per caso uccido un nemico senza prendere danni ne recupero dieci milioni e pure se mi colpiscono faccio danni (e quando la gente muore di danno riflesso si attiva il recupero di cui sopra). La cosa più umiliante è che un mio amico l'ha finito in una mezzora partendo da zero e usando tre personaggi, e solo perché si è fatto uccidere due volte per trovare l'erede giusto per il boss finale. :D

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] Rogue Legacy
« Risposta #40 il: 31 Lug 2014, 10:47 »
Nonostante non mi piacciano i rogue-like mi state facendo venire voglia, disgraziati

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: [Multi] Rogue Legacy
« Risposta #41 il: 31 Lug 2014, 10:48 »
Niente, battuto anche il secondo boss.
Sono inarrestabile.

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: [Multi] Rogue Legacy
« Risposta #42 il: 31 Lug 2014, 10:49 »
Nonostante non mi piacciano i rogue-like mi state facendo venire voglia, disgraziati

E' un roguelike lite molto molto lite. comunque nel caso c'è il demo sul sito ufficiale per dargli un'occhiata.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.263
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Rogue Legacy
« Risposta #43 il: 31 Lug 2014, 10:50 »
Finirlo in mezz'ora se hai grindato per 3 mesi non penso sia impossibile.
Se invece mi stai dicendo che l'ha finito in mezz'ora di gioco assoluto non ci credo nemmeno se me lo scrivi con il sangue su un papiro di pelle umana.

Attualmente il secondo boss per me è abbastanza off-limits. Ci metto tre/quattro colpi solo per battere i minion.
Professional Casual Gamer

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.167
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [Multi] Rogue Legacy
« Risposta #44 il: 31 Lug 2014, 10:52 »
Ho fatto un paio di partite tra ieri e stamattina e ho l'impressione che si trovino più soldi.
Certo che anche la classe Minatore aiuta.

Dopo la foresta, quale dovrebbe essere la prossima area da affrontare, i dungeon? Lì mi fanno ancora a pezzi con discreta facilità, e ho la netta impressione che pure le aree precedenti, andando avanti coi livelli, diventino comunque un po' più difficili.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.