Autore Topic: [Multi] Rogue Legacy  (Letto 28554 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.359
  • Pupo
Re: [Multi] Rogue Legacy
« Risposta #180 il: 17 Ago 2014, 21:37 »
In realtà mi ha pure iniziato un po' ad annoiare.


armandyno

  • Visitatore
Re: [Multi] Rogue Legacy
« Risposta #181 il: 17 Ago 2014, 21:46 »
Quindi non sono l'unico.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.167
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [Multi] Rogue Legacy
« Risposta #182 il: 17 Ago 2014, 22:19 »
In realtà mi ha pure iniziato un po' ad annoiare.



:D (quello è Bloodborne, comunque)
No, sul serio, non c'ho granché voglia di finirlo.

 
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [Multi] Rogue Legacy
« Risposta #183 il: 17 Ago 2014, 22:36 »
A che livello avete all'incirca finito il gioco?
E con quanti figli?
Livello 100 piú o meno, e 48 figli.

Online Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Multi] Rogue Legacy
« Risposta #184 il: 17 Ago 2014, 23:11 »

Livello 100 piú o meno...
Ah, d'accordo, allora ancora sono in tempo.

...e 48 figli.
Qui probabilmente manca uno zero.

Tutto sotto controllo.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [Multi] Rogue Legacy
« Risposta #185 il: 17 Ago 2014, 23:24 »
Occorre dedizione, impegno, buona volontà, non superficialità, inerzia. E' normale che poi ci si annoia se mentre giocate sbadigliate.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [Multi] Rogue Legacy
« Risposta #186 il: 19 Ago 2014, 23:28 »
a livello 50 ho fatto fuori il primo boss e penso di aver generato quanto l'intera popolazione cinese.
Consolati Ivan c'è chi sta  messo peggio di te.  :yes:  :D

Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.797
  • Last Guardian
Re: [Multi] Rogue Legacy
« Risposta #187 il: 22 Ago 2014, 22:26 »
Sto gioco è forse troppo difficile per me, lo ammetto. Ho sbloccato un bel pò di classi e mi pare di essere di livello 30 o qualcosa del genere, ed ho ormai urtato un muro dove nella maggior parte delle run non riesco ad accumulare abbastanza oro da sbloccare anche solo un upgrade.
Ciò detto il fascino del gioco è indubbio, e mi ci vedo a spenderci ancora parecchie ore.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Online Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Multi] Rogue Legacy
« Risposta #188 il: 23 Ago 2014, 01:21 »
D'accordo, facciamo outing...

Livello 82, forse 140 discendenti, ancora non ho nemmeno visto il secondo boss.
Ho eliminato il primo moltissimi livelli fa, ma per il resto mi sono concentrato sull'acquisto delle statistiche.
Sì, comprare le armi probabilmente permetteva di raggiungere prima il risultato, ma gladia volans, numeri manent.

Di base, è il gioco che mi spinge verso questo atteggiamento fankazzolaro.
L'idea è di affrontare ogni sortita con la leggerezza del genitore che non ha nulla da perdere, perché in fondo ci sarà la prole ad assolvere al suo compito. Tanto vale godersela e mettere due spicci da parte.
Ogni tanto aumento l'impegno netto, soprattutto se ho bisogno di molta moneta, ma per il resto frustrazione quasi a zero. 

Gran gioco, ma se continua così... dovranno finirlo i miei pronipoti.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [Multi] Rogue Legacy
« Risposta #189 il: 23 Ago 2014, 01:32 »
@Nihil
Anche io intorno a livello 30 ho avuto grosse difficoltà a farmare/andare avanti. Probabilmente siamo stati poco oculati nella scelta degli upgrade.
Sono uscito dall'empasse con il re barbaro o il paladino, non bloccando il castello (serve solo per provare/ raggiungere rapidamente i boss o prendere i faerie chest che richiedono magie o rune specifiche), evitando come la peste le stanze piene di trappole o ricche di mostri che sparano.
Farmando un pò pompati hp, attacco e sopratutto usa le armi e le armature nuove sbloccate tramite i progetti.

@Ivan
direi che  viaggiamo sulla stessa barca, diversi livelli e discedenti in meno ma anche io faccio fatica ad arrivare al secondo boss
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

armandyno

  • Visitatore
Re: [Multi] Rogue Legacy
« Risposta #190 il: 23 Ago 2014, 13:30 »
Io l'ho abbandonato dopo il primo. Non è per questione di difficoltà penso che dopo il 100% di Super Meat Boy io non debba dimostrare niente a nessuno :D

E il tipo di approccio che non mi piace. Ultimo rougelike che giochero' in vita mia.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.263
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Rogue Legacy
« Risposta #191 il: 23 Ago 2014, 14:46 »
L'importante è non prendere Rivuz come riferimento, se no la depressione è assicurata. ^^
Professional Casual Gamer

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [Multi] Rogue Legacy
« Risposta #192 il: 23 Ago 2014, 15:29 »
Mi accontento di avere compagni di viaggio con saloni degli antenati ricchi di quadri come il mio.
 :)
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.797
  • Last Guardian
Re: [Multi] Rogue Legacy
« Risposta #193 il: 23 Ago 2014, 20:11 »
Mi fa ridere chi parla del secondo boss. Il primo (del Castello) l'ho visto due volte ed in entrambi i casi mi ha ammazzato dopo 3 secondi  :yes:
Da allora evito bellamente di andarlo a disturbare.

Che classi usano le altre pippe come me? Ho tentato con il Miner per via del fatto che permette di raccogliere più oro, ma la sua longevità limitata rende di fatto la cosa abbastanza contro-producente. Ragione per cui mi trovo almeno per ora meglio col Barbarian, sopratutto da quando comincio ad accumulare pian piano i pezzi del Blood Armor ed affini.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [Multi] Rogue Legacy
« Risposta #194 il: 23 Ago 2014, 20:24 »
Il primo (del Castello) l'ho visto due volte ed in entrambi i casi mi ha ammazzato dopo 3 secondi  :yes:
No dai, volevo stare zitto ma questo è troppo, non ce la faccio più :D
Il primo boss fa due tipi di attacchi, quello che spara proiettili in tutte le direzioni e quello in cui li spara seguendo una "rotazione". Per il primo basta muoversi a destra-sinistra sul piano terra con attenzione, per il secondo invece basta muoversi lungo il senso di rotazione restando nelle aree libere. Se si hanno doppio salto e dash è semplicissimo passargli sopra per seguire il senso di rotazione, altrimenti bisogna rimbalzargli sopra con l'attacco paperone.
Per le classi in definitiva la mia preferita è di gran lunga l'Hokage (Shinobi potenziato) perchè è quello che fa più male di tutti e ammazzare i nemici in fretta è utilissimo in questo gioco. Del minatore apprezzo il senso di sacrificio visto che è un poverino che pur sapendo di  non avere alcuna speranza di farcela si sacrifica con l'idea di lasciare tanti soldi ai figli, ma in definitiva è una pippaccia inutile :D

Adesso vai e ammazza quell'occhio scemo!
« Ultima modifica: 23 Ago 2014, 20:27 da Andrea Rivuz »