Autore Topic: [Serie TV] The Night Shift  (Letto 2802 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
[Serie TV] The Night Shift
« il: 24 Lug 2014, 08:49 »


Oggi vi consiglio una nuova serie (siamo ad 8 puntate, ma è stata rinnovata, e vorrei anche vedere!) che ho iniziato a vedere tanto per, ma mi ha quasi subito appassionato...

Si tratta di un medical drama, ma fatto bene, senza i fighetti di Grey's Anatomy e le loro stupide ed insignificanti storie d'amore, con tanta azione, tanti bravi attori, ed un ritmo che vi terrà attaccati allo schermo fino alla fine: The Night Shift.

Al primo episodio sembra un po' la solita minestra, col classico medico ribelle che non vuole stare alle regole, il capo bastardo che lo bacchetta e minaccia continuamente, il dottorino nuovo "alla Carter" che tutti prendono per il culo, l'infermiera giuovane e figa, il dottore giuovane e figo spaccone che fa il fight club, ma in realtà è gay, la capo-ER che si trombava il medico ribelle, il quale adesso si tromba la psichiatra, il tutto condito da tante (ed abbastanza noiose) storie di Afghanistan...
Al secondo episodio si comincia ad intuire che le cose sono un po' diverse. Dal terzo in poi è droga.
Settimo ed ottavo episodio sono un capolavoro. Sono stato sull'orlo della sedia per un'ora e 10 (i primi 10 minuti non si capisce cosa succederà) piangendo come un capretto sgozzato il venerdì santo. Adesso bisognerà aspettare il 2015...

Ha quel sapore di ER prime stagioni, in cui le storie erano credibili, i personaggi avevano ancora dei lati da scoprire e non tutti si erano ancora trombati tutti. Perfino i flashback mediorientali alla fine hanno un senso...

Beh, io ve l'ho detto. Come sempre mi darete ragione fra sei anni (Grazie Shape, e ricorda che fra due settimane ricomincia The Killing), ma quando arriverete in cima e vedrete quel paletto marcio piantato lì, sappiate che lì c'era la mia bandierina!!! E allora piangerete pensando "Ti ricordi, Timmy, quanto era utile a consigliarci le Serie Belle, peccato sia morto in una maniera così atroce e sanguinaria!". Quella notte verrò a perseguitarvi nei vostri incubi sottoforma di Lindelof e Cuse!!!
Ho guardato i primi due episodi e l'ho promossa a pieni voti. Grazie Timmy!

Sebbene i caratteri dei personaggi siano un po' estremi, e suppongo sia comunque una cosa voluta, gli episodi hanno un ritmo serratissimo, sono realizzati ottimamente e viene quasi da vederli in apnea.

Bella bella bella.

Ah, poi mi sono proprio innamorato della dottoressa Alexander che, anche se non è una Gnocca suprema, ha quel fascino di ragazza della porta accanto (vabbè, per dire) dalla faccia pulita da rimirarsi estasiati per ore, con la bocca aperta.
Segue opportuna documentazione:







E a Mary piace assai TC, quindi siamo pari X'D

Tra gli altri attori ho ritrovato il Federico Diaz di Six Feet Under e Nora Clayton di Revolution (questa sì, gnocca di alto livello).

Seguite Timmy!!!

Offline Timmy Bristow

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.449
  • Gamepass me maybe!
    • http://www.marietto.net
Re: [Serie TV] The Night Shift
« Risposta #1 il: 24 Lug 2014, 09:39 »
Ah ah, che shemo che shei, Shape!  :-*
Buona visione a tutti, shao!



Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [Serie TV] The Night Shift
« Risposta #2 il: 24 Lug 2014, 09:58 »
Io ho deciso di provarla, pero' Timmy sappi che se non merita ti lancio un bilancere e pretendo che tu lo prenda al volo stile perfetto cross fitter! Sallo! :D
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [Serie TV] The Night Shift
« Risposta #3 il: 29 Lug 2014, 07:25 »
Sono arrivato alla quarta.

Fino alla seconda stavo per prenotare un biglietto per fare tappa a Roma e Thiene e venirvi a prendere entrambi per la collottola, stavo. Poi fortunati che ho temporeggiato e sono arrivato fino alla quarta, che adesso mi sta iniziando a prendere.

Quello che non mi e' piaciuto, ed e' una cosa ancora presente anche se in misura minore o forse non ci faccio piu' molto caso rispetto all'inizio, e' che nei punti comici sembra che "forzino" la recitazione in modo macchiettistico, quasi per cercare di rendere il tutto ancora piu' comico, ma finendo per far uscire fuori dal ruolo i personaggi. Non so, e' una sensazione strana.

Vediamo come va avanti, ormai sicuramente la porto a termine. Anche se e' arrivato Scott Wolf. E io odio Scott Wolf, c'ha una tale faccia da cazzo che non lo reggo sin dai tempi di Party of 5.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: [Serie TV] The Night Shift
« Risposta #4 il: 29 Lug 2014, 08:43 »
Io sono alla terza e continua a piacermi, pur non essendo ancora arrivato al meglio, a detta di Timmy.

Ma ricordatevi che il mio parere è influenzato da Jill Filnt :-[

Offline Timmy Bristow

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.449
  • Gamepass me maybe!
    • http://www.marietto.net
Re: [Serie TV] The Night Shift
« Risposta #5 il: 29 Lug 2014, 22:03 »
Io lo dissi che le prime due sono un po' anonime. Scott Wolf l'ho visto anch'io in diecimila serie e mi è sempre stato sul cazzo, con quella faccia da cazzo e quell'espressione da cazzo, e quel... boh, cazzo di cazzo del cazzo sul cazzo.
Ora che sono diventato simpatico a Lenin (e comunque se vieni a Thiene ti offro una pizza, fosse anche solo per il viaggio) vi dico che vi ho preso tutti in giro, la serie fa cagare e quando la finirete verrete tutti qui da me colle forche e le torce accese. Ed ecco come vi ho organizzato il "Raduno Istantaneo Vicentino 2014"! Con falò, ricchi premi e quant altro...


No, dai, le parti "simpatiche" sono molto forzate, a partire dallo scherzone che fanno nel primo episodio al nero... Non capisco proprio a chi facciano ridere quelle scenette da avanspettacolo... Poi si regolano, comunque, tranquillo...


Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [Serie TV] The Night Shift
« Risposta #6 il: 30 Lug 2014, 03:09 »
LOL :D

Ma comunque sei sempre stato uno dei miei utenti preferiti, che credi  :-*

Noto con piacere che le parti comiche non sono sembrate fuori posto solo a me, sembrano proprio una nota stonata rispetto al resto che risulta invece godibile.

Nota di merito per TC e il suo fantastico accento irlandese. Mi chiedo se lo giustificheranno o comunque faranno riferimento alla cosa, perche' se l'ho notato io, un americano che guarda la serie se ne accorge in un secondo e me lo devi spiegare come un irlandese finisca a fare il marine in Afghanistan. 
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [Serie TV] The Night Shift
« Risposta #7 il: 02 Ago 2014, 18:10 »
Seconda parte di stagione con i controcazzi! Droppate completamente le scenette comiche stupide e spazio solo a dramma, azione, sentimenti!

Dice bene Timmy quando fa riferimento ad E.R., perché lo spirito e' proprio quello, nonostante The Night Shift si discosti parecchio per tutto quello che gira intorno e non risulta esserne assolutamente una scopiazzatura ma solamente un erede spirituale.

Due delle cose che mi sono piaciute di più della stagione:
Come viene trattato il tema Afghanistan: zero becero patriottismo, ma taglio crudo e realistico e
[spoiler puntata 6]
Spoiler (click to show/hide)

Ottimo davvero che sia stato rinnovato e che la prossima stagione sia di 14 episodi. Con le stagioni da 20 e passa episodi si rischia sempre un inutile allungamento del brodo, ma 8 episodi a stagione sono davvero troppo pochi per sviluppare in modo decente un arco narrativo.

Chi non l'ha ancora guardata, soprattutto chi era appassionato di E.R., deve assolutamente farlo :yes:
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: [Serie TV] The Night Shift
« Risposta #8 il: 04 Ago 2014, 08:34 »
Sono al sesto episodio e concordo con quanto scritto dal buon Lenin. Bello bello bello :yes:

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [Serie TV] The Night Shift
« Risposta #9 il: 04 Ago 2014, 08:47 »
Leggo in giro che a dispetto di un buon risultato nello share, la critica lo ha affossato abbastanza, immagino a causa dei primi episodi non esattamente esaltanti.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Timmy Bristow

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.449
  • Gamepass me maybe!
    • http://www.marietto.net
Re: [Serie TV] The Night Shift
« Risposta #10 il: 04 Ago 2014, 14:46 »
Sono al sesto episodio e concordo con quanto scritto dal buon Lenin. Bello bello bello :yes:

Preparati agli ultimi due!!!

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: [Serie TV] The Night Shift
« Risposta #11 il: 04 Ago 2014, 14:46 »
Farò in modo di vederli insieme :)

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: [Serie TV] The Night Shift
« Risposta #12 il: 26 Ago 2014, 10:10 »
Eccezionali gli ultimi due episodi, anche se avevo già capito quale sarebbe stato il tema principale che avrebbe fatto da sfondo (vabbè, non è che ci volesse molto). Ma, come negli episodi precedenti, il tutto è stato trattato in modo molto particolare
Spoiler (click to show/hide)
e decisamente inaspettato.

Si prospetta una seconda stagione con i controfiocchi, viste le premesse e gli avvenimenti rimasti in sospeso.

Offline Timmy Bristow

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.449
  • Gamepass me maybe!
    • http://www.marietto.net
Re: [Serie TV] The Night Shift
« Risposta #13 il: 26 Ago 2014, 22:34 »
Oh, bravo Shape. Erano settimane che pensavo "Ma questi non hanno ancora finito la stagione? Perché è IMPOSSIBILE che vedano gli ultimi due episodi e non dicano niente, impossibile!"...

Attendiamo la seconda a questo punto...

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: [Serie TV] The Night Shift
« Risposta #14 il: 25 Feb 2015, 10:58 »
E' iniziata la seconda stagione! 8)