Autore Topic: [Cinema] Big Hero 6, nuovo film d'animazione Disney  (Letto 10186 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.591
    • E-mail
Re: [Cinema] Big Hero 6, nuovo film d'animazione Disney
« Risposta #30 il: 27 Dic 2014, 13:34 »
Anche io ieri. Famiglia al completo, compreso il piccolo(2anni e mezzo) alla sua prima volta. È stato tutto il tempo immobile occhi e bocca spalancati.. Film bellissimo comunque, me lo rivedrei anche subito. Se devo trovargli un piccolissimo difetto, direi che é un pò troppo corto. Succede di tutto un pò troppo in fretta. Un quarto d'ora in più non avrebbe guastato. Livello altissimo comunque! E il cattivo é uno dei più belli di sempre!
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [Cinema] Big Hero 6, nuovo film d'animazione Disney
« Risposta #31 il: 02 Gen 2015, 23:33 »
Visto poco fa, molto bello! Ad ogni film fanno vedere i muscoli su campi diversi, questa era la volta dei VFX, veramente spettacolari. La prima metà mi ha lasciato un po' così, forse non mi ha esaltato registicamente ma vabè ero un po' stanco. Bella la caratterizzazione della città, fantastico Baymax, senza faccia ha una espressività fisica pazzesca, animazione stellare anche quella di Honey Lemon e della zia.

Promosso, mi ha colpito però in generale meno di altri titoli Disney/pixar
« Ultima modifica: 02 Gen 2015, 23:36 da _LordByron_ »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.229
  • Mellifluosly Cool
Re: [Cinema] Big Hero 6, nuovo film d'animazione Disney
« Risposta #32 il: 04 Gen 2015, 20:36 »
Tornato ora.
Spettacolare su praticamente tutti i livelli possibili.
Se posso poi elaboro.
Professional Casual Gamer

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [Cinema] Big Hero 6, nuovo film d'animazione Disney
« Risposta #33 il: 07 Gen 2015, 17:41 »
Visto pure io durante le ferie, mi e' piaciuto un sacco. Su tutto dovessi citare la cosa che mi ha piu' impressionato e' la resa dei materiali ma tutto il film e' spettacolare dalla recitazione alle scene d'azione e boh, l'operazione disneyzzante di un gruppo di super eroi minori marvel e' riuscita al 100%
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.300
Re: [Cinema] Big Hero 6, nuovo film d'animazione Disney
« Risposta #34 il: 07 Gen 2015, 17:56 »
Se posso poi elaboro.

dovresti elaborare, sai ...  :yes:

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.229
  • Mellifluosly Cool
Re: [Cinema] Big Hero 6, nuovo film d'animazione Disney
« Risposta #35 il: 07 Gen 2015, 18:20 »
Non posso. ^^
Professional Casual Gamer

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™

Offline Dr. Benway

  • Navigato
  • **
  • Post: 842
Re: [Cinema] Big Hero 6, nuovo film d'animazione Disney
« Risposta #37 il: 13 Gen 2015, 19:48 »
Viso qualche giorno fa. Sono un po' deluso.
Baymax è simpatico, ma tutto è molto stereotipato e convenzionale. Per non parlare del fatto che vuole essere figo a tutti i costi, facendolo però in maniere molto convenzionale e artificiosa. Oltretutto, ogni trovata non sembra mai pienamente convincente.
Il film non è brutto, intendiamoci, però non mi ha convinto pienamente.
"Eheu fugaces labuntur anni" Orazio

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.229
  • Mellifluosly Cool
Re: [Cinema] Big Hero 6, nuovo film d'animazione Disney
« Risposta #38 il: 14 Gen 2015, 01:49 »
Non concordo praticamente con nulla ma se non scendi in maggiori dettagli mi riesce difficile costruire una difesa significativa.
L'unica cosa che mi ha fatto storcere il naso è stata
Spoiler (click to show/hide)
Professional Casual Gamer

Offline Dr. Benway

  • Navigato
  • **
  • Post: 842
Re: [Cinema] Big Hero 6, nuovo film d'animazione Disney
« Risposta #39 il: 14 Gen 2015, 10:44 »
Sì, è vero. Servono esempi.

Uno dei migliori per evitare spoiler è San Fransokyo: hanno mischiato San Frasisco e Tokyo (con l'occasionale svirgolata verso la Cina) giustapponendo elementi senza alcun criterio e senza dare alcun significato a questa commistione. Sembra una scelta stilistica sostanziata solo dalla volontà di fare qualcosa di "fico", incurante del fatto che l'effetto possa risultare artificioso.

Un altro esempio che mi viene in mente è nel finale quando
Spoiler (click to show/hide)
È un particolare insignificante, lo so, ma questa mancanza di attenzione per i dettagli pervade tutto il film. C'è sempre qualcosa che non convince pienamente. Si vede la volontà di realizzare scene ad effetto, a costo di trascurare qualche magagna nella realizzazione.

Un'altra cosa che ho proprio mal digerito è
Spoiler (click to show/hide)

Questi sono i motivi per cui mi ha deluso, ma, ripeto, non lo trovo un brutto film. Tutto sommato è abbastanza divertente e Baymax ciccio è adorabile. Forse mi aspettavo qualcosa di meno infantile.
"Eheu fugaces labuntur anni" Orazio

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.324
    • Retro Engine HD
Re: [Cinema] Big Hero 6, nuovo film d'animazione Disney
« Risposta #40 il: 14 Gen 2015, 10:52 »
Io non mi aspettavo per nulla la svolta action, ma non avevo visto praticamente nemmeno un trailer.
Mi ha fatto lo stesso effetto del "secondo tempo" di Wall-E.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.229
  • Mellifluosly Cool
Re: [Cinema] Big Hero 6, nuovo film d'animazione Disney
« Risposta #41 il: 14 Gen 2015, 13:09 »
Uno dei migliori per evitare spoiler è San Fransokyo: hanno mischiato San Frasisco e Tokyo (con l'occasionale svirgolata verso la Cina) giustapponendo elementi senza alcun criterio e senza dare alcun significato a questa commistione. Sembra una scelta stilistica sostanziata solo dalla volontà di fare qualcosa di "fico", incurante del fatto che l'effetto possa risultare artificioso.
Io l'ho vista come un simbolo di commistione tra culture e topoi cinematografici differenti. Credo sia abbastanza evidente il mix di stile occidentale e orientale nel titolo, tanto nell'estetica quanto in alcune rappresentazioni cinetiche.

Citazione
Un altro esempio che mi viene in mente è nel finale quando
Spoiler (click to show/hide)
È un particolare insignificante, lo so, ma questa mancanza di attenzione per i dettagli pervade tutto il film. C'è sempre qualcosa che non convince pienamente. Si vede la volontà di realizzare scene ad effetto, a costo di trascurare qualche magagna nella realizzazione.
Spoiler (click to show/hide)
E' una scena molto riuscita E fisicamente corretta. ^__^

Citazione
Un'altra cosa che ho proprio mal digerito è
Spoiler (click to show/hide)
Spoiler (click to show/hide)

Citazione
Questi sono i motivi per cui mi ha deluso, ma, ripeto, non lo trovo un brutto film. Tutto sommato è abbastanza divertente e Baymax ciccio è adorabile. Forse mi aspettavo qualcosa di meno infantile.
Io l'ho trovato *eccezionalmente* divertente. La quantità lorda di gag mi sembra decisamente superiore alla media, e quando il film preme sull'epicità (le varie collaborazioni tra i personaggi) non delude.
Persino il momento di "crisi" per me è emotivamente molto riuscito. Mi sembra inoltre che a livello di tematiche sia abbastanza lontano dall'essere "infantile". Accessibile, sicuramente, ma non banalizza nulla di quello che mostra.
Professional Casual Gamer

Offline Dr. Benway

  • Navigato
  • **
  • Post: 842
Re: [Cinema] Big Hero 6, nuovo film d'animazione Disney
« Risposta #42 il: 14 Gen 2015, 14:26 »
Uno dei migliori per evitare spoiler è San Fransokyo: hanno mischiato San Frasisco e Tokyo (con l'occasionale svirgolata verso la Cina) giustapponendo elementi senza alcun criterio e senza dare alcun significato a questa commistione. Sembra una scelta stilistica sostanziata solo dalla volontà di fare qualcosa di "fico", incurante del fatto che l'effetto possa risultare artificioso.
Io l'ho vista come un simbolo di commistione tra culture e topoi cinematografici differenti. Credo sia abbastanza evidente il mix di stile occidentale e orientale nel titolo, tanto nell'estetica quanto in alcune rappresentazioni cinetiche.
Certo. Quello che che dico io, però, è che questa commistione non è troppo riuscita.

Citazione da: Wis
Citazione
Un altro esempio che mi viene in mente è nel finale quando
Spoiler (click to show/hide)
È un particolare insignificante, lo so, ma questa mancanza di attenzione per i dettagli pervade tutto il film. C'è sempre qualcosa che non convince pienamente. Si vede la volontà di realizzare scene ad effetto, a costo di trascurare qualche magagna nella realizzazione.
Spoiler (click to show/hide)
E' una scena molto riuscita E fisicamente corretta. ^__^
A questo non avevo pensato. My bad. ^^'

Citazione da: Wis
Citazione
Un'altra cosa che ho proprio mal digerito è
Spoiler (click to show/hide)
Spoiler (click to show/hide)
Spoiler (click to show/hide)

Citazione da: Wis
Citazione
Questi sono i motivi per cui mi ha deluso, ma, ripeto, non lo trovo un brutto film. Tutto sommato è abbastanza divertente e Baymax ciccio è adorabile. Forse mi aspettavo qualcosa di meno infantile.
Io l'ho trovato *eccezionalmente* divertente. La quantità lorda di gag mi sembra decisamente superiore alla media, e quando il film preme sull'epicità (le varie collaborazioni tra i personaggi) non delude.
A me ha fatto un effetto diverso. È un film piuttosto divertente, ma le battute sono abbastanza scontate (moltissime di quelle che derivano dalle incomprensioni tra Hiro e Baymax sanno molto di già sentito; anche se alcune, come il fist bump, sono effettivamente esilaranti), così come è abbastanza scontato il resto del film, del resto.

Citazione da: Wis
Mi sembra inoltre che a livello di tematiche sia abbastanza lontano dall'essere "infantile".
Intendevo dire che, in molte scene, mi sarei probabilmente esaltato vent'anni fa, ma ora non più. Avrei dovuto dire che ha uno spirito molto adolescenziale.
"Eheu fugaces labuntur anni" Orazio

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.300
Re: [Cinema] Big Hero 6, nuovo film d'animazione Disney
« Risposta #43 il: 15 Gen 2015, 00:21 »
insomma, grazie a Benway che "ha fatto trovare il tempo" a Wis di elaborare  :yes:

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.229
  • Mellifluosly Cool
Re: [Cinema] Big Hero 6, nuovo film d'animazione Disney
« Risposta #44 il: 15 Gen 2015, 07:36 »
Mi sei venuto in mente, in effetti. ^^
Professional Casual Gamer