Guardate lo scontro tra Paul e Azuka...esplosioni di luce davvero troppo esagerate con quei cerchi arancioni giganti...mando DragonBall.
Quando cadono a terra i personaggi ok si rompono le mattonelle...ma TROPPO...TROPPO...ESAGERATA...esplodono in aria ste mattonelle di pietra sembrano piume...viaaaa....a schermo c'è sempre un esplosione o di luce o fisica diciamo...
L'estetica che stai citando, di luci fra i colpi e mattonelle volanti, è peculiarità di tekken. Fanno bene a mantenerla.
Ma basta con sti rimbalzi...sembra uguale al 6...azuka resta in aria 2 secondi buoni mentre prende 10 colpi...no è proprio brutto(gusti personalissimi)
Il combat system di tekken, a livelli medio-alti, si basa quasi esclusivamente sulle juggle. Ora non so con esattezza se i personaggi di adesso stiano in aria più tempo, rispetto che in tekken 3, comunque in aria ci devono stare.
E poi...ma vi ricordate quando a Tekken con 1 combo messa bene finiva il round?(ho ripreso in mano il 2 circa 3 settimane fa....così per vedere com'era invecchiato). Qui ormai sembra un picchiaduro 2D dove si fanno le combo da 50 colpi(esagero volutamente).
Tekken 1 su questo particolare non me lo ricordo (se davvero ti mangiavi il 100% della barra dell'avversario con una sola combo, allora il gioco era rotto, ma mi pare ben strano).
Da Tekken 2 in poi son sicuro che non è così, le 10-hit combo tolgono il 70%-80% se colpiscono sempre. Avevo visto un video in cui, in alcune particolari posizioni dei due personaggi, era possibile far far fuori l'avversario con una sola combo (era hwoarang in tekken 3 mi pare), ma realisticamente era irrealizzabile, soprattutto perchè l'avversario avrebbe dovuto non pararsi mai.