Autore Topic: [PC][PS3][360] Abyss Odyssey  (Letto 3908 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Abyss Odyssey
« Risposta #15 il: 15 Lug 2014, 16:39 »
Lo scopro solo oggi... Putenza...  :scared:
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.896
  • Buraido!
Re: [PC][PS3][360] Abyss Odyssey
« Risposta #16 il: 16 Lug 2014, 18:03 »
Su console invece?

Vabbè,  ve lo dico io:

14,99 € scontato temporaneamente a 10,49 € per i Plussari

Review

Il prezzo scontato è allettante, ma ci sono alcuni elementi che al momento mi fanno dissuadere dall'acquisto. Preferisco aspettare ulteriori feedback per poi decidere.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS3][360] Abyss Odyssey
« Risposta #17 il: 26 Lug 2014, 14:22 »
e voilè, accorpation.

Citazione
Di Manuel Orazi non ci è dato sapere molto. Nacque in Italia, dove non lavorò mai, precisamente a Roma nel 1860, ma si trasferì poi a Parigi, dove visse e morì nel 1934. Illustratore eclettico, di gusto liberty e poi simbolista, non disdegnò la sceneggiatura, il design, la cartellonistica e nemmeno la pubblicità. Dalle date delle sue illustrazioni per manifesti di spettacoli teatrali, si può dedurre che si trasferì a Parigi già negli anni ’80...continua


Abyss Odissey è un gioco strano.
Ma strano forte eh, un gioco che a che vedere con Orazi, il liberty e la fatina verde.
Per gustarselo, dopotutto, un pò di assenzio, lo consiglio.
Immaginate di menare con una "donna" liberty ma non certo "libertina" del citato illustratore Orazi, nientemeno che un incubo di Bosch, anzi, meglio ancora...immaginate di menare una mummia "metallica" del Principe napoletano De Sangro. No. Ancora non ci siamo, ma ci andiamo vicini viciò, stiamo arrivando, piano piano.
~
Uno stregone potentissimo, sotto terra, dorme.
I suoi sogni diventano mostri che trapassano la veglia, assaltano la realtà, danno fuoco alle città come nel primo stage di Dracula X.
Anche noi siamo un sogno.
Un bellissimo sogno che si ribella
e decide di affiancare l'umanità nella sua lotta, Katerine la strega.
O Katrine la Santa. Non ci è dato a sapere, se non grazie alle pagine del diario dello stregone, sparse in ogni area, ad ogni modo, quel che conta, è che Katrine sonda l'abisso, ci si tuffa dentro per ammazzare lo stregone (o magari semplicemente svegliarlo ?).

Immaginate ora, come nel più classico dei MetroidVania di trovare con Katrine dozzine di armi, braccialetti, pendagli, amuleti, oggetti di ogni forgia da equippare, immaginate, di essere accompagnati da soldatini che sembrano usciti da un anime di Miyazaki o da Fire Emblem che quando esalate l'ultimo respiro prendono il vostro posto cercando di raggiungere un altare che vi farà rinascere.
Aggiungete che potete prendere la forma dei nemici con i loro specifici attacchi e che c'è persino il mercante di Resident Evil 4 con cui ci si può azzuaffare.

Ovvio, si tratta di un titolo sviluppato da ACE team, gli stessi di Zeno Clash e Zeno Clash II, i giochi in assoluto più schizzati, lisergici, grotteschi (e per certi versi stupendi) che mi sia mai capitato di giocare fin dai tempi in cui, quando ero piccolo, mio padre mi regalò Stranilandia di Stefano Benni
e da quando vidi un tomo di Bruegel il Vecchio, un incisore fiammingo che con la sua visione dei sette vizi capitali mi diede incubi ben peggio che la decade con Zio Tibia che mi travolse anni dopo.

Sotto potete vedere l'abisso nella mia mente. Come venne riempito.
Spoiler (click to show/hide)

Una postilla d'obbligo quando si mena per il naso un gioco di ACE TEAM è che i loro giochi passano da "legno" a "meno legno", alla faccia della pietra filosofale : mai che si raggiunga un materiale più nobile del legno, pure Abyss Odissey non fa scorta ne eccezione.
Zeno Clash era un gioco fascinoso, una esperienza videoludica straniante, di autentico burro artistico ma conservava indiscutibilmente i peggiori controlli e le peggiori collisioni di sempre..e badate bene che un FPS "di menare" certe cose non se le può permettere, mica è Supreme Warrior per 3Do.

Il risultato è che i due Zeno Clash erano carini dal profilo art-schizzòu ma ben castrati dal punto di vista ludico, il che per un videogioco non è esattamente un gran traguardo, anche perché fa sorgere la famosa gettonata frase "quando va a pochi spicci ci faccio un pensierino".

Citazione
Dallo sviluppatore indie ACE Team giunge Abyss Odyssey, gioco d'azione a scorrimento orizzontale (?) e verticale (??) stile art nouveau con motore di combattimento complesso a generazione casuale di livelli che obbligano i guerrieri a combattere in eterno.

Questa descrizionucola su Steam non rende giustizia.
Costa una bazzecola, engioi.



:pray:

Offline Giamma

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.082
Re: [PC][PS3][360] Abyss Odyssey
« Risposta #18 il: 26 Lug 2014, 18:28 »
Le animazioni della protagonista sono un po' bruttine, in particolare quando salta.

Edit: il mio commento si basa solo sui video, il gioco l'ho scoperto oggi.
« Ultima modifica: 26 Lug 2014, 18:35 da Giamma »

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.169
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Abyss Odyssey
« Risposta #19 il: 26 Lug 2014, 18:31 »
Esteticamente è bellissimo, ma per quel (poco, per ora) che ci ho giocato l'ho trovato un po' noiosetto.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC][PS3][360] Abyss Odyssey
« Risposta #20 il: 26 Lug 2014, 18:41 »
Molto interessevole, cercherò di recuperarlo quanto prima.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [PC][PS3][360] Abyss Odyssey
« Risposta #21 il: 30 Lug 2014, 14:37 »
Esteticamente è bellissimo, ma per quel (poco, per ora) che ci ho giocato l'ho trovato un po' noiosetto.

http://it.ign.com/abyss-odyssey-pc/78362/review/la-recensione-di-abyss-odyssey

Piatto e banale
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.268
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS3][360] Abyss Odyssey
« Risposta #22 il: 30 Lug 2014, 15:02 »
:(

Che dolore.
Hanno detto che avrebbero aggiornato pesantemente. Io ancora un po' ci spero.
Professional Casual Gamer

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.169
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Abyss Odyssey
« Risposta #23 il: 30 Lug 2014, 15:06 »
Sì, ci ho fatto qualche altra partita e niente da fare.
È semplicemente splendido (l'appunto sugli scenari in parallasse che sembrano quadri in movimento della recensione di IGN è giustissimo), ma da giocare è legnoso e la formula "rogue-lite" non mi pare abbia nulla da invogliare a ricominciare da capo.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PC][PS3][360] Abyss Odyssey
« Risposta #24 il: 30 Lug 2014, 15:09 »
Va bene lo scrivo io prima di tutti: PS+ e via.
Comunque spiace anche a me: sembrava tantissima roba.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.896
  • Buraido!
Re: [PC][PS3][360] Abyss Odyssey
« Risposta #25 il: 30 Lug 2014, 19:39 »
Esteticamente è bellissimo, ma per quel (poco, per ora) che ci ho giocato l'ho trovato un po' noiosetto.

http://it.ign.com/abyss-odyssey-pc/78362/review/la-recensione-di-abyss-odyssey

Piatto e banale

Purtroppo un poco me lo aspettavo :(
Un giro però voglio farlo lo stesso, speriamo in un regalo di mamma Sony.

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Abyss Odyssey
« Risposta #26 il: 30 Lug 2014, 20:01 »
IGN non capisce una mazza.
È bellissimo.  :cry:

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS3][360] Abyss Odyssey
« Risposta #27 il: 30 Lug 2014, 22:17 »
IGN non capisce una mazza.
È bellissimo.  :cry:

Quotus Imperandi Mundi, ma fidatevi del vostro senso di ragno perdio, non di questi cazzabubole internettari che adorano smontare i giochi per guardarci dentro salvo poi pestare i piedi o scrivere auntentiche idiozie da Another World.

Il gioco non ha niente che non va.
L'ho messo su alle 14:00, l'ho staccato alle 19:30.
Non mi capitava da anni (a parte Soul Sacrifice, King's Filed IV e Dark Soul II).

Un appunto non certo illuminato è che purtroppo i livelli si assomigliano, ok, questo è vero.
Però la generazione casuale dei medesimi è una idea interessevole e non mina in nessun modo la durata il gioco rendendolo bolso o palloso.
E' una amalgama videoludica interessante, che riunisce strani aspetti, non ultima una vena Dark Soulica (volevate leggerlo suvvia...) riuscita, il gioco è tosto, risorse limitate, checkpoint assenti (pagate per avere una sorta di falò, un accampamento a tempo) che genera i soldati che aiutano Katrine.
Se muori perdi tutto. Altro che baule.
Compri una spada da 30.000 monete ?
Compri un anello da 8000 ?
Muori ?
Se non hai salvato (vedi falò/accampamento) riparti daccapo, se muori prima ancora di aver battezzato un bivacco, perdi tutto.

Un esempio chiarificatore :

Un Castlevania mixato a Dark Soul, con un spruzzata di combat system jappo.
Per il resto l'atmosfera è onirica, il finale (?) molto Capcom anni 90, taste the taste e il gioco conserva perlopiù intatta quella strana vena macabra/freak/grottesca degli Zeno Clash.
Colpo finale, segreti a pioggia e finalmente pareti distruggibili.

Best Summer Game.

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.701
Re: [PC][PS3][360] Abyss Odyssey
« Risposta #28 il: 24 Set 2014, 15:03 »
Leggo recensioni contrastanti, alcune molto negative. Poi leggo Mr. Pickman e mi straccerei le vesti, con quella direzione artistica da urlo.
Andrà in sconto sul PSN. Che faccio, lo piglio?

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PC][PS3][360] Abyss Odyssey
« Risposta #29 il: 24 Set 2014, 15:05 »
Ci stavo pensando anche io.
Ma quando ho letto "perdi tutto" nella rece del Barbe, il mio portafogli ha ringraziato...  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205