Autore Topic: [Multi] The Legend of Korra by Platinum Games  (Letto 1256 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.790
  • Last Guardian
[Multi] The Legend of Korra by Platinum Games
« il: 29 Giu 2014, 22:24 »
Mi sembrava strano non ci fosse un thread visto l'amore del forum per Platinum Games, ma ammetto che il progetto è abbastanza inatteso.

Anyway (e leggo da Wikipedia), The Legend of Korra è una serie animata americana che funge da sequel ad Avatar: The Last Airbender. Conosco solo di nome quest'ultimo, mentre del primo ho a malapena sentito parlare, quindi bon.

Comunque sia, Activion starebbe pubblicando un tie-in omonimo sotto forma di Action Game in terza persona, con a capeggiarne lo sviluppo Platinum Games. A dirigere Atsushi Kurooka, con il coinvolgimento dei creatori della serie.
Si tratterà apparentemente di un titolo download-only per PS3/4, XB1/360 e PC, previsto per questo autunno.

Reveal Trailer.
Pagina sul sito Platinum Games.
Preview sul Blog Playstation.
Prova su Destructoid.
(Che en passant svela che il gioco durerebbe sulle 4 ore e andrebbe a costare € 14,99. Non so quanto queste informazioni siano definitive.)
Prova e preview su Gamespot.

Boh, l'IP onestamente non la conosco, ma nella peggiore delle ipotesi ne può uscire fuori un Bayonetta-light, prospettiva tutt'altro che disprezzabile.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [Multi] The Legend of Korra by Platinum Games
« Risposta #1 il: 30 Giu 2014, 09:16 »
Ecco chi è quella tizia che vedo sempre negli avatar! :D

Pare che verrà sviluppato pure qualcosa per 3DS, cito da Destructoid:

Citazione
Oh, and there's a 3DS The Legend of Korra game in the works. I only found out because it was offhandedly mentioned in the press release I got so I guess Activision doesn't have much faith in it? Anyway the 3DS game is being developed by Webfoot Technologies as a retail release where it follows the same story as the console version, but it's a turn-based strategy RPG where you maneuver Korra and her allies around on the battlefield.

Offline Perunamico

  • Recluta
  • *
  • Post: 143
Re: [Multi] The Legend of Korra by Platinum Games
« Risposta #2 il: 30 Giu 2014, 10:15 »
Mi sembrava strano non ci fosse un thread visto l'amore del forum per Platinum Games, ma ammetto che il progetto è abbastanza inatteso.

Anyway (e leggo da Wikipedia), The Legend of Korra è una serie animata americana che funge da sequel ad Avatar: The Last Airbender. Conosco solo di nome quest'ultimo, mentre del primo ho a malapena sentito parlare, quindi bon.

Comunque sia, Activion starebbe pubblicando un tie-in omonimo sotto forma di Action Game in terza persona, con a capeggiarne lo sviluppo Platinum Games. A dirigere Atsushi Kurooka, con il coinvolgimento dei creatori della serie.
Si tratterà apparentemente di un titolo download-only per PS3/4, XB1/360 e PC, previsto per questo autunno.

Reveal Trailer.
Pagina sul sito Platinum Games.
Preview sul Blog Playstation.
Prova su Destructoid.
(Che en passant svela che il gioco durerebbe sulle 4 ore e andrebbe a costare € 14,99. Non so quanto queste informazioni siano definitive.)
Prova e preview su Gamespot.

Boh, l'IP onestamente non la conosco, ma nella peggiore delle ipotesi ne può uscire fuori un Bayonetta-light, prospettiva tutt'altro che disprezzabile.
La serie non è fantastica, ma si adatta in modo incredibile a diventare un videogioco fatto dai platinum.

Ne può uscire un progetto davvero interessante...

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [Multi] The Legend of Korra by Platinum Games
« Risposta #3 il: 30 Giu 2014, 10:25 »
Oddio, già a vedere Avatar con tutti quei tizi che facevano kung fu elementale mi esaltavo come pochi, figuriamoci con un gioco sviluppato dai Platinum! Potenziale abnorme per me.
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Multi] The Legend of Korra by Platinum Games
« Risposta #4 il: 30 Giu 2014, 10:36 »
Ma scusa, e tutti quei giochini tra cui quello che ti faceva guadagnare 1000g in 5 minuti?  :D
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.719
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [Multi] The Legend of Korra by Platinum Games
« Risposta #5 il: 26 Lug 2014, 17:38 »
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.790
  • Last Guardian
Re: [Multi] The Legend of Korra by Platinum Games
« Risposta #6 il: 01 Set 2014, 22:56 »
15 Minutes Gameplay Demo
https://www.youtube.com/watch?v=u-3-2GUzvYE#t=37

Hmmh... E' sicuramente un pò presto, ma la struttura di avanzamento mostrata nel trailer non posso dire mi ispiri molto fiducia.
E per essere un titolo finanziato da Activision e basato su un'Ip di un certo successo, sembra stia venendo realizzato con due lire.
E' una roba che se non ci fosse il nome Platinum dietro onestamente ignorerei bellamente. Spero di venire smentito.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: [Multi] The Legend of Korra by Platinum Games
« Risposta #7 il: 02 Set 2014, 00:22 »
God Hand Avatar Edition, in pratica (anche per la qualità tecnica, pare :D).


Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.790
  • Last Guardian
Re: [Multi] The Legend of Korra by Platinum Games
« Risposta #8 il: 27 Set 2014, 21:25 »
Behind the scenes with Platinum Games

Dura poco, ma mostrano qualcosina di nuovo, sopratutto in termini di ambienti.
Fanno anche presente che il gioco offrirà uno speciale livello di difficoltà dedicato ai fans di Platinum, il che risponde ai dubbi che avevo sul target del gioco.
Un'esperienza non troppo complessa ma coreografica per chi non mastica Action ma è interessato alla licenza, e una specifica opzione per chi invece è attirato dal nome del team.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.790
  • Last Guardian
Re: [Multi] The Legend of Korra by Platinum Games
« Risposta #9 il: 23 Ott 2014, 18:17 »
Un confortevole 52 su Metacritics
(Versione Xbox One, l'unica con sufficienti recensioni).

Qualche coraggioso si è buttato?
Personalmente la basicità del gioco e la poca varietà vista mi hanno un pò smontato, e ci sono già abbastanza giochi a contendersi l'attenzione, ma sarei curioso di leggere impressioni.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [Multi] The Legend of Korra by Platinum Games
« Risposta #10 il: 23 Ott 2014, 20:47 »
Io l'avrei pure voluto provare ma non a 15 euro. Al massimo la metà.
E' solo in inglese senza nemmeno i sottotitoli. Io non conosco la serie animata, potrei non capirci nulla.
3 giga occupa su hard disk.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [Multi] The Legend of Korra by Platinum Games
« Risposta #11 il: 24 Ott 2014, 10:18 »
La maggioranza delle recensioni di Steam sono positive.
A leggerne in giro si tratta di una buona esperienza, un po' ripetitiva, ma che dura dalle 3 alle 5 ore per run.

Lo metto in wishlist per ora perché sto giocando altra roba, ma lo prenderò.

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [Multi] The Legend of Korra by Platinum Games
« Risposta #12 il: 24 Ott 2014, 13:08 »
Lo tengo in wishlist nonostante le rece non propriamente entusiastiche, dopotutto i commenti di chi ci sta giocando sono positivi.
È che oggi ho già dato abbastanza soldi ai Platinum :)
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: [Multi] The Legend of Korra by Platinum Games
« Risposta #13 il: 24 Ott 2014, 18:24 »
Ho giocato qualche ora alla versione PC e, boh... non è che sia brutto ed ha un combat system abbastanza gradevole, ma ha diversi problemini che da un titolo Platinum non ti aspetti.

La gestione della telecamera è ùrenda, i nemici sono sempre gli stessi, le sezioni platform (grazie anche alla telecamera di cui sopra) sono abbastanza frustranti, la prima ora e mezza circa di gioco è una discreta palla visto che si hanno a disposizione tre mosse in croce eccetera eccetera.

Ha i suoi buoni momenti, ma considerando chi l'ha creato per quanto mi riguarda è stato una grossissima delusione.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.790
  • Last Guardian
Re: [Multi] The Legend of Korra by Platinum Games
« Risposta #14 il: 24 Ott 2014, 23:17 »
A vedere in giro sembra proprio sia stato fatto con due lire e con un tempo di sviluppo abbastanza limitato, il che è per me bizzarro considerati la relativa popolarità della licenza e il publisher.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.