Autore Topic: [PC][XO] Elite: Dangerous, il ritorno di Braben  (Letto 37396 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [PC] Elite: Dangerous, il ritorno di Braben
« Risposta #60 il: 18 Dic 2014, 17:04 »
Alcune cose sono un po' da dito nel sedere o non ho capito io se c'e' modo di vederlo piu' velocemente ma quando ti danno le missioni e ti dicono "vai nel settore Xzy CB-Z 3-2" e non c'e' modo di andare direttamente sulla mappa per impostare la rotta e devi cercartela tu a manina nella mappa non e' il massimo dell'immediatezza anche perché ci sono settori con i nomi molto simili tra di loro che differiscono solo per la sigla finale e insomma...
Che poi sì, certo, sulla mappa c'e' il simpatico simbolino che indica che ci sarebbe una missione attiva in questo o quel settore ma valla a pescare in mezzo al caos della mappa e nei filtri non mi pare ci sia nulla del tipo "mostra solo settori con missioni attive".

Altra cosa che non ho capito e' come si vede effettivamente dove stanno le altre tue navette che avendo preordinato il gioco m'ha regalato una eagle chissà dove ma se vado nel menu' shipyard dalla stazione mi fa vedere che ce l'ho ma vai a capire dove e' attraccata...
Io non sto trovando assolutamente difficoltà, però lo faccio dal menù navigation di sinistra, faccio prima :)

La eagle vedi solo in che sistema è, sta a te cercare in quale spazioporto di quelli grandi è!

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [PC] Elite: Dangerous, il ritorno di Braben
« Risposta #61 il: 18 Dic 2014, 17:13 »
Aperto il topic dei Cugini delle Stelle per gli appuntamenti online:
http://www.tfpforum.it/index.php?topic=22632.0

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [PC] Elite: Dangerous, il ritorno di Braben
« Risposta #62 il: 18 Dic 2014, 17:30 »
Io non sto trovando assolutamente difficoltà, però lo faccio dal menù navigation di sinistra, faccio prima :)

Eh ma nel menu navigation non ho trovato il settore che mi interessava perché troppo lontano da dove ero, puo' anche essere che si trattasse di un bug eh, lo metto in conto, anzi ci spero, anche perché il segnalino sulla mappa continuava a darmi una destinazione di un contratto appena concluso.

Citazione
La eagle vedi solo in che sistema è, sta a te cercare in quale spazioporto di quelli grandi è!

Scatta la ricerca allora
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [PC] Elite: Dangerous, il ritorno di Braben
« Risposta #63 il: 18 Dic 2014, 17:34 »
Io non sto trovando assolutamente difficoltà, però lo faccio dal menù navigation di sinistra, faccio prima :)

Eh ma nel menu navigation non ho trovato il settore che mi interessava perché troppo lontano da dove ero, puo' anche essere che si trattasse di un bug eh, lo metto in conto, anzi ci spero, anche perché il segnalino sulla mappa continuava a darmi una destinazione di un contratto appena concluso.

Citazione
La eagle vedi solo in che sistema è, sta a te cercare in quale spazioporto di quelli grandi è!

Scatta la ricerca allora

Niente bug, sono io che ho tralasciato una info preziosa! Dal menù navigation puoi vedere solo i sistemi raggiungibili attraverso il massimo salto della tua astronave quindi si, quando è fuori devi andare di ricerca manuale come dicevi tu!

La eagle venduta istant, tanto non ha capacità cargo (e all'inizio qualche soldino con il commercio devi farlo a meno che non ti butti a capofitto nelle bounty). Scomodo il fatto hce la nave la devi lasciare la e andarla a riprendere, come però è giusto che sia quindi ho preferito venderla!

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [PC] Elite: Dangerous, il ritorno di Braben
« Risposta #64 il: 18 Dic 2014, 17:56 »
A differenza di X3 qua immagino non si possa installare software per comandare a distanza le varie navi possedute vero? Era una cosa che in X3 adoravo, comprare i software per le navette e programmare le rotte commerciali :/
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [PC] Elite: Dangerous, il ritorno di Braben
« Risposta #65 il: 18 Dic 2014, 18:10 »
A differenza di X3 qua immagino non si possa installare software per comandare a distanza le varie navi possedute vero? Era una cosa che in X3 adoravo, comprare i software per le navette e programmare le rotte commerciali :/
Per ora non credo sia contemplato!

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [PC] Elite: Dangerous, il ritorno di Braben
« Risposta #66 il: 19 Dic 2014, 00:37 »
Due screen a 4k con downsampling

Spoiler (click to show/hide)

Offline Leorgrium

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.364
  • Everybody Lies...
    • Player.me
Re: [PC] Elite: Dangerous, il ritorno di Braben
« Risposta #67 il: 20 Dic 2014, 10:19 »
eh sì perchè con red porchetta e compagnia ti ho consigliato male  :-*

Addiritura capolavoro? :cry:
Canale VampireItalia su Discord

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.092
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC] Elite: Dangerous, il ritorno di Braben
« Risposta #68 il: 20 Dic 2014, 10:32 »
allora Leogrium, qual è il tuo rapporto con gli space sim?

Ti dico, io giocavo X3 per il piacere di esplorare, girare nello spazio sterminato, più che per avere 100 mila navi pronte a distruggere le razze, oppure farmi diventare ricco con l'ATS attivo.

Elite: Dangerous sei tu, con la tua nave, in un universo formato da 400 milioni di miliardi di stelle, o something like that, precisamente non lo sanno nemmeno loro, visto che c'è dietro un algoritmo.

La cosa particolare è il ruolo di Frontier con il suo notiziario, che crea il LORE e gli avvenimento durante i giorni. Adesso ad esempio c'è una guerra a Kappa Fornacina, la Federazione è incazzata con i contadini che stanno esportando l'onionhead, e ha minacciato di distruggere tutti i mercantili nel suo territorio che la possiedono.

E tu stai lì ogni volta, prima di entrare in una stazione, a giostrare coi moduli, col silent runner, a fare manovre allucinanti per non farti scansionare e vendere LA DROGA.

Oppure a evitare l'interdiction in supercruise, soprattutto se sei un mercante, con la viperetta invece godevo a farmi "buttare fuori strada". E questo ovviamente lo puoi fare pure tu, facendo il pirata stronzo.   

Il gioco e i rapporti di forza muteranno quindi di volta in volta in base all'intervento dei giocatori, così come l'economia ed eventuali crisi "umanitarie" che ci saranno.

E' tutto perfetto? nope, mancano ancora diverse cose, la communication in game funziona un giorno sì e 3 no, ma è un mmo ed un lancio così io sinceramente faccio fatica a ricordarlo, con con così pochi problemi.

In potenza è qualcosa di indescrivibile, io già sono 3 giorni che faccio le 3 di notte e non mi capita mai. Ho smesso pure di giocare a dota praticamente, per la felicità di byron e del suo amichetto.  :no:

PS: ma cosa succederà quando introdurranno a inizio 2015 le missioni pve, poi il planetary landing, il multicrew, gli abbordaggi...cioè, madonna santa.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [PC] Elite: Dangerous, il ritorno di Braben
« Risposta #69 il: 20 Dic 2014, 10:45 »

Ho smesso pure di giocare a dota praticamente, per la felicità di byron e del suo amichetto.  :no:

 :yes: frase chiave

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.092
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC] Elite: Dangerous, il ritorno di Braben
« Risposta #70 il: 22 Dic 2014, 02:56 »
https://www.youtube.com/watch?v=2BgvGLptN18

video della beta 2 che non avevo visto, è un po' la sintesi della grandiosità di questo Elite: Dangerous.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Leorgrium

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.364
  • Everybody Lies...
    • Player.me
Re: [PC] Elite: Dangerous, il ritorno di Braben
« Risposta #71 il: 22 Dic 2014, 14:55 »
allora Leogrium, qual è il tuo rapporto con gli space sim?

Ti dico, io giocavo X3 per il piacere di esplorare, girare nello spazio sterminato, più che per avere 100 mila navi pronte a distruggere le razze, oppure farmi diventare ricco con l'ATS attivo.

Elite: Dangerous sei tu, con la tua nave, in un universo formato da 400 milioni di miliardi di stelle, o something like that, precisamente non lo sanno nemmeno loro, visto che c'è dietro un algoritmo.

La cosa particolare è il ruolo di Frontier con il suo notiziario, che crea il LORE e gli avvenimento durante i giorni. Adesso ad esempio c'è una guerra a Kappa Fornacina, la Federazione è incazzata con i contadini che stanno esportando l'onionhead, e ha minacciato di distruggere tutti i mercantili nel suo territorio che la possiedono.

E tu stai lì ogni volta, prima di entrare in una stazione, a giostrare coi moduli, col silent runner, a fare manovre allucinanti per non farti scansionare e vendere LA DROGA.

Oppure a evitare l'interdiction in supercruise, soprattutto se sei un mercante, con la viperetta invece godevo a farmi "buttare fuori strada". E questo ovviamente lo puoi fare pure tu, facendo il pirata stronzo.   

Il gioco e i rapporti di forza muteranno quindi di volta in volta in base all'intervento dei giocatori, così come l'economia ed eventuali crisi "umanitarie" che ci saranno.

E' tutto perfetto? nope, mancano ancora diverse cose, la communication in game funziona un giorno sì e 3 no, ma è un mmo ed un lancio così io sinceramente faccio fatica a ricordarlo, con con così pochi problemi.

In potenza è qualcosa di indescrivibile, io già sono 3 giorni che faccio le 3 di notte e non mi capita mai. Ho smesso pure di giocare a dota praticamente, per la felicità di byron e del suo amichetto.  :no:

PS: ma cosa succederà quando introdurranno a inizio 2015 le missioni pve, poi il planetary landing, il multicrew, gli abbordaggi...cioè, madonna santa.

Con una presentazione cosi mi fai venire la curiosità di provarlo...:)
Magari vediamo quando faranno qualche sconticino e implementano qualche feature in piu'.
Però sarà un gioco che proverà sicuramente, anche se nn sono un fan del genere:D
Canale VampireItalia su Discord

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.168
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC] Elite: Dangerous, il ritorno di Braben
« Risposta #72 il: 03 Gen 2015, 19:47 »
Se, mentre state parcheggiando, vi arriva l'avviso che vi state attardando troppo sulla piazzola di atterraggio, allontanatevi subito, prima che passino 30 secondi, anche se è la piazzola che vi è stata regolarmente assegnata. Se insistete a provare ad atterrare lo stesso, potrebbe succedervi, ipoteticamente parlando, che vi abbattano senza troppi problemi, facendovi perdere qualche decina di migliaia di crediti in dati cartografici. Magari proprio mentre stavate atterrando per venderli finalmente, a 20+ anni luce da dove li avevate raccolti. Sempre ipoteticamente parlando...

;____;

Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [PC] Elite: Dangerous, il ritorno di Braben
« Risposta #73 il: 04 Gen 2015, 11:43 »
Se, mentre state parcheggiando, vi arriva l'avviso che vi state attardando troppo sulla piazzola di atterraggio, allontanatevi subito, prima che passino 30 secondi, anche se è la piazzola che vi è stata regolarmente assegnata. Se insistete a provare ad atterrare lo stesso, potrebbe succedervi, ipoteticamente parlando, che vi abbattano senza troppi problemi, facendovi perdere qualche decina di migliaia di crediti in dati cartografici. Magari proprio mentre stavate atterrando per venderli finalmente, a 20+ anni luce da dove li avevate raccolti. Sempre ipoteticamente parlando...

;____;

 :cry:

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.168
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC] Elite: Dangerous, il ritorno di Braben
« Risposta #74 il: 04 Gen 2015, 11:48 »
Vabé, mi sono già rifatto. Poi ho intrapreso un viaggio di 50 e passa anni luce per andare a vendere l'altra nave. Adesso sono a qualche migliaio di crediti dalla possibilità di acquistare un Adder.
^^
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.