Autore Topic: [PC][XO] Elite: Dangerous, il ritorno di Braben  (Letto 37374 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC][XO] Elite: Dangerous, il ritorno di Braben
« Risposta #105 il: 25 Apr 2015, 10:36 »
Era per rivitalizzare un po' il topic. Molto bello. Ho iniziato la partitina, open play ovviamente, e già fatto la missione. Per ora la cosa che mi rimane meno chiara è la procedura per il balzo, soprattutto come ne esce, ma credo che verso la ventesima missione di trasporto l'avrò capito meglio.  :D

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC][XO] Elite: Dangerous, il ritorno di Braben
« Risposta #106 il: 25 Apr 2015, 19:53 »
Se avete dei consigli su quali missioni prediligere, io sono tutto orecchi, eh. Essendo un pacifista, finora ho fatto solo consegne qui e lì, anche se un combattimento l'ho dovuto fare (un pirata PVE credo, pare che abbia anche una taglia da riscuotere per la sua eliminazione, anche se non so a chi battere cassa), ma certo si guadagnano giusto due spicci.

Ah, una cosa piuttosto fastidiosa sono i drammatici cali di frame in alcune occasioni (perché, no ditemi perché succedono durante i balzi, quando non succede NULLA!), e in genere un motore molto molto ballerino.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.090
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][XO] Elite: Dangerous, il ritorno di Braben
« Risposta #107 il: 25 Apr 2015, 20:06 »
Mmm,strano per le performance, abbiamo la stessa gpu e non riscontro problemi, ma non ci gioco da due patch almeno, spero non abbiano incasinato.

Per guadagnare col commercio, è dura la vita. Devi viaggiare e viaggiare, il metodo migliore inizialmente e fare le missioni in cui ti danno già loro la robetta da portare a destinazione. Poi potresti informarti su dove ci sono i rare commodities, ma hai bisogno di pecunia, e lì le cose si fanno più interessanti, visto che diventi una preda ambita col carico pieno. La migliore nave per commerciare all'inizio ce l'hai a 50 mila crediti circa, la hauler, il camion per l'appunto, spaziale per eccellenza.  :D Da lì puoi prendere la Adder poi potresti optare per la lakon6, quando avrai i real money. Ma la cosa bella è che puoi sperimentare senza perder soldi più di tanto, quindi gli upgrade li rivendi allo stesso costo, se improvvisamente vuoi fare un po' lo stronzo ti fai una viperetta e vai a combattere.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC][XO] Elite: Dangerous, il ritorno di Braben
« Risposta #108 il: 25 Apr 2015, 20:29 »
Perfetto, grazie.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.160
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC][XO] Elite: Dangerous, il ritorno di Braben
« Risposta #109 il: 25 Apr 2015, 20:39 »
I cali di framerate duranti i salti ce li ho avuti sempre pure io, ma ho sempre pensato che fosse perché il gioco carica il sistema successivo, o qualcosa del genere.

Sulle missioni posso aiutarti poco, alla fine io il 90% dei soldi li ho fatti tra esplorazione e taglie.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [PC][XO] Elite: Dangerous, il ritorno di Braben
« Risposta #110 il: 26 Apr 2015, 08:54 »
Io è un po che non lo avvio ma i cali di FPS sono dovuti all'Open play, gioca da solo vedrai che va come il burro.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC][XO] Elite: Dangerous, il ritorno di Braben
« Risposta #111 il: 26 Apr 2015, 10:14 »
A questo proposito chiedo: ma lo stesso salvataggio (che poi uno è) posso ricaricarlo giocando anche alternativamente solo o open play? Insomma, le due dizioni sono semplicemente per PvE e PvP, ma il save è lo stesso?

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [PC][XO] Elite: Dangerous, il ritorno di Braben
« Risposta #112 il: 26 Apr 2015, 10:16 »
Yep
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC][XO] Elite: Dangerous, il ritorno di Braben
« Risposta #113 il: 26 Apr 2015, 19:37 »
Scusate l'ennesima domanda scema, ma le missioni da bounty killer come si svolgono? Nel senso: come diamine si trovano le navicelle obiettivo nello shpazzzzio sconfinato?

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.090
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][XO] Elite: Dangerous, il ritorno di Braben
« Risposta #114 il: 26 Apr 2015, 19:44 »
Mai fatte perché era anche il mio dubbio... Comunque consigliano di fare il check nei navi beacon appena arrivi nel sistema in cui lo hanno avvistato
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.160
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC][XO] Elite: Dangerous, il ritorno di Braben
« Risposta #115 il: 26 Apr 2015, 19:57 »
Intendi quelle in cui ti dice "ammazza tizio"?
Di solito devi andare in uno dei sistemi che ti indica, e metterti a girellare in supercruise finché non trovi un segnale non identificato. A quel punto indaghi lì. Una volta arrivato sul posto, puoi trovare il tuo bersaglio (mai successo al primo colpo, però), una nave che ti dice "Cerchi tizio? L'ultima volta l'ho visto qua." (al che ti aggiorna la quest), uno che ti dice "Ti hanno mandato a seccare tizio? Facciamo che ti dò questa allegra mazzetta e tu te ne torni da dove sei venuto?" (al che puoi incassare la mazzetta, solitamente molto meno cospicua della taglia, ma anche molto meno rischiosa. Oppure fregartene e continuare la ricerca.), oppure - immagino - qualcosa che non ha nulla a che fare con la quest, come in un qualsiasi segnale non identificato. Non ho mai provato a un nav beacon, quelli solitamente li bazzico per il lavoro da bounty hunter "free lance", per così dire. Nel senso che vado là e sparo ai Wanted che incontro. A meno che non siano roba Deadly o Elite.

Se invece sono quelle in cui ti dice di eliminare un numero X di navi della categoria Y, non ne ho fatte granché. Le navi di tipo "authority", immagino siano quelle che ti indica come servizio di sicurezza del sistema. Quelle "trader" non saprei come riconoscerle, in effetti. Per i pirati, solitamente basta infilarsi in un segnale non identificato avendo cura di trasportare del cargo. Così, se becchi dei pirati, questi prima ti fanno lo scan e poi ti attaccano. Se hai la stiva vuota fanno i delusi e non ti infastidiscono.
« Ultima modifica: 26 Apr 2015, 20:01 da tonypiz »
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC][XO] Elite: Dangerous, il ritorno di Braben
« Risposta #116 il: 26 Apr 2015, 20:26 »
Grazie. Direi che mi ritrovo nelle tue spiegazioni (nel senso che alcune mi sono proprio capitate, anche se al posto di una mazzetta m'è stato detto di andare a eliminare i mandanti della caccia al villain, pena essere a mia volta ricercato dai cattivoni).

Ma ci stanno i buoni millemiglia?  :D

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.160
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC][XO] Elite: Dangerous, il ritorno di Braben
« Risposta #117 il: 27 Apr 2015, 18:26 »
Invece io non ho capito come funzionino le Conflict Zone.
Da quello che ho letto, una volta entrato in una di esse, dovrei poter selezionare la fazione da sostenere, per cui da quel momento ogni nave "nemica" abbattuta si tramuterebbe in combat bond da riscuotere in seguito.
Ebbene, ma come cacchio si fa a selezionare la fazione?

Leggo cose tipo "sceglila dal pannello UI di destra".
Io clicco ovunque come se non ci fosse un domani, ma non mi dà nessuna opzione selezionabile, mai.
Che sbaglio?
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.090
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][XO] Elite: Dangerous, il ritorno di Braben
« Risposta #118 il: 27 Apr 2015, 18:29 »
Io scelgo sparando, c'è un altro modo quindi?
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.160
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC][XO] Elite: Dangerous, il ritorno di Braben
« Risposta #119 il: 27 Apr 2015, 18:30 »
E poi ti dà i combat bond?
Io ci ho provato, ma non mi dava una beata.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.