Autore Topic: [3DS] The Legend Of Zelda: Majora's Mask 3D  (Letto 40222 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [3DS] The Legend Of Zelda: Majora's Mask 3D
« Risposta #435 il: 25 Mar 2016, 15:53 »
L'ho pronto lì da qualche mese che mi aspetta, non so perché ma ancora non ho la volontà per cominciarlo.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [3DS] The Legend Of Zelda: Majora's Mask 3D
« Risposta #436 il: 03 Lug 2016, 23:48 »
Teaser di un corto su Majora...che qualità!
https://www.youtube.com/watch?v=FeGXHlwx3bg
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [3DS] The Legend Of Zelda: Majora's Mask 3D
« Risposta #437 il: 04 Lug 2016, 16:43 »
Urca!
Sembra roba davvero di livello professionale. :o
videoGIOCATORE

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.006
  • Gnam!
    • E-mail


Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.649
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [3DS] The Legend Of Zelda: Majora's Mask 3D
« Risposta #441 il: 22 Nov 2016, 16:45 »
Minchia :0.
Non mi tornano molto le fate a forma di palla (voglio dire, su n64 era un espediente grafico, nel senso che la luce emanata era talmente abbagliante da nascondere il corpo di Navi :°V ), ma per il resto impressionante :0.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.649
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [3DS] The Legend Of Zelda: Majora's Mask 3D
« Risposta #442 il: 22 Nov 2016, 18:45 »



.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [3DS] The Legend Of Zelda: Majora's Mask 3D
« Risposta #443 il: 22 Nov 2016, 19:57 »
Mamma mia! Stupendo e tutto come dovrebbe essere a parte le fate che sembrano falene a palla.
Ci saranno altri video?? Comunque dei geni.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [3DS] The Legend Of Zelda: Majora's Mask 3D
« Risposta #444 il: 22 Nov 2016, 22:14 »
che meraviglia!!!

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [3DS] The Legend Of Zelda: Majora's Mask 3D
« Risposta #445 il: 23 Nov 2016, 01:55 »
Azz ma si sa chi l'ha fatto? Nintendo assumili!!!
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.101
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [3DS] The Legend Of Zelda: Majora's Mask 3D
« Risposta #446 il: 08 Feb 2017, 17:30 »
Il mio Zeldone preferito in assoluto. Ho fatto la pazzia e dopo averlo comprato e poi venduto e poi ricomprato, me lo sto rigiocando con grande gusto.

L'ultima volta che giocai Majora fu su Game Cube tramite il mitico Bonus Disk di Wind Waker. Era in 640x480, si vedeva in RGB ma purtroppo l'emulazione non era perfetta visto che il sonoro gracchiava, ogni tanto c'erano rallentamenti e avevano segato il lens flare.

Su 3DS invece fa un figurone. Intanto il rifacimento grafico è sullo stile di Starfox 64 e cioè molto discreto e rispettoso dell'originale, dando quella inimitabile sensazione di realtà alternativa nella quale il N64 è potente più o meno come una SEGA Model 3. E ciò da solo basta a far scattare l'acquisto.

Poi ci sono i piccoli cambiamenti, tutti per il meglio: il diario dei Bomber è FANTASTICO ed è un'aggiunta indispensabile che arricchisce, chiarisce e rende più accessibile una struttura forse un po' troppo ostica.

I punti di salvataggio aggiuntivi pure sono manna dal cielo soprattutto per i ritmi portatili, visto che può capitarti di dover chiudere tutto all'improvviso perché si è fatto tardi e devi andare a lavorare.

E poi c'è il gioco. Che è una pietra miliare per come costruisce un mondo complesso e credibile, lo usa come palcoscenico per ambientarci un universo di microstorie intrecciate fra loro e a loro volta con la vicenda principale in maniera magistrale.

E' interazione la parola chiave di Majora, ed è questo che dovrebbe essere sempre un buon videogioco.

Delle subquest si è sempre parlato molto ma forse non ci si è soffermati mai troppo sulla main quest, che è una delle migliori di sempre: lunga, articolata, varia, piena di personaggi indimenticabili, momenti struggenti, trovate spettacolari o piccole chicche di pura genialità allucinata. E, soprattutto, di quell'alone di ineluttabile, straziante malinconia che lega tutte le vicende, dalla più insignificante alla più importante e che rende il gioco un concentrato di emozioni difficilmente dimenticabili.

Come vorrei che il nuovo Breath of the Wild recuperi un minimo del visionario coraggio di Majora. Non succederà perché stavolta Anouma ha guardato ad altri modelli (il primo Zelda) ma forse, se Breath of the Wild potrebbe diventare un nuovo Ocarina, magari il suo successore potrebbe essere un nuovo Majora.

O, se Breath of the Wild mira ad essere un nuovo A Link to the Past il suo successore potrebbe essere un nuovo Link's Awakening, così si ristabilisce il canone secondo cui gli Zelda vanno a coppie: uno "normale" ed uno "sperimentale" ed onirico ambientato nello stesso universo.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.347
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [3DS] The Legend Of Zelda: Majora's Mask 3D
« Risposta #447 il: 13 Set 2021, 09:48 »
Procrastinare since 2015: stop! Iniziato, mia prima volta, fatte circa 5h e il discorso dei 3 giorni mi affascina ma nello stesso tempo mi turba, insomma, in linea con l'atmosfera del titolo in questione  :yes:

p.s.: hanno fatto un bellissimo restauro e, come per Ocarina, è meraviglioso da vedere, così com'è.
« Ultima modifica: 13 Set 2021, 10:06 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [3DS] The Legend Of Zelda: Majora's Mask 3D
« Risposta #448 il: 13 Set 2021, 14:45 »
p.s.: hanno fatto un bellissimo restauro e, come per Ocarina, è meraviglioso da vedere, così com'è.

 :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.347
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [3DS] The Legend Of Zelda: Majora's Mask 3D
« Risposta #449 il: 14 Set 2021, 18:05 »
Fatto il primo Tempio, quello di Cascabosco.
Ma quanto mi sta piacendo al momento? Un fracco. Prendere la direzione artistica e il gameplay di Ocarina, rimpastarli e farli propri = missione compiuta.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318