Autore Topic: [3DS] The Legend Of Zelda: Majora's Mask 3D  (Letto 40181 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [3DS] The Legend Of Zelda: Majora's Mask 3D
« Risposta #285 il: 06 Feb 2015, 10:55 »
Non sei l'unico, è solo che un altro team interno ha fatto lo Zelda nuovo l'anno prima, quindi loro potevano tranquillamente fare la riedizione in 3D di Majora's, che tra parentesi ce n'era bisogno, visto che il gioco è bellissimo ancora oggi e negli anni non è nemmeno stato riproposto più di tanto, anzi...

Ma non è che ti voglio convincere eh ^_^
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [3DS] The Legend Of Zelda: Majora's Mask 3D
« Risposta #286 il: 06 Feb 2015, 10:58 »
Fabrizio, guardala come una vera possibilità per le "nuove" generazioni di conoscere e apprezzare un gran gioco. (considerando che, opinione personale, non hanno neanche voglia e sale in zucca da capire di conoscere quello che è venuto prima)
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [3DS] The Legend Of Zelda: Majora's Mask 3D
« Risposta #287 il: 06 Feb 2015, 11:35 »
Io non mi sono mai fatto problemi con i prezzi perché se un gioco mi piace, pure se l'ho già giocato, ed un remastered o remake o fa parte di una collection, lo compro a prescindere. Diversamente salto.
Questo zelda a 45 euro non è un furto se si pensa che è a conti fatti la migliore versione disponibile.
Cioè per dire... GTA5 per ps4 e xboxone 70 euro. Stesso identico prezzo delle versioni ps3 e xbox360 uscite 1 anno prima. Gli esempi si sprecano.
Se proprio volevano accontentare i pignoli potevano mettere la versione dd di zelda a 35 euro va, giusto 10 euro di differenza per l'assenza di custodia/manuale.
Io non l'ho giocato per bene all'epoca perché se non ricordo male era pure in inglese mentre questo è in italiano. Difficilmente prenderò un 3ds per questo gioco, quello che avevo l'ho venduto però tanto di cappello per quello che è e sarà uno dei migliori titoli dell'anno in corso.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Claudio1885

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.960
Re: [3DS] The Legend Of Zelda: Majora's Mask 3D
« Risposta #288 il: 06 Feb 2015, 12:01 »
Io sarei curioso di sapere quanti saranno i nuovi giocatori che lo compreranno e lo apprezzeranno, o che hanno comprato ed apprezzato OoT 3D.

Majora è probabilmente il mio titolo della saga preferito, ma secondo me averlo giocato "ai tempi", in quel preciso frangente della fase calante del N64, ha contribuito pure troppo a dargli quell'aria di cult assurdo e bellissimo. E già all'epoca risultò indigesto a molti.

Dovessi scegliere se regalarlo a un ipotetico dodicenne munito di 3DS, ci penserei tre volte.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [3DS] The Legend Of Zelda: Majora's Mask 3D
« Risposta #289 il: 06 Feb 2015, 12:06 »
Io sarei curioso di sapere quanti saranno i nuovi giocatori che lo compreranno e lo apprezzeranno, o che hanno comprato ed apprezzato OoT 3D.

Majora è probabilmente il mio titolo della saga preferito, ma secondo me averlo giocato "ai tempi", in quel preciso frangente della fase calante del N64, ha contribuito pure troppo a dargli quell'aria di cult assurdo e bellissimo. E già all'epoca risultò indigesto a molti.

Dovessi scegliere se regalarlo a un ipotetico dodicenne munito di 3DS, ci penserei tre volte.

Bisogna comunque provarci, in caso contrario si attesterebbe l'inevitabile uniformarsi ai pochi modelli di oggi.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [3DS] The Legend Of Zelda: Majora's Mask 3D
« Risposta #290 il: 06 Feb 2015, 12:13 »
Dovessi scegliere se regalarlo a un ipotetico dodicenne munito di 3DS, ci penserei tre volte.

Rischio di fare il difensore a oltranza, e non è proprio mia intenzione.
Però io non ci penserei nemmeno per mezzo secondo.
E' un gioco lungo, complesso, stratificato, che diverte e necessita di pensiero laterale, in grado di offrire ore e ore di sub e collezionismo per tutte le maschere (e ottenere OniLink è una figata assurda).

Capisco che è "un gioco di 15 anni fa", e quindi per principio vecchio e già visto, ma è stato splendidamente restylizzato, ottimizzato in alcune sue meccaniche un po' indigeste.

Quale più bel regalo?  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [3DS] The Legend Of Zelda: Majora's Mask 3D
« Risposta #291 il: 06 Feb 2015, 12:16 »
Secondo me regalare un gioco del genere ad un dodicenne di oggi (che è diverso dal dodicenne di ieri, noi inclusi) sarebbe un autogol clamoroso.
Oggi vanno di calcio, auto e roba dove si spara.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [3DS] The Legend Of Zelda: Majora's Mask 3D
« Risposta #292 il: 06 Feb 2015, 12:16 »
Secondo me i due remake di questi Zelda sono assolutamente giustificati, visto che le versioni originali oggigiorno sono inguardabili/ingiocabili (ricordiamo che giravano a 20FPS in USA e 16-17FPS su PAL, orrorepuro).

Tanto poi fatto questo Majora non è che ce ne siano altri, almeno di quelli che hanno davvero bisogno di essere ripuliti ^^

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [3DS] The Legend Of Zelda: Majora's Mask 3D
« Risposta #293 il: 06 Feb 2015, 12:20 »
Secondo me regalare un gioco del genere ad un dodicenne di oggi (che è diverso dal dodicenne di ieri, noi inclusi) sarebbe un autogol clamoroso.
Oggi vanno di calcio, auto e roba dove si spara.

Motivo in più per regalarglielo e mostrargli un mondo nuovo fatto di gamedesign sopraffino  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [3DS] The Legend Of Zelda: Majora's Mask 3D
« Risposta #294 il: 06 Feb 2015, 12:23 »

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [3DS] The Legend Of Zelda: Majora's Mask 3D
« Risposta #295 il: 06 Feb 2015, 12:26 »
Al tuo perchè hai regalato una WiiU al posto della PS4?
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [3DS] The Legend Of Zelda: Majora's Mask 3D
« Risposta #296 il: 06 Feb 2015, 12:28 »
Secondo me regalare un gioco del genere ad un dodicenne di oggi (che è diverso dal dodicenne di ieri, noi inclusi) sarebbe un autogol clamoroso.
Oggi vanno di calcio, auto e roba dove si spara.

Motivo in più per regalarglielo e mostrargli un mondo nuovo fatto di gamedesign sopraffino  :yes:

Non apprezzerebbe. Oggi gli adolescenti sono un po' superficiali a livello videoludico, senza generalizzare, e pretendono roba immediata, diretta, semplice, non roba complessa, da studiare.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [3DS] The Legend Of Zelda: Majora's Mask 3D
« Risposta #297 il: 06 Feb 2015, 12:29 »
Motivo in più per educarli al videogaming serio  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [3DS] The Legend Of Zelda: Majora's Mask 3D
« Risposta #298 il: 06 Feb 2015, 12:30 »
Al tuo perchè hai regalato una WiiU al posto della PS4?
Al mio ho regalato una PS3 (all'epoca non era ancora uscita la 4) E POI una WiiU :D

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [3DS] The Legend Of Zelda: Majora's Mask 3D
« Risposta #299 il: 06 Feb 2015, 12:32 »
Al tuo perchè hai regalato una WiiU al posto della PS4?
Al mio ho regalato una PS3 (all'epoca non era ancora uscita la 4) E POI una WiiU :D

Ecco bravo: continua con la parabola ascendente regalandogli anche il NEW3DS+Majora's.
Vedrai che ti ringrazierà e avrai formato un (futuro) videogiocatore migliore  ;D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205