Autore Topic: [NS][3DS][WU] Captain Toad: Treasure Tracker  (Letto 57742 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: [NS][N3DS][WU] Captain Toad: Treasure Tracker
« Risposta #750 il: 30 Giu 2019, 14:42 »
Finiti i tre libri principali e quello del dlc, mi manca solo il libro bonus: a breve un commento complessivo pregno di gioia.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [NS][N3DS][WU] Captain Toad: Treasure Tracker
« Risposta #751 il: 30 Giu 2019, 14:49 »
Io in questi giorni mi son potuto ritagliare una sessione fuori casa e giocarci (sto un pò contellinando con l'idea di riprenderlo a più riprese, per ora fatti i 3 libri, il primo livello Dlc e tutto il libro bonus di cui di recente anche gli obiettivi extra dei livelli presi da Odyssey).

Sempre troppo bello riprenderlo in mano, cosa fattibile anche se non lo si toccava da un pò di tempo (cosa rara) grazie all'intuitività dei controlli.
Diciamo che è un gioco perfetto 'on the go' ed è anche un manifesto di nintendosità pura per stile e inventiva

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: [NS][N3DS][WU] Captain Toad: Treasure Tracker
« Risposta #752 il: 08 Lug 2019, 10:27 »
Per finire il livello della mummia (libro bonus) ho barato...
Spoiler (click to show/hide)
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [NS][3DS][WU] Captain Toad: Treasure Tracker
« Risposta #754 il: 20 Lug 2020, 08:55 »
E' arrivato il mio momento. Toad come personaggio è tenerone, ma Captain Toad è l'apoteosi della tenerezza. Già me n'ero innamorato quando anni fa trovai il pupazzetto per mia figlia, quindi si può dire che ho questo gioco nel cuore da ben prima che mettessi le mani su una copia fisica.
Toad esplorava già gli anfratti di casa mia, dialogava con gli altri pupazzi e .. si azzuffava. Eh sì, i pupazzi da noi hanno la tendenza a buttarla in caciara e teminare ogni sessione di gioco con una rissa alla Bud Spencer. Sono un padre così. :(

Tornando a noi, ho tolto il cellophane dall versione Wii U acquistata in chissà quale saldo. Smadonnato perchè il padellone si scarica se ti distrai anche solo un attimo e fatto partire il tutto. Che dire, solo due livelli mi sono passati tra le mani prima di dovermi dedicare ad altro (tipo portare il cane dal veterniario perchè si è ficcato nell'occhio una spina di 3 cm) ma è già amore. Toad trotterella in questi livelli coloratisimi e ti rende la vita più gioiosa. S enon diventa troppo stronzo potrebbe essere un bel rilassante passatempo.
Domani sera gli dedico un po' di tempo e, spero, tanto amore

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [NS][3DS][WU] Captain Toad: Treasure Tracker
« Risposta #755 il: 20 Lug 2020, 13:55 »
Vai tranquillo, continua ad essere bellissimo fino alla fine.
Mi raccomando, fai anche l’obiettivo extra di ogni livello!

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [NS][3DS][WU] Captain Toad: Treasure Tracker
« Risposta #756 il: 20 Lug 2020, 14:03 »
Prometto di provare ad applicarmici, perchè è super pacioso, irresistibile.
Per ora però non mi ha mostrato obiettivi segreti. Ho preso diamanti, monete e stella. Si sblocca succesivamente come le comete viola di Galaxy?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [NS][3DS][WU] Captain Toad: Treasure Tracker
« Risposta #757 il: 20 Lug 2020, 14:07 »
Mi pare venga segnato a sinistra della pagina di ogni livello, è un obiettivo variabile (del tipo 'hai preso il fungo dorato nascosto') che, se completi, viene segnato con una spunta apposita.

Inizialmente non sai quale sia l'oboettivo segreto ma viene messo per iscritto dopo aver concluso un livello, sia se ci sei riuscito che nel caso contrario!

In alcuni casi comoletarlo è particolarmente sfizioso visto che è spesso correlato ad una qualche sfida di prestazione o esplorativa, quindi cerca di farlo magari rigiocando gli stage!

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [NS][3DS][WU] Captain Toad: Treasure Tracker
« Risposta #758 il: 20 Lug 2020, 14:09 »
In ogni schermata di riepilogo del livello c’è un segno di spunta sotto i diamanti, lo puoi vedere una volta finito il livello per la prima volta.
È un obiettivo che cambia a seconda del livello, può essere di trovare un fungo dorato o di prendere tutte le monete o cose simili.
Quindi lo puoi fare fin da subito, ma il primo giro del livello non sai in cosa consiste.

Ah, poi se hai l’amiibo di Toad in ogni livello c’è nascosto un Toad pixellato da trovare.

Edit: Anticipato da Laxus!

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [NS][3DS][WU] Captain Toad: Treasure Tracker
« Risposta #759 il: 20 Lug 2020, 14:26 »
Un Toad ce l'ho. Stranamente ce l'ho. In mezzo ai mille Yoshi di tutte le fogge e colori, ma ce l'ho. Insomma, non so se avete capito ma forse l'ho comprato.  8)

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [NS][3DS][WU] Captain Toad: Treasure Tracker
« Risposta #760 il: 21 Lug 2020, 10:08 »
ieri giusto 3 livelli per carburare. Mi ha rilevato un salvataggio di Suoer Mario 3D World e mi ha sbloccato... quello che sapete. Che bella sorpresa!  :)

Spoiler (click to show/hide)

Ho anche visto cosa intendevate per obiettivo segreto. Tipo quello di finire un livello con soli 3 tocchi.
Forza Cpatian Toad!

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [NS][3DS][WU] Captain Toad: Treasure Tracker
« Risposta #761 il: 22 Lug 2020, 09:02 »
Più ci gioco e più mi immagino quanto sarebbe stato pacioccoso questo gioco in VR. Quei diorama sono perfetti per essere osservati da vicino, e da ogni angolazione, con un bel caschetto, magari da minatore con lucina frontale.

Pregunta: prendendo tutte le corone sblocco qualcosa oltre a livello 9 nel mio orgoglio personale?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [NS][3DS][WU] Captain Toad: Treasure Tracker
« Risposta #762 il: 22 Lug 2020, 09:25 »
In vers switch c'è la modalità per labo vr accessibile pure senza averlo ma son solo 4 livelli purtroppo!

Per corone intendi i simbolini di aver fatto gli obiettivi opzionali? Credo solo tanta gloria personale  :D mentre le gemme son sempre fondamentali per sbloccare tutto anche nel libro bonus

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [NS][3DS][WU] Captain Toad: Treasure Tracker
« Risposta #763 il: 22 Lug 2020, 10:13 »
Sì intendo diamanti+obiettivo extra.
Ok, e allora per la gloria sia!  :)

Carino il cambio di passo sperimentato ieri con il livello sul carrello minerario. Bella sorpresa, spero ce ne siano altre.
Per ora Toad è riuscito ad inserire novità quel che basta per non diventare stucchevole (penso anche alle ciliegie di Super Mario 3D World e i livelli bonus estermporanei) e al contempo senza trasformarsi in una frustrante Odissea. Anche se su quest'ltimo punto mi attendo che un po' di cattiveria prima o poi arrivi (sono solo al decimo livello), spero non ai livelli degli utlimi stage dei recenti Mario (sto invecchiando filgioli, non ho più la tempra per quelle corse a ostacoli)

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [NS][3DS][WU] Captain Toad: Treasure Tracker
« Risposta #764 il: 22 Lug 2020, 10:41 »
Niente cattiveria, Toad è simpatico e pacioccoso!