Autore Topic: [NS][3DS][WU] Captain Toad: Treasure Tracker  (Letto 57751 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [WU] Captain Toad: Treasure Tracker
« Risposta #585 il: 09 Mar 2018, 10:35 »
Eh si, se aggiungono un buon numero di livelli toccherà prenderlo, speriamo però in un prezzo amico...

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.323
    • Retro Engine HD
Re: [WU] Captain Toad: Treasure Tracker
« Risposta #586 il: 09 Mar 2018, 10:45 »
Il prezzo budget pare confermato, 40$.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [WU] Captain Toad: Treasure Tracker
« Risposta #587 il: 20 Giu 2018, 16:53 »
Si dovrebbe mettere la tag per l'uscita a luglio anche su switch, no?
In ogni caso segnalo la demo switch disponibile per il download!


Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [WU] Captain Toad: Treasure Tracker
« Risposta #589 il: 20 Giu 2018, 17:10 »
Uhm questo mi fa pensare che le aggiunte Switch siano solo 4 livelli tipo quelli di 3D World che a quanto pare hanno tolto... non mi pare un granchè sinceramente, aspetto altre news ma mi sa che salto.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [WU] Captain Toad: Treasure Tracker
« Risposta #590 il: 20 Giu 2018, 17:22 »
Da quel che ho capito i 4 livelli extra basati su 3dworld son stati rimossi in favore dei 4 nuovi ispirati ad odyssey!
Certo strana sta cosa, però di fatto non me ne perdo nessuno avendo quelli di 3D world su wii u e questi nuovi qui!
In più mi è parso che su switch il minigame del trova i Luigi-pixel sia ora sempre disponibile memtre prima serviva un amiibo specifico!

I livelli basati sul 3DWorld comunque erano proprio presi di forza dal gioco rispettivo e copincollati, qui invece questi 4 sono dei livelli tipici di Captain Toad con puzzle vari
« Ultima modifica: 20 Giu 2018, 17:29 da Laxus91 »

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU] Captain Toad: Treasure Tracker
« Risposta #591 il: 20 Giu 2018, 17:34 »
Era un trova-Toad pixel

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [WU] Captain Toad: Treasure Tracker
« Risposta #592 il: 20 Giu 2018, 17:37 »
Era un trova-Toad pixel

Ah ok grazie! Peraltro rosicai tantissimo a non poterci giocare non avendo l'amiibo :(
So che ce n'era uno da scovare per ogni stage

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU] Captain Toad: Treasure Tracker
« Risposta #593 il: 20 Giu 2018, 18:11 »
Sì diveniva un gioco nel gioco, un ulteriore collectible per cui contava girare a 360° il piano magari dopo aver mosso le leve corrette.
Alcuni non semplicissimi

Qui siamo pieni di Amiibo quindi invece no prob
Ma credo si possa fare un qualche
Spoiler (click to show/hide)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [WU] Captain Toad: Treasure Tracker
« Risposta #594 il: 20 Giu 2018, 18:15 »
Sì diveniva un gioco nel gioco, un ulteriore collectible per cui contava girare a 360° il piano magari dopo aver mosso le leve corrette.
Alcuni non semplicissimi

Qui siamo pieni di Amiibo quindi invece no prob
Ma credo si possa fare un qualche
Spoiler (click to show/hide)

Avevo letto di stampe di codici IR da usare sul lettore e robe malandrine di questo tipo. Ma sinceramente al di là del discorso etico non c'è per fortuna mai stato nessuna funzionalità di amiibo così incredibile da spingermi amche solo a valutarlo  :D

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU] Captain Toad: Treasure Tracker
« Risposta #595 il: 20 Giu 2018, 18:19 »
Beh un Breath of the wild il lupo é carino ed é una funzione che senza Amiibo manca totalmente

Anche in Smash poteva avere un suo perché

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [WU] Captain Toad: Treasure Tracker
« Risposta #596 il: 20 Giu 2018, 18:24 »
Beh un Breath of the wild il lupo é carino ed é una funzione che senza Amiibo manca totalmente

Anche in Smash poteva avere un suo perché

Si in effetti su Botw m'ha fatto un pò gola ma se ne può far a meno!
Ci ho pensato anchhe per Twilight ci ho fatto 60 ore su wii u ma in modalità wii col disco da wii per cui non gli ho ricomprato la remastered.

In Smash mi pare fosse un lottatore governato da cpu da allenare fino a lvl 50! Carina come idea ma nulla di troppo indispensabile.
L'unico caso che mi ha fatto tentennare è la super hard mode di Netriud Sanus Returns ma lì la hard classica era semza amiibo e sbloccabile
« Ultima modifica: 20 Giu 2018, 18:35 da Laxus91 »

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [WU] Captain Toad: Treasure Tracker
« Risposta #597 il: 20 Giu 2018, 19:36 »
Quindi scatta la damnatio memoriae su 3DWorld, ne rimuovono addirittura i riferimenti in maniera retroattiva sostituendoli con quelli a Odyssey, come se non fosse mai esistito...



« Ultima modifica: 20 Giu 2018, 19:40 da Jello Biafra »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [WU] Captain Toad: Treasure Tracker
« Risposta #598 il: 20 Giu 2018, 19:47 »
Quindi scatta la damnatio memoriae su 3DWorld, ne rimuovo addirittura i riferimenti in maniera retroattiva...

In un certo senso  :D
Però ricordo che si wii u bisognava avere un salvataggio di 3D World per sbloccarli (ovviamente lo avevo e li giocai), qui invece dovrebbe essere già inclusi.
Comunque per chi se lo stesse chiedendo, al di là del fatto che è una roba stranissima averli esclusi (nel senso, dato che ti trovi includimi tutto tutto, no??) quei livelli erano senza senso in Captain Troad, eran letteralmente gli stessi livelli appiccicati dal gioco di Mario ma senza un minimo di riadattamento al gameplay di Captain Toad (tant'è che erano noiosissimi da attraversare perchè lunghi rispetto alla velocità di movimento del capitano) quindi di fatto erano un'aggiunta caruccia ma nulla più.
Mentre questi 4 livelli di Odyssey, per quanto pochini (il gioco in sè ha 70 livelli totali, poi ci sono quelli bonus) sono di ben altra pasta dato che son dei livelli studiati e adattati al gameplay di Captain Toad, e a me paiono bellissimi (per chi conosce il gioco beh, ogni livello non è che duri tantissimo, parliamo di al più 4-5 minutini gradevolissimi ma da fare al volo, pick and play definitivo insomma).
Il gioco è stupendo e Nintendoso al 100%, nella top 3 wii u dopo Donkey, calcolate anche cge è a prezzo budget e con contenuti nuovi a differenza di altre remastered a 60 euri e con contenuti inediti ancor più risicati

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [WU] Captain Toad: Treasure Tracker
« Risposta #599 il: 22 Giu 2018, 11:12 »
Ho provato la demo e...

Vabbè che sono tre livelli striminziti tipo tutorial ma a me è sembrato davvero un giochino-ino-ino, roba minorissima anche bella da vedere ma del tutto irrilevante.

Mi aspettavo un piccolo capolavoro nascosto a là Donkey Kong GB invece mi sembra un gioco che metterlo a 20 euro è già troppo, figuriamoci 40.

Ero moderatamente interessato ma dopo 'sta demo rimane sullo scaffalEH.