Autore Topic: [NS][3DS][WU] Captain Toad: Treasure Tracker  (Letto 58174 volte)

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Online Ivan F.

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Re: [WU] Captain Toad: Treasure Tracker
« Risposta #675 il: 15 Lug 2018, 01:28 »
Brevissima sessione oggi, solo per arrivare al livello 18 (fine primo volume) e domandarsi...
Ma quanti livelli sono, che non mi ricordo?

Verifico in Rete e la risposta è...

Spoiler (click to show/hide)

In effetti, l’originale l’avevo iniziato in pillole, perché avevo letto di una ridotta quantità di contenuti, ma poi mi ero accorto che la ciccia non mancava. Qualche livello speciale, non ci giurerei, potrei non averlo nemmeno finito.

Comunque, How Long To Beat parla di 7 ore per il gioco base e di 12 ore includendo gli extra.

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#teamfungo
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Offline Fabrizio1701

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Re: [WU] Captain Toad: Treasure Tracker
« Risposta #676 il: 15 Lug 2018, 10:11 »
Io ci misi 14 ore per il 100% (ma senza i time attack). Fai conto però che Laxus ci metterebbe una notte.

Offline Laxus91

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Re: [WU] Captain Toad: Treasure Tracker
« Risposta #677 il: 15 Lug 2018, 10:19 »
Captain Toad 15 ore pure io  :D ma questo perchè Captaib è un gioco sfizioso da gustarsi pian piano senza fretta, livello per livello!
Poi i mondi bonus sono abbastanza più impegnativi di quelli standars per prendere tutto, inoltre il livello mummy me maze impegna tipo più di mezzora intera solo per quello!

Offline SixelAlexiS

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Re: [WU] Captain Toad: Treasure Tracker
« Risposta #678 il: 15 Lug 2018, 11:27 »


100% comprese le speedrun.
Tuttotutto tranne i toad nascosti che non ho amiibo, e non l'ho "rushato" assolutamente, è che quasi sempre completavo l'intero livello al primo giro.

Online Ivan F.

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Re: [WU] Captain Toad: Treasure Tracker
« Risposta #679 il: 15 Lug 2018, 15:50 »
Altra breve sessione, con i primi nove livelli dell’episodio 2.

Segnalo due dettagli riguardo la modalità a due giocatori…

Primo, altre prerogative del secondo giocatore sono far scomparire brevemente i fantasma a colpi di rapa e rivelare brevi tratti dei sentieri fantasmi con il puntatore.

Secondo, giocando in due il livello di difficoltà si riduce a volte drasticamente. Considerate che il secondo giocatore può eliminare i nemici e raccogliere le monete. Se è in gamba, tempo venti secondi ci si ritrova con il livello mezzo svuotato. Si perde in questo modo anche la necessità di seguire specifici percorsi, magari per raccogliere una rapa da battaglia, saltare in testa a un nemico o collezionare qualche moneta nascosta.

Per quanto mi riguarda rimane eccellente anche in due. Di più, rende tutto più fluido rimuovendo alcune rotture. Ma alcuni magari vorranno giocarlo da soli per non alterare troppo i livelli.
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Offline xPeter

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Re: [WU] Captain Toad: Treasure Tracker
« Risposta #680 il: 16 Lug 2018, 14:49 »
Piccola ma insospettabilmente insidiosa challenge ricavata in uno dei nuovi livelli:
https://youtu.be/XboA_GOLCmw

Certo che la resa estetica su Switch è davvero ottima, molto pulito anche in versione portatile.

Offline Laxus91

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Re: [WU] Captain Toad: Treasure Tracker
« Risposta #681 il: 16 Lug 2018, 14:53 »
La parte finale é impicciosa per le ultime monete nascoste! Bello comunque!

Offline SixelAlexiS

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Re: [WU] Captain Toad: Treasure Tracker
« Risposta #682 il: 16 Lug 2018, 15:04 »
Ma questi livelli ci sono o no su 3DS?

Offline Laxus91

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Re: [WU] Captain Toad: Treasure Tracker
« Risposta #683 il: 16 Lug 2018, 15:15 »
Ma questi livelli ci sono o no su 3DS?

Sisi almeno da svariate fonti e reviews dovrebbero esserci

Offline xPeter

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Re: [WU] Captain Toad: Treasure Tracker
« Risposta #684 il: 16 Lug 2018, 17:56 »
La parte finale é impicciosa per le ultime monete nascoste! Bello comunque!
Sì è un attimo anche far cadere un toad manovrando nell'ultima schermata :'D
Non ricordavo con certezza se c'è un tasto per far cambiare formazione ai toad, tipo pikmin (probabilmente no); allinearli o allargarli usando le pareti e zigzagando un po' è la parte più 'tricky', specie mentre le bombe cadono dall'alto.

Offline Laxus91

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Re: [WU] Captain Toad: Treasure Tracker
« Risposta #685 il: 16 Lug 2018, 18:25 »
Eh si dopo aver fatto il livello perfetto c'è il rischio di mandare tutto all'aria  :D
I livelli con lo sdoppiamento ricordo che erano comumque pochini e quasi tutti puzzlosi quindi non han impiegato un tasto per raggrupparli. A livello di tasti impiegati è proprio iper minimalista in effetti.
Comumque ricordo sempre che ruotando rapidamente la levetta si può attivare un attacco roteante (mai usato, scoperto alla fine) però moolto difficile da padronegguare e isare efficacemente contro nemici rispetto alle rape, perchè lascia anche scoperti subito dopo l'attacco

Offline Giobbi

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Re: [WU] Captain Toad: Treasure Tracker
« Risposta #686 il: 16 Lug 2018, 19:48 »
Piccola ma insospettabilmente insidiosa challenge ricavata in uno dei nuovi livelli:
https://youtu.be/XboA_GOLCmw

Certo che la resa estetica su Switch è davvero ottima, molto pulito anche in versione portatile.

Quindi 3D world dietro l'angolo?

Offline Laxus91

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Re: [WU] Captain Toad: Treasure Tracker
« Risposta #687 il: 16 Lug 2018, 20:33 »
Io da non esperto trovo Captain Toad più bello da vedere di 3DWorld, poi non so!
Condividono il motore grafico, evidentemente l'hanno un pò rimaneggiato

Offline Ifride

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Re: [WU] Captain Toad: Treasure Tracker
« Risposta #688 il: 16 Lug 2018, 23:39 »
Solo per il balletto finale dei 4 toad vince tutto.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline xPeter

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Re: [WU] Captain Toad: Treasure Tracker
« Risposta #689 il: 16 Lug 2018, 23:46 »
Comumque ricordo sempre che ruotando rapidamente la levetta si può attivare un attacco roteante (mai usato, scoperto alla fine) però moolto difficile da padronegguare e isare efficacemente contro nemici rispetto alle rape, perchè lascia anche scoperti subito dopo l'attacco
Ah, non sapevo, non credo d'averlo mai usato. Magari gli si può trovare una qualche applicazione...

Solo per il balletto finale dei 4 toad vince tutto.
:-*
L'idea è fare un 'end screen' personalizzato per ciascun video, ogni volta subentra il problema di inventarsi qualcosina :'D
« Ultima modifica: 16 Lug 2018, 23:55 da xPeter »