Autore Topic: [NS][3DS][WU] Captain Toad: Treasure Tracker  (Letto 58185 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline master of puppets

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.925
Re: [WU] Captain Toad: Treasure Tracker
« Risposta #540 il: 11 Apr 2015, 23:02 »
Curiosità: la sezione bonus, a parte i livelli presi da 3d World, cosa prevede? Idee nuove? Difficoltà crescente? Mondi riciclati con l'aggiunta di qualcosa di nuovo?

Ci sono livelli già visti ma con meccaniche nuove, ti consiglio di farli, come difficoltà siamo sulle parti del terzo libro, forse un po' più difficili.
Bene bene  ;)

Offline master of puppets

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.925
Re: [WU] Captain Toad: Treasure Tracker
« Risposta #541 il: 05 Ago 2015, 21:44 »
Ripreso Captain Toad per completare quel che mi mancava.
La raccolta dei timbri è parecchio stimolante e ricca di idee che danno un sapore nuovo ai livelli; più che altro, completare gli obiettivi secondari spinge ad analizzare il livello e ad avere un approccio più riflessivo, studiando le singole meccaniche di gioco;  anche le speed run con le mummie e i livelli con la truppa sono abbastanza intriganti.
L'unico problema è la telecamera: negli stages segreti bisogna spesso correre e diventa un po' problematico aggiustare la visuale, col rischio di sbattere contro qualche nemico o cadere nel vuoto.
A questo punto, sono curioso di vedere il labirinto finale di cui tutti parlano così male!

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [WU] Captain Toad: Treasure Tracker
« Risposta #542 il: 05 Ago 2015, 22:02 »
Sto cercando di dimenticare quel labirinto  :hurt:

Offline master of puppets

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.925
Re: [WU] Captain Toad: Treasure Tracker
« Risposta #543 il: 05 Ago 2015, 22:12 »
Sto cercando di dimenticare quel labirinto  :hurt:

 :D :D

Online Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.006
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU] Captain Toad: Treasure Tracker
« Risposta #544 il: 06 Ago 2015, 11:34 »
L'amiibo toad aggiunge comunque una quest carina su tutti i livelli regolari

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: [WU] Captain Toad: Treasure Tracker
« Risposta #545 il: 06 Ago 2015, 11:52 »
Io l'ho lasciato a metà, è bello ma a me questo tipo di giochi annoia un po'.

Ovviamente prima o poi lo finisco. Ultimamente mi succede che ad un gioco vado avanti venti minuti al giorno, lo mollo per x settimane/mesi e quando lo riprendo inspiegabilmente ho una voglia assurda e lo completo in tre giorni.
NNID FiloSNK

Offline LadyBayonetta

  • Avviato
  • *
  • Post: 202
Re: [WU] Captain Toad: Treasure Tracker
« Risposta #546 il: 06 Ago 2015, 12:58 »
Sto cercando di dimenticare quel labirinto  :hurt:
:scared: anche io...

Offline master of puppets

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.925
Re: [WU] Captain Toad: Treasure Tracker
« Risposta #547 il: 09 Ago 2015, 14:24 »
Ho visto il famigerato labirinto malefico  :D

A me l'idea piace, ma sono morto al diciannovesimo piano un paio di volte e ho deciso di accantonarlo, per ora. Se non avessi altro a cui giocare cercherei di completarlo comunque, visto che l'idea di fondo mi intriga.

Nel complesso Captain Toad è un'esperienza originale, rilassante e stimolante al punto giusto.
Certo, se non si sviscerano i livelli per ottenere i timbri, si perde il senso del gioco, ma per chi persevera si tratta di 15-20 ore di gameplay molto buono.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [WU] Captain Toad: Treasure Tracker
« Risposta #548 il: 20 Feb 2016, 15:27 »
Per quello
Spoiler (click to show/hide)
Vero, la prima volta ho fatto così, ma se vuoi superarlo per il Tempo Sfida non puoi, infatti m'ha fatto incazzare un bel po' a quel punto XD

E dire che pensavo durasse molto meno, invece in 13 ore ho completato tutto tranne questo livello qui:

Spoiler (click to show/hide)

e via di bestemMimummie  :(

Pensare che ho completato anche TUTTI i Tempi Sfida del gioco, anche se a quanto pare non servono per sbloccare il resto, sbaglio?
Cmq me li sono goduti tantissimo, a volte ti si incrocianoiditi con i livelli touch + la corsa su B ma da amante delle speedrun mi son proprio divertito a rigiocarli.

Per quanto mi riguarda il suo grosso merito è infondere tanta allegria, io ero proprio felice mentre ci giocavo, con tutti quei colori e pucciosità sparsa in giro, riuscitissimo!

Magari potevano spingere sulla difficoltà dei livelli "base" un alto pochetto, che la meccanica funziona e potrebbe cacciare il "peggio" di se con un pizzico di cattiveria in più ^^

Ora devo vedere se ho voglia o meno di proseguire il labirinto, ho provato 3-4 volte e sono arrivato al piano 27, ho letto che sfruttare il touch su certi nemici per stordirli è essenziale... non so, il backlog chiama, però è un peccato lasciare solo quel livello incompiuto, è che odio questo genere di livello perchè i primi 20 piano sono una cavolata mi ma scoccia terribilmente ripeterli, non c'è sfida e diventa noioso rifarli.

Vabè: accattatavillo... e battete i Tempi Sfida, ne vale la pena!!!

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.040
Re: [WU] Captain Toad: Treasure Tracker
« Risposta #549 il: 20 Feb 2016, 15:35 »
Ma una bella versione 3ds non la fanno?

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [WU] Captain Toad: Treasure Tracker
« Risposta #550 il: 20 Feb 2016, 18:32 »
Bravo Six!
Io le speedrun non le ho fatte (ho fatto solo i primi livelli), però sono arrivato al penultimo livello del labirinto, con bestemmie assortite  :evil:

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [WU] Captain Toad: Treasure Tracker
« Risposta #551 il: 20 Feb 2016, 19:42 »
Bravo Sixel, piccolo grande gioco.  :)
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [WU] Captain Toad: Treasure Tracker
« Risposta #552 il: 20 Feb 2016, 20:49 »
YEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEAHHHHHH!!!

Dopo essere crepato male al piano 38 e due volte di fila sul 25-27 ho deciso di sfruttare per bene il touchscreen sui tipi timidi e le piante infuocate, il tutto senza correre con B perchè in pratica le Mimummie ti seguono in base alla propria velocità, quindi non c'è bisogno di correre sui "piani" più avanzati
Dal 40 in poi c'avevo un po' il cuore il gola ma il tutto è scivolato giù abbastanza semplicemente (era la prima volta che superavo il piano 38) e senza accorgermene sono arrivato qui:

Spoiler (click to show/hide)

per la foga ho smanacciato subito con le piante pensando di non farcela a prendere le 5000 monete, stavo panicando male al solo pensiero :'D

Per fortuna al 50 ci sono tantissime monete (quasi 2000 a leggere in rete), quindi non preoccupatevi tanto a raccoglierne per i livelli, potete rusharli tranquillamente.

Ho impiegato esattamente un'ora per finirlo tra i vari tentativi, poteva andarmi peggio.
Finito il tutto in 14.06 ore.

A questo punto vi lascio agli screen del mio fierissio SUPERCENTOPERCENTO:

Spoiler (click to show/hide)

Le stelline ci sono per aver superato le prove a tempo, anche se... in realtà mi mancano i Toad pixellati, ma non c'ho l'amiibo, e mo  :D?
Vabè, se mai lo troverò a due lire potrei anche ritornarci, vai a sapere.


Ah, dimenticavo, altri screen extra incentrati sul premio finale del Labirinto [SPOILER!]:

Spoiler (click to show/hide)

 :cry:

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [WU] Captain Toad: Treasure Tracker
« Risposta #553 il: 20 Feb 2016, 21:49 »
Ma in 14 ore hai fatto anche speedrun?
Io ci ho messo parecchio per fare gli obiettivi secondari dei livelli, in pratica bisogna rigiocarlo e spesso cercare per bene nel livello, come hai fatto a fare così in fretta?

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [WU] Captain Toad: Treasure Tracker
« Risposta #554 il: 20 Feb 2016, 22:34 »
Ma in 14 ore hai fatto anche speedrun?
Io ci ho messo parecchio per fare gli obiettivi secondari dei livelli, in pratica bisogna rigiocarlo e spesso cercare per bene nel livello, come hai fatto a fare così in fretta?
Si:



Come vedi negli screen sopra ho fatto tutto il fattibile tranne i Toad Pixellosi che si beccano con l'amiibo di Toad.
Che ti devo dire, i livelli li svisceravo così tanto al primo giro che tante volte facevo anche l'obiettivo secondario senza saperlo ^^
Per il resto l'ho giocato normalmente, me lo sono goduto parecchio e sicuramente senza le speedrun dei livelli mi sarebbe durato meno, ma in generale sono rimasto soddisfatto dalla durata, anche se con un libro in più era proprio Capolavoro :0

Magari faranno un seguito per NX, va a sapere...