Autore Topic: [PC][XO][NS] Cuphead  (Letto 65860 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
Re: [PC][XO][NS] Cuphead
« Risposta #330 il: 20 Apr 2019, 15:55 »
Per me con quell'estetica può avere pure il gameplay più approssimativo del genere ma sempre in zona goty rimane.

Ed io sono d'accordo con te! Ma questo è un forum dove si è capaci di infilare infinite discussioni tecniche (mi riferisco alla grafica) pure nel topic di Okami, per cui non so quanti seguaci troverai  :)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [PC][XO][NS] Cuphead
« Risposta #331 il: 20 Apr 2019, 17:29 »
Per me con quell'estetica può avere pure il gameplay più approssimativo del genere ma sempre in zona goty rimane.

Ed io sono d'accordo con te! Ma questo è un forum dove si è capaci di infilare infinite discussioni tecniche (mi riferisco alla grafica) pure nel topic di Okami, per cui non so quanti seguaci troverai  :)

La tecnica ha il suo peso, giustamente, ma per me lato artistico/estetico è sempre >>> tecnico (nella grafica) e quando raggiunge picchi così alti ci si può solo inchinare per quanto mi riguarda!
Ti ringrazio, per quanto non cerco seguaci ma solo condivisione e confronto di opinioni con altri utenti  :yes:

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.446
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PC][XO][NS] Cuphead
« Risposta #332 il: 20 Apr 2019, 19:58 »
Ringrazio Wis, che esprime esattamente il mio punto di vista sulla questione.

Postare un problema tecnico sul forum serve sicuramente a tre cose: sfogarsi per il dispiacere (perché no? Lo facciamo su qualunque argomento, dalla politica alle merendine ai pessimi film della Marvel :P, e non dovremmo farlo con l'argomento cardine del forum?), confrontarsi con l'esperienza altrui per trovare, magari, una soluzione, e infine segnalare il problema a chi potrebbe essere interessato.

Io ce l'ho con Switch perché non riesco a giocarci come vorrei, e magari mi pongo un po' male in partenza perché sono esasperato. Questo lo concedo. Però se scrivo è per i motivi di cui sopra, nessuno escluso. In particolare il secondo (trovare soluzioni)*

Aspetto dei Joycon compatibili con le mie mani da quando l'ho presa...

Nello specifico di Cuphead, attendo il gioco da tempo ed ero contentissimo della sua uscita su Switch, al punto da "dimenticarmi" di tutti i problemi che ho con l'ergonomia della console. Ho letto la recensione di Freshlem e sono corso a comprarlo, per poi beccarmi una doccia freddissima.
Gli stessi problemi che ho sempre avuto, ma molto amplificati dalla tipologia di gioco e dai controlli complessi, difficili da personalizzare.

Il fatto che non possa condividerlo sul forum senza ricevere risposte piccate, francamente mi inquieta parecchio.

*Ci riprovo meglio: avete suggerimenti su come impostare i controlli (fortunatamente personalizzabili) per ignorare il più possibile la pulsantiera?
Grazie
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.994
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PC][XO][NS] Cuphead
« Risposta #333 il: 20 Apr 2019, 23:39 »
Io li ho settati partendo dall'idea "Megaman" nelle opzioni e aggiungendo via via e non mi ci trovo male.
Naturalmente come controller uso il pro, gli altri lii evito se non costretto (Mario Party)

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.365
  • (He/him/his)
Re: [PC][XO][NS] Cuphead
« Risposta #334 il: 21 Apr 2019, 04:42 »
Si ho letto qualche recensione (multiplayer?) che raccomanda il pro controller per questo gioco. Io il PRO non lo compro per partito preso, mica per altro.

@Gaissel  Si i joycon sono una pigna il più delle volte. Ma finché non resto inchiodato a qualche titolo per via dei joycon stessi, continuo sulla mia strada.
Solo se quanto sopra accadesse, considererei la Nintendo Tax per il PRO controller.
Altrimenti ciccia.

Grazie 🙏🏻 Wis per la tua opinione, e SixelAlexiS per l’analisi che cuoco in pieno.
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.490
    • E-mail
Re: [PC][XO][NS] Cuphead
« Risposta #335 il: 21 Apr 2019, 10:59 »
In % quanti sono i livelli con boss rispetto a platform sparacchini?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC][XO][NS] Cuphead
« Risposta #336 il: 21 Apr 2019, 11:06 »
In % quanti sono i livelli con boss rispetto a platform sparacchini?
76%.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [PC][XO][NS] Cuphead
« Risposta #337 il: 21 Apr 2019, 11:11 »
TFP Link :: https://youtu.be/9VSBFy9Wxb8

che conversione fantastica, altro che quegli incompetenti degli sviluppatori di rime :D
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.565
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PC][XO][NS] Cuphead
« Risposta #338 il: 21 Apr 2019, 11:46 »
@Freshlem, capisco la scelta morale di non prendere un Pro, sai che sono sulla stessa lunghezza d’onda, ma forse stavolta devo consigliarti di #stacce e kattartelo.

Consideralo un sacrificio economico-morale una tantum, che tuttavia sarà ripagato.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.739
Re: [PC][XO][NS] Cuphead
« Risposta #339 il: 21 Apr 2019, 12:01 »
Ci sarebbe anche quell'adattatore che permette di collegare altri joypad... Non ricordo come si chiama.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
Re: [PC][XO][NS] Cuphead
« Risposta #340 il: 21 Apr 2019, 12:30 »
Per me la soluzione è Gbros!

https://www.amazon.it/dp/B07JLF9PVG/?coliid=I3AXPON09AZSTU&colid=1I7LBBW62DDUB&psc=0&ref_=lv_ov_lig_dp_it

Permette di attaccare un pad gamecube ed uno qualsiasi dei pad con la porta del Wii (anche il pad de Nes e Snes Mini per intendersi)

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [PC][XO][NS] Cuphead
« Risposta #341 il: 21 Apr 2019, 12:56 »
Ci sarebbe anche quell'adattatore che permette di collegare altri joypad... Non ricordo come si chiama.
Io uso questo
Ho trovato difficoltà per sincronizzare il pad ps3. Quello ps4 invece lo riconosce all'istante, attacchi e via.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.495
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PC][XO][NS] Cuphead
« Risposta #342 il: 21 Apr 2019, 13:16 »
Ci sarebbe anche quell'adattatore che permette di collegare altri joypad... Non ricordo come si chiama.
Io uso questo
Ho trovato difficoltà per sincronizzare il pad ps3. Quello ps4 invece lo riconosce all'istante, attacchi e via.

Idem, e utilizzo il pad one s che uso anche per pc senza problemi. Consigliatissimo.  :yes:
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.490
    • E-mail
Re: [PC][XO][NS] Cuphead
« Risposta #343 il: 21 Apr 2019, 14:45 »
In % quanti sono i livelli con boss rispetto a platform sparacchini?
76%.

Insomma, è un gioco di scontrarsi con boss, platform ha poco quindi?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.354
  • Pupo
Re: [PC][XO][NS] Cuphead
« Risposta #344 il: 21 Apr 2019, 14:51 »
Sarebbe stato meglio non avesse avuto neppure quel poco, a mio avviso.