Autore Topic: [PC][XO][NS] Cuphead  (Letto 65413 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][XO][NS] Cuphead
« Risposta #300 il: 19 Apr 2019, 20:46 »
Io non sono uno cui piacciono i giochi difficili,ma in Cuphead ho trovato davvero un gioco preciso al millimetro ,appagante nonostante la difficolta,pulito, chiaro e quindi "risolvibile"
Per me non ha nulla da invidiare a roba giapponese,anzi.

Poi ovvio:Cuphead è in toto la sua estetica ,ma è giusto così.I giochi si esprimono con tutte le loro componenti.

Detto questo ci sta che la sua struttura possa non piacere ci mancherebbe,ma a livello oggettivo non vedo difetti
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][XO][NS] Cuphead
« Risposta #301 il: 19 Apr 2019, 21:05 »
Maxx, sono arrivato all'ultimo mondo. Più di così cosa dovevo fare?
Professional Casual Gamer

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC][XO][NS] Cuphead
« Risposta #302 il: 19 Apr 2019, 21:47 »
In tal caso dovresti esserti reso conto che è un gioco rigoroso e mai "cheap" dove ha un grosso peso anche l'equipaggiamento che si sceglie.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][XO][NS] Cuphead
« Risposta #303 il: 19 Apr 2019, 22:08 »
In tal caso dovresti esserti reso conto che è un gioco rigoroso e mai "cheap" dove ha un grosso peso anche l'equipaggiamento che si sceglie.
Non lo definirei "rigoroso", visto che gli attacchi dei boss sono talmente sbilanciati in difficoltà di evasione che uno scontro può risolversi facilmente senza nemmeno mai vedere gli attacchi più pericolosi, oppure diventare un incubo quando questi si susseguono senza soluzione di continuità. In più, proprio la casuale evenienza di questi attacchi fa in modo che in alcuni casi sia praticamente impossibile evitarli.
Al di là di tutto la mia è proprio un'insofferenza a pelle: non mi piace il movimento del personaggio, non mi piace il feeling del salto, e non mi piace essere ancorato ad un framerate così basso (sacrificato sull'altare del contesto d'animazione tradizionale).
Poi capisco perfettamente che è un gioco di cui ci si possa innamorare, ed è comunque una pietra miliare estetica assolutamente rilevante.
Io mentre giocavo non facevo altro che imprecare contro me stesso per il tempo che gli stavo dedicando. Ho razionalizzato la cosa con le critiche che ho espresso ma scavare oltre mi interessa relativamente poco.
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.264
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][XO][NS] Cuphead
« Risposta #304 il: 19 Apr 2019, 22:11 »
SI MA KUANDO ESCIE SU PIESSECUATTRO????
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC][XO][NS] Cuphead
« Risposta #305 il: 19 Apr 2019, 22:35 »
In tal caso dovresti esserti reso conto che è un gioco rigoroso e mai "cheap" dove ha un grosso peso anche l'equipaggiamento che si sceglie.
Non lo definirei "rigoroso", visto che gli attacchi dei boss sono talmente sbilanciati in difficoltà di evasione che uno scontro può risolversi facilmente senza nemmeno mai vedere gli attacchi più pericolosi, oppure diventare un incubo quando questi si susseguono senza soluzione di continuità. In più, proprio la casuale evenienza di questi attacchi fa in modo che in alcuni casi sia praticamente impossibile evitarli.
...
Dipende appunto dall'equipaggiamento scelto, oltre che dall'abilità. Se con un boss sei più/meno efficace c'è la possibilità che tu lo batta più in fretta del dovuto e quindi non veda alcuni attacchi. Ma è altamente improbabile che si batta un boss al primo tentativo.. no? L'unico boss di cui non vidi tutti gli attacchi è quello del mondo dei dolci, ma è fatto apposta così, ed è un caso unico.
« Ultima modifica: 19 Apr 2019, 22:39 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.399
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PC][XO][NS] Cuphead
« Risposta #306 il: 19 Apr 2019, 23:15 »
Lo dico? Non lo dico?
Lo dico.

Su Switch molto molto bello, e molto molto ingiocabile.

@Freshlem l'hai giocato in portabilità? Se sì, mi mandi una foto della mano destra, perchè non capisco. E' una cosa veramente aliena^^

Seriamente: con il setting ufficiale è ingiocabile. Crampi a parte che sopravvengono dopo i primi cinque minuti, c'è proprio una levetta analogica di troppo nello spazio in cui deve stare il pollice per premere salto e sparo insieme.

D'altra parte, l'asse B-Y è quello più naturale in assoluto, per memoria muscolare e storica whatever.
 
Sto provando a spostare lo sparo su R2 e il salto su Y (l'unico tasto vagamente clemente per i crampi al pollice) ma ovviamente mi confondo e muoio male.

'nsomma, per ora si ripete la solita storia: i joycon sono il peggior nemico di qualunque gioco minimamente "atletico" su Switch portatile.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.422
Re: [PC][XO][NS] Cuphead
« Risposta #307 il: 19 Apr 2019, 23:38 »
Io oggi ci ho fatto un paio di boss in portabilità e mi son trovato abbastanza bene. Certo col controller pro sulla tv è molto meglio, come qualsiasi altro gioco direi, ma non ho avuto grossi problemi.
In compenso continuo a confondermi e invertire X e L, scattando quando voglio cambiare arma e viceversa. Considerato che sono due tasti ai lati opposti del controller e che hanno due funzioni diversissime direi che è colpa del mio cervelletto bacato :D
« Ultima modifica: 19 Apr 2019, 23:40 da Andrea Rivuz »

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PC][XO][NS] Cuphead
« Risposta #308 il: 19 Apr 2019, 23:47 »
Ancora.. due anni fa quando dicesti una castroneria simile

@MaxxLegend la tocca sempre piano  :)

Gentilissimo @Wis a non soffermarsi troppo sui modi bruschi.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC][XO][NS] Cuphead
« Risposta #309 il: 19 Apr 2019, 23:58 »
Mi scuso per i modi bruschi ma oh, "le cose vogliono dette". :P
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.399
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PC][XO][NS] Cuphead
« Risposta #310 il: 20 Apr 2019, 00:00 »
Io oggi ci ho fatto un paio di boss in portabilità e mi son trovato abbastanza bene.
Chettedevodì, c'è una leva che si compenetra con un pollice, e non di poco. Mano aliena anche tu.
Mandare foto asap ^__^

Seriamente: sarà la solita storia delle mano grandi che mi ritrovo. Niente da guinness dei primati eh, anzi. Ma evidentemente io e i designer umpa-lumpa di Nintendo stiamo proprio in due universi paralleli.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PC][XO][NS] Cuphead
« Risposta #311 il: 20 Apr 2019, 00:11 »
Secondo me dovresti venderla così risolvi tutta la marea di problemi.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.399
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PC][XO][NS] Cuphead
« Risposta #312 il: 20 Apr 2019, 00:25 »
Secondo me questo genere di risposte, che dicono tra le righe "smettila di annotare i problemi di una console", hanno abbastanza stancato :)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PC][XO][NS] Cuphead
« Risposta #313 il: 20 Apr 2019, 00:43 »
Ma no veramente, è come se io mi comprassi ps4 e dicessi un post su due: ma perché non mi fanno i giochi che voglio io? Perché non mi fanno i pad colorati?

Lo dico per te veramente, staresti meglio, giocheresti meglio e saresti più felice.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.343
  • (He/him/his)
Re: [PC][XO][NS] Cuphead
« Risposta #314 il: 20 Apr 2019, 01:52 »
@Freshlem l'hai giocato in portabilità? Se sì, mi mandi una foto della mano destra, perchè non capisco. E' una cosa veramente aliena^^

ti dico di piu'..ieri mi son fatto tutto il primo mondo (mi manca giusto il boss fiore) mentre ero in ufficio tra una mail e l'altra..
niente crampi per ora.
No, non mi da problemi
Spoiler (click to show/hide)
si devo tagliarmi le unghie, non ho fatto in tempo
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem