Grazie dei consigli Senp-A(i)ku
Ho atteso a postare così da avere il tempo portare qualche risultato sul piatto: tredicesimo piano,un boss principale sistemato
Fuori di testa, letteraente, il design
Bello anche che sia uno scontro unico con livello annesso e arena particolare
, 3 tipi di sub-boss imcontrati
alla fine li ho trovati tutti e 3 abbordabili, la tizia molto easy grazie alle colonne su cui nascomdersi,Coen lento,Goto pericoloso e mi piacciono i suoi pattern
ma anche in quel caso se si attacca solo nei momenti giusti èfattibile
Comunque ho già dovuto sudare, sono a corto di metalli per resuscitare e in generale ad ogni escursione ho il brivido sulla schiena quando c'è da decidere se correre rushando le aree (i nemici inseguono ovunque!!) oppure ripulirle con calma combattendo, se tornare in sala o contimuare agli ascensori, se cercare nuovo equip o andare a mani nude, se abbandonare materiali per avere più slot ecc: in questo senso lo trovo riuscitissimo.
Bene anche che il setting sia variato dopo i primi 10 piani, l'unica critica è che internamente ad un set di piani (1-10 ed, immagino, 11-20 ecc) talvolta appare evidente come molti corridoi e/o porzioni di level design si ripetano in blocco.
Quindi si, grazie alla componente procedurale si hanno sempre belle sorprese (ho testato che uno stesso piano può variare quando vi si fà ritorno, in un caso mi è andata male perchè un piano inizialmente semplice è poi diventato impestatissimo e lunghissimo da attraversare, dopo) però c'è un pò di ripetizione di assets, adesso come adesso poi il gameplay loop è chiarissimo e quindi forse potrebbe venire a mancare l'effetto sorpresa anche se ho alte aspettative per boss, cutscenes e follie assortite, Suda è un pazzo).
Procedo di gusto comunque!