Autore Topic: [PS4] Let It Die - Nuovo gioco di Suda51  (Letto 15137 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.071
    • E-mail
Re: [PS4] Let It Die - Nuovo gioco di Suda51
« Risposta #255 il: 31 Lug 2020, 06:48 »
Accettato di buon grado il consiglio in spoiler, geniale  ;D
Presa pure una decalcomania premium visto che non dovrebbe sparire in caso di morte e upgradati gli slot del riposcrigno.

Devo dire che la formula è molto assuefacente e divertente perchè è tutto molto arcade ed è godibilissimo come dungeon crawler oltre che per il carisma del tutto, ad una tipologia di arma ho guà sbloccato l'attacco alternativo su altro tasto dorsale per esempio.

Sempre e comunque 'believe in the power of mushroom'  :D
« Ultima modifica: 31 Lug 2020, 06:53 da Laxus91 »

Offline Spartan

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.150
    • E-mail
Re: [PS4] Let It Die - Nuovo gioco di Suda51
« Risposta #256 il: 31 Lug 2020, 11:44 »
Anche a me piacque molto ma lo abbandonai per altri titoli, fosse stato in coop sarebbe stato ancora piu' bello.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.340
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS4] Let It Die - Nuovo gioco di Suda51
« Risposta #257 il: 31 Lug 2020, 19:58 »
Accettato di buon grado il consiglio in spoiler, geniale  ;D
Presa pure una decalcomania premium visto che non dovrebbe sparire in caso di morte e upgradati gli slot del riposcrigno.

Devo dire che la formula è molto assuefacente e divertente perchè è tutto molto arcade ed è godibilissimo come dungeon crawler oltre che per il carisma del tutto, ad una tipologia di arma ho guà sbloccato l'attacco alternativo su altro tasto dorsale per esempio.

Sempre e comunque 'believe in the power of mushroom'  :D

Quel metodo è altamente consigliato, se ti fai almeno 3 collezionisti, hai più di 60 spazi nel frigo.
Quando il gioco doveva "stabilizzarsi" regalavano un botto di Teschi, capitava che il server crollava, e il giorno dopo ti regalavano anche 4 teschi. Io sono arrivato a 20 teschi, 9 personaggi nel frigo, torre finita e il resto. Più avanti fai anche qualche RAID con la DeathMetro, ma OCCHIO al livello, e considera che molti stronzetti hanno personaggi upgradati apposta per fregarti, ad esempio, LV5, con equip del 45° piano e funghi mortali/tatuaggi cazzuti. Mastera tutte le armi, ma il martello nella forbice 1-10 ti salva le natiche numerose volte. Inutile mentirti, la sfida e la paura di dover riscattare il tuo Hater, sarà sempre presente, con l'aumentare dei livelli, spenderai molte SPL, a volte quel famoso teschio, è meglio spenderlo e poi scappare a Ikegara. Fai conto che se corri come un pazzo alla scala mobile, a volte i nemici desistono dall'inseguirti senpai.

Offline Laxus91

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.071
    • E-mail
Re: [PS4] Let It Die - Nuovo gioco di Suda51
« Risposta #258 il: 02 Ago 2020, 22:08 »
Grazie dei consigli Senp-A(i)ku  :yes:
Ho atteso a postare così da avere il tempo portare qualche risultato sul piatto: tredicesimo piano,un boss principale sistemato
Spoiler (click to show/hide)
, 3 tipi di sub-boss imcontrati
Spoiler (click to show/hide)

Comunque ho già dovuto sudare, sono a corto di metalli per resuscitare e in generale ad ogni escursione ho il brivido sulla schiena quando c'è da decidere se correre rushando le aree (i nemici inseguono ovunque!!) oppure ripulirle con calma combattendo, se tornare in sala o contimuare agli ascensori, se cercare nuovo equip o andare a mani nude, se abbandonare materiali per avere più slot ecc: in questo senso lo trovo riuscitissimo.

Bene anche che il setting sia variato dopo i primi 10 piani, l'unica critica è che internamente ad un set di piani (1-10 ed, immagino, 11-20 ecc) talvolta appare evidente come molti corridoi e/o porzioni di level design si ripetano in blocco.

Quindi si, grazie alla componente procedurale si hanno sempre belle sorprese (ho testato che uno stesso piano può variare quando vi si fà ritorno, in un caso mi è andata male perchè un piano inizialmente semplice è poi diventato impestatissimo e lunghissimo da attraversare, dopo) però c'è un pò di ripetizione di assets, adesso come adesso poi il gameplay loop è chiarissimo e quindi forse potrebbe venire a mancare l'effetto sorpresa anche se ho alte aspettative per boss, cutscenes e follie assortite, Suda è un pazzo).

Procedo di gusto comunque!
« Ultima modifica: 02 Ago 2020, 22:13 da Laxus91 »

Offline Laxus91

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.071
    • E-mail
Re: [PS4] Let It Die - Nuovo gioco di Suda51
« Risposta #259 il: 03 Ago 2020, 08:47 »
Edit doveroso perchè nella nuova area mi han falcidiato, a mia parzialissima discolpa il fatto che vado in giro quasi sempre nudo visto che i vestiti si degradano faciomente :D
Un picco di sfida repentino ci stàvisto il cambio area, il problema però è che in un attimo ha fatto emergere cose che non mi piacciono affatto, tipo il ritrovarsi a venir shottati impunemente e con scarso equip e possibilità di replica a meno di investire tempo e risorse per migliorarsi prima di poter fare un altro tentativo... Da questo punto di vista poco da fare, paga molto questo tipo di struttura e non metto in dubbio ci siano mille modi per tornare belli efficienti in tempi brevi ma io vorrei anche una cosa più immediata alla Souls in cui puoi subito riprovare a fare progressi nel gioco.

Certo, ho ancora varie aree secondarie nei piani precedenti che potrei sfruttare per rimpinguarmi quindi vediamo un pò ma sono demoralizzato perchè da quel che ho capito oltre il piano 20 non potrò sfruttare più il resurrect gratis dal freezer lottatori ma solo pagando con la valuta in-game.. se avessi un pò di metalli non sarebbe male, ho provato ad accettare missioni che ricompensano con metalli ma in generale ci vorrebbe una bella botta di fortuna tipo Uncle Death che me li regali al prox bonus login  :D

Ps: tra l'altro non ho  neanche avuto modo di livellare dato che oltre il 25 servono i cristalli rossi e, gli unici che ero riuscito ad ottebere subito dopo il primo boss mangiando un certo fungo, li ho persi per un mio errore  :death:

Edit: avemdo apoena scoperto che... usando un nuovo lottatore di grado più alto posso in realtà andare oltre il livello 25 fino al 50 (spero e presumo senza usare i cristalli rossi ma normalmente, questa cosa secondo me poteva venur spiegata meglio visto che i tutorial finora sono stati efficaci)... la mia scalata continua senza dubbio, mi stavo incartando col fatto di esser rimasto al liv 25 e venivo ownato troppo facilmente, comunque è dura e non nego di aver penssto di lasciar perdere!
« Ultima modifica: 03 Ago 2020, 10:53 da Laxus91 »

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.338
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS4] Let It Die - Nuovo gioco di Suda51
« Risposta #260 il: Ieri alle 01:22 »
Ogni 10 piani la difficoltà si impenna. I primi 10 livelli li ho superati in un paio di giorni, dall'11 al 20 ho impiegato più due settimane, per quelli dal 21 al 30 ci ho messo più di due mesi. Gli ultimi dieci livelli li ho superati più rapidamente perché per un mese ci sono state resurrezioni gratis :baby:

Per farmare death metal devi partecipare alle guerre con altre nazioni. Grazie al regalo degli ultimi 10 livelli tutti quelli che avevo accumulato non li ho usati, ed ho finito il gioco con più di 50 di scorta.


Offline Laxus91

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.071
    • E-mail
Re: [PS4] Let It Die - Nuovo gioco di Suda51
« Risposta #261 il: Ieri alle 01:40 »
Vero, ma alla fine in realtà basterebbe sfruttare i funghi OP (rallenta tempo, invisibilità) che si ottengono anche mamdando gli altri personaggi negli slot in missione e si possono trucidare ancje i boss inpunemente!

Il problema è che 'rompere' il gioco in questi modi da un lato è fattibilissimo ed è il gioco stesso a permetterlo (e la necessità arriva vista l'inpennata di sfida post piano 10), d'altro canto però a me non piace giocare così.

Per il resto è importante sbloccare i personaggi di grado 1-2-3 perchè per ogni grado in più aumenta il level cap raggiungibile e... niente, gran oeccato pure che i midboss siano pratocamente sempre quei soliti tre reskinnati  :(

Insomma per me il meglio di Let It Die è all'inizio, poi c'è troppo reskin, troppo ripiazzare midboss non con moveset ampliato ma semplicemente più resistenti, troppo farming, troppi tempi d'attesa per lo sviluppo di oggetti nuovi, troppe monete richieste per riottebere il corpo subito una volta che si è arrivati ai piani più in alto, troppo level design ripetuto in tronco in cui a cambiare sono giusto gli assets ogni 10 piani ed i layout che però alla fine son sempre gli stessi.

Resta un gran stile e una gran OST, un bel concept e una bella sensazione di survival e risk and reward, ed un gioco tecnicamente un pò rozzo ma autentico

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.340
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS4] Let It Die - Nuovo gioco di Suda51
« Risposta #262 il: Ieri alle 07:38 »
Ogni 10 piani la difficoltà si impenna. I primi 10 livelli li ho superati in un paio di giorni, dall'11 al 20 ho impiegato più due settimane, per quelli dal 21 al 30 ci ho messo più di due mesi. Gli ultimi dieci livelli li ho superati più rapidamente perché per un mese ci sono state resurrezioni gratis :baby:

Per farmare death metal devi partecipare alle guerre con altre nazioni. Grazie al regalo degli ultimi 10 livelli tutti quelli che avevo accumulato non li ho usati, ed ho finito il gioco con più di 50 di scorta.

L'ho finito anche io nel mese delle resurrection gratis, dal 20° in poi sono schiaffi e teschiomonete a pioggia! Inoltre gli altri player mandano haters da incursione veramente terribili, con trivelle e tatoo stra potenti. Come se non bastasse, credo che @Laxus91 non l'abbia ancora scoperto, ma se resta troppo nell'area...arrivano i Jackals che sembrano usciti da NMH. Credo sia meglio metterlo al corrente. Fino al 10° piano, non corri rischi. Puoi usarla come palestra per livellare o farmare, dal 11° in su, ci sono i Cacciatori degli altri, che sono un bel problema, OCCHIO A QUELLI CON IL DOPPIO MACHETE, oltre a loro, arrivano i Jackals. Il tempo limite credo sia 10 minuti, terminato quel periodo, si chiudono le scale scorrevoli dietro, udirai una sirena (puoi comunque scappare perché si aprono altre scale davanti a te, evedendo i Jackals. Se ce la fai, puoi uccidere Z (la donna) ma fai conto che dentro la Barb's ha anche le loro versioni potenziate, v1, v2, v3, e v4 (rara) ocio senpai, la v4 è one-shot.
 


****Gli Sciacalli appariranno solo quando tutti i nemici saranno morti. Dopo che l'ultimo nemico è stato ucciso, appariranno dopo circa 10 minuti.
« Ultima modifica: Ieri alle 07:45 da Mr.Pickman »

Offline Laxus91

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.071
    • E-mail
Re: [PS4] Let It Die - Nuovo gioco di Suda51
« Risposta #263 il: Ieri alle 07:47 »
Visti in una cutscene (superfiga!) ma non incontrati ancora!
Vero che si fà duro, resta fattibile ma dal 10 in poi non si scherza troppo, io poi che tento sempre di velocizzare le run (del tipo oh, se tanto mi dà tanto con una decina di ore finisco il gioco e bon che tabto basta arrivare al 40 ed il meccanismo è limpido e cristallino) ho dovuto fare i conti con la realtà  :D