Autore Topic: [XO] Scalebound - Hideki Kamiya: "Prepare to see action at a whole new scale."  (Letto 26776 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.098
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Non c'è Babylon's Fall per PS4?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Forse si, ho il dubbio però se fosse ps4-one

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Spoiler (click to show/hide)

Il video su Nintendo Today è sparito. Che si vedeva? (immagino nulla perché la versione Wii era solo sulla carta).

Comunque avete rotto che il gioco passa su N e tutti a dire "faceva cagare, era lento, girava male su Xbone". "Lo devono riprogrammare". Basta uvavolpismo.
Il gioco era una figata e sarebbe stata la killer app che mi avrebbe fatto comprare il botolone; e per quanto io sia contento che possa essere ripreso mi pare ovvio che lo devono sì riprogrammare da zero.. ma il vero motivo è che Switch non ce la fa. Devono pure ripensare alcune meccaniche perché stai a cercà de fa girà il gioco del futuro su un hardware a livello del 2006.
Famo i seri.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Comunque avete rotto che il gioco passa su N e tutti a dire "faceva cagare, era lento, girava male su Xbone". "Lo devono riprogrammare". Basta uvavolpismo.

Non è vero per quanto mi riguarda e c'ho le prove, la cancellazione mi è dispiaciuta (ed ero pronto pure io a saltare sul carro qualora fosse stato necessario - non possiedo XB1 ma mi pare che a un certo punto si sia parlato anche di Windows10)

Detto questo, il punto è sempre quello: se lo fa Kamiya e ci sono abbastanza soldi messi a disposizione da Nintendo, la fiducia è (e rimane) massima.
videoGIOCATORE

Offline RXZero

  • Avviato
  • *
  • Post: 488
    • E-mail
Non c'è Babylon's Fall per PS4?

Mi sembra sia PS4 - PC come Nier Automata agli inizi
Now loading, please wait...

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Non c'è Babylon's Fall per PS4?

Mi sembra sia PS4 - PC come Nier Automata agli inizi

Vero, per ora, ho controllato!

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Mettiamo il caso sia vero mi sovviene una domanda: perchè Sony non è minimamente interessata ad avere almeno un titolo Platinum esclusiva?

Perchè non ne ha bisogno in primis, in seconda battuta (ma fino a un certo punto) fin troppo spesso si è visto che la roba di Platinum "funziona" commercialmente solo se può contare su una IP più o meno affermata.

Basti pensare a come Bayonetta2 venne rifiutato da diversi publisher PRIMA di finire in mano a Nintendo per avere un'idea dell'andazzo.

Non è bello a dirsi ma purtroppo è così che vanno le cose.
videoGIOCATORE

Online Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.561
    • The First Place
    • E-mail
La storia del downgrade e dello Switch baracca mi sembra pretestuosa.

Credo ci siano approcci più costruttivi a questa notizia, quindi non fossilizziamoci su quello, per favore.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Mettiamo il caso sia vero mi sovviene una domanda: perchè Sony non è minimamente interessata ad avere almeno un titolo Platinum esclusiva?

Perchè non ne ha bisogno in primis, in seconda battuta (ma fino a un certo punto) fin troppo spesso si è visto che la roba di Platinum "funziona" commercialmente solo se può contare su una IP più o meno affermata.

Basti pensare a come Bayonetta2 venne rifiutato da diversi publisher PRIMA di finire in mano a Nintendo per avere un'idea dell'andazzo.

Non è bello a dirsi ma purtroppo è così che vanno le cose.

Vero.
Purtroppo i platinum, in linea di massima, han sempre venduto pochino rospetto a quanto meritassero per la qualità dei loro giochi.
L'unico vero e proprio successone commerviale recente è stato con Nier Automata con Square, oltre al già citato Bayonetta che è una IP comunque affermata (anche se ha venduto sotto a Nier).
Per il resto tanta roba come TW101, Anarchy Reigns e non solo han venduto poco o comunque sotto le aspettative

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Hmm no, direi (oltre ad Automata) più MGS Rising che Bayonetta come successi a marchio P.

Come detto, non saremmo arrivati a quel punto se Bayo fosse stato un prodotto appetibile per le masse. :-\
videoGIOCATORE

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Eh ma Rising tendo a escluderlo a prescindere in quanto in mano a Konami che è morta/monca, e inoltre il gioco ebbe comunque un certo sviluppo travagliato per via del passaggio del team dai Kojipro a Platinum, e si attirò anche un pò di ire dei fan in quanto con MG c'entrava ben poco (giustamente, essendo un meraviglioso spinoff tamarrissimo e fast paced).
Diciamo per questi motivi tendo a escludere Rising dai giochi, ma magari sbagliavo io a valutare, sono più considerazioni mie magari un pò semplicistiche!

Eh infatti io ringrazio N ogni giorno per aver salvato l'P, se fosse stato per Sony o Ms sarebbe finita là col primo capitolo sicuramente.

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.546
  • Always offline
L'ip è in mano a Ms quindi credo si stia parlando di aria fritta, poi nessuno vieta a qualcuno di riprenderne il concept, scalarlo verso il basso e magari farlo funzionare dato che quello che si era visto di Scalebound non entusiasmava di certo.

Va anche detto che i Platinum quando sono usciti dal sentiero dell'action lineare per lavorare a qualcosa di più ambizioso si sono visti cancellare un gioco e dall'altro sono stati allontanati in maniera poco chiara.

Se non era per il successo di Nier Automata mi sa che sarebbero già saltati, come per altro lasciato intuire da loro stessi.
Most Wanted : Shenmue 4

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.022
  • been there, done that
L'ultima volta che Nintendo ha "resuscitato" un progetto di terze parti andato a ramengo nonostante il director che ne capisce di gameplay è stata con Devil's Third, per cui farei gli scongiuri :D

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.090
  • Nintendo Akbar!
È bello comunque vedere che platinum in ambito Nintendo abbia terreno fertile, sta diventando praticamente una first party  :yes: più giochi platinum per tutti quelli che hanno una console Nintendo a casa :yes:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
La storia del downgrade e dello Switch baracca mi sembra pretestuosa.

Credo ci siano approcci più costruttivi a questa notizia, quindi non fossilizziamoci su quello, per favore.
puoi dirlo forte, lo pensano anche loro. (si scherza eh)