Autore Topic: [XO] Scalebound - Hideki Kamiya: "Prepare to see action at a whole new scale."  (Letto 26772 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Ma infatti. Inutile fare i difficili invocando gli spiriti di Kamiya e Platinum Games, Scalebound era un gioco "scazzone" coi i coatti e i draghi che fanno bordello, gameplay raffinato non s'è mai visto.
Trash gaming in salsa tripla A, quel guilty pleasure caciarone che ci sta sempre bene.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Arit72

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • E-mail
Come si fa a criticare kamiya da dei video di versioni beta dei suoi giochi lo ignoro. :no:

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Detto questo, il rumor assicura che l'obiettivo è solo riutilizzare l'IP con un gioco diverso, qualsiasi sia il senso.

Fermo restando che si fa pour parler, dando credito al rumor che senso avrebbe?
Cercare di recuperare un'IP peraltro mai uscita (quindi quale peso commerciale avrà mai avuto?) e che presso i videogiocatori aveva senso solo in virtù che la stava sviluppando Kamiya (quindi sulla fiducia). Solo che ora Kamiya non c'è.

Per me non ha senso.

Attendo notizie certe a sto punto...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Ma la stessa cosa è successa con TLG; Ueda era fuori ma aveva già dato la direzione, chi è arrivato dopo ha solo messo insieme i pezzi e chiuso il progetto sencondo le direttive originali.

Fermo restando che a sto giro il gioco non mi pareva fosse sta perla di game design e uscirebbe fuori uguale pure se lo chiudesse mia nonna.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Ma la stessa cosa è successa con TLG

No beh, non è esattamente la stessa cosa.
Li hanno continuato a spergiurare che il progetto fosse vivo e vegeto nonostante tutto, e anche se ormai sospettavano tutti fosse diventato vaporware, Sony per lo meno è rimasta coerente con la linea.

Qui parliamo di un gioco che qualche mese fa era stato dato per molto e sepolto, e in maniera ufficiale.

Capisco che, nei fatti, cambia poco, ma mi sembra una maniera completamente diversa (e più dilentattesca, se vogliamo) di gestire le cose. Ma non era Sony quella che aveva problemi di comunicazione, con anche gli spazzini che dicevano la loro su questo e quello?  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.545
  • Always offline
The Last Guardian non era mai stato cancellato ufficialmente anche se ormai non ci si credeva più e IGN ha dovuto fare la sua tipica figuraccia annunciandone la morte, Scalebound invece è stato ufficialmente cancellato da Ms. Adesso può essere che ricordi male ma non ho memoria di giochi risorti dopo essere stati ufficialmente cancellati.

Per cui 'sto rumor probabilmente è aria fritta.

Most Wanted : Shenmue 4


Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Con l' e3 dietro l' angolo staranno cercando di mantenere la sorpresa intatta.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Ma la stessa cosa è successa con TLG

No beh, non è esattamente la stessa cosa.
Li hanno continuato a spergiurare che il progetto fosse vivo e vegeto nonostante tutto, e anche se ormai sospettavano tutti fosse diventato vaporware, Sony per lo meno è rimasta coerente con la linea.

Qui parliamo di un gioco che qualche mese fa era stato dato per molto e sepolto, e in maniera ufficiale.

Capisco che, nei fatti, cambia poco, ma mi sembra una maniera completamente diversa (e più dilentattesca, se vogliamo) di gestire le cose. Ma non era Sony quella che aveva problemi di comunicazione, con anche gli spazzini che dicevano la loro su questo e quello?  :D
The Last Guardian non era mai stato cancellato ufficialmente anche se ormai non ci si credeva più e IGN ha dovuto fare la sua tipica figuraccia annunciandone la morte, Scalebound invece è stato ufficialmente cancellato da Ms. Adesso può essere che ricordi male ma non ho memoria di giochi risorti dopo essere stati ufficialmente cancellati.

Per cui 'sto rumor probabilmente è aria fritta.

Guardate, io parlavo dell'iter produttivo, non delle dichiarazioni (ufficiali o meno) che spesso lasciano il tempo che trovano. Voi ci avevate davvero creduto che MS buttava uno Scalebound quasi pronto alle ortiche? Io personalmente no, e l'ho detto più volte.
E' la "strategia lazzaro" che però non so quanto possa rivelarsi efficace.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
The Last Guardian non era mai stato cancellato ufficialmente anche se ormai non ci si credeva più e IGN ha dovuto fare la sua tipica figuraccia annunciandone la morte, Scalebound invece è stato ufficialmente cancellato da Ms. Adesso può essere che ricordi male ma non ho memoria di giochi risorti dopo essere stati ufficialmente cancellati.

Per cui 'sto rumor probabilmente è aria fritta.
Esatto, Sony non ha mai annunciato la cancellazione di TLG, mentre Microsoft, col link di Vito in alto, ha annunciato la morte di Scalebound per ben due volte :'D

Direi che è proprio andato, e mi dispiace solo per Kamiya, che immagino ne subirà le conseguenze in qualche modo.

[daje Kam, mettiti d'accordo con Crapcom e regalaci Viewtiful Joe 3 :yes:]

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Voi ci avevate davvero creduto che MS buttava uno Scalebound quasi pronto alle ortiche?

Parli della Microsoft che ha buttato alle ortiche Kinect? O le sue politiche su always online e usati?
E dovrebbe farsi problemi a cassare un gioco che (chissà) non stava andando da nessuna parte (o presumibilmente non raggiungeva gli standard che si erano prefissati)?

A me non pare così strano, anzi: l'ha fatto! E in via ufficiale pure.

Poi se è arrivato Nadella o Spencer o pincopallo e ha resuscitato il gioco non saprei...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Il Kinect l'ha venduto, poi l'ha recusato ma intanto vel'ha piazzato (e non dico dove)
Scalebound era un gioco in esclusiva quasi completo costato uno sproposito, io personalmente mi aspettavo un ritorno in periodo Scorpio e lo dissi anche.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
A me non l'ha piazzato perchè ho preso la versione liscia ^_^

Per il resto, che fosse quantomeno più sensato spostare il gioco su Scorpio, mi ripeto, l'ho detto pure io.
Però le dichiarazione ufficiali (ripeto *ufficiali*) hanno parlato di cancellazione definitiva sia qualche mese fa, sia nelle ultime ore in risposta ai rumor recenti.

Poi ripeto: se è una politica di depistaggio è quantomeno bizzarra. Ma Microsoft non è nuova a condotte strane, quindi aspetto l'E3 va...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205