Autore Topic: [XO] Scalebound - Hideki Kamiya: "Prepare to see action at a whole new scale."  (Letto 26681 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
inoltre Scalebound non resta comunque un Ip di MS?
Quindi boh, ci credo davvero poco a questo rumor

L'articolo dice così:

Quanto alle questioni sulla proprietà intellettuale, la casa di Redmond non ha potuto rinnovare il trademark per via della cancellazione, e ciò avrebbe aperto la strada a un accordo fra Platinum Games e Nintendo.


Poi se sia vero, non saprei...

Chissà, però anche qui ho qualche dubbio che si sian subito messi d'accordo per questa cosa, di soppiatto, mi pare un pò fantasiosa l'idea (poi oh, hai fatto benissimo a riportare il rumor comunque!)

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Io invece Kamiya me lo vedo proprio come quello che non getta mai la spugna, e se Microsoft gli ha cassato controvoglia il progetto (come si vociferava all'epoca), io me lo vedo come il tipo che si accorda con un altro publisher pur di non cestinare il progetto.

Poi va da se, è sempre un rumor...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
un gioco che si basa su "a new level of scale" relegato ad un SOC da cellulare?
apprezzeremo l'impresa.
(non tirate fuori zelda, un conto e' un mondo "ampio", un conto e' infilarci anche cose molto grosse (i.e. poligonalmente molto complesse) che si muovono in quel mondo)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Di nuovo, hanno appena presentato Astral Chain. Se questa gli è venuta aggratisse per me è una gran mossa.

Ci credo poco anche io, beninteso, ma se fosse, sarebbe un altro colpetto da maestro (fermo restando che per quanto si era intravisto del gioco, le aspettative erano bassine).

Però Bayonetta 3, Astral Chain e Scalebound sono un trittico mica di ridere...

Ora sarebbe fico anche un MGS Revengeance 2 e siamo apposto  :D

E i Platinum da santificare subito che stan lvorando pure a Babilon's Fall e hanno già fatto il loro su granblue fantasy.
Platinum e Capcom, la rinascita del giappone  :yes:
Diciamo che il gioco si portava dietro un gran hype all'inizio, collaborazione atipica e, voglio ricordarlo, Kamiya (tra i game director più brillanti dell'industria) disse che era il suo gioco più ambizioso da director.

Poi man mano che il gioco si presentava all'E3 si vedeva che qualcosa si stava affievolendo, fino al video con la feature coop in cui boh, io pure nella fase in groppa al drago lo vedevo proprio lento e non fece una gran impressione!

Rising 2 magari, e poi Ninja Gaiden 4 magari, potrei morire felice sul serio, ma purtroppo la vedo grigia soprattutto per il primo, grandissimo esperimento, c'ho ancora i Dlc di Wolf eJetstream Sam da gustarmi così che ho la scusa per rigiocarmelo  :cry:

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Il gioco pareva brutto in culo, lento, macchinoso, con elementi multyplayer a muzzo e, soprattutto, con un'estetica filo occidentale tamarra e grigino-marroncina davvero depressiva.

Se lo rifanno DA CAPO potrebbe essere interessante, magari riprendendo il concept che stavano sperimentando su Wii, perché Scalebound, in origine, doveva essere un gioco per Wii:

TFP Link :: https://nintendotoday.com/scalebound-started-as-a-wii-game/

Quindi il problema da phorum "prestazioni tecniche" mi pare irrilevante.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
...
Quindi il problema da phorum "prestazioni tecniche" mi pare irrilevante.
se ti accontenti sara' sempre un problema da phorum. that's it.
:)

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Se cambiano il titolo in Scaledown allora ci credo.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk


Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Se cambiano il titolo in Scaledown allora ci credo.

cattivissima  :nerd:

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Sta cosa del 'brutto in culo' non finirà mai  :D

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
...
Quindi il problema da phorum "prestazioni tecniche" mi pare irrilevante.
se ti accontenti sara' sempre un problema da phorum. that's it.
:)

Se l'alternativa era non farlo, non mi sembra così tragico ottimizzarlo al ribasso.
Poi per carità, la shitstorm internettiana è sempre pronta a colpire  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
...
Quindi il problema da phorum "prestazioni tecniche" mi pare irrilevante.
se ti accontenti sara' sempre un problema da phorum. that's it.
:)

Se l'alternativa era non farlo, non mi sembra così tragico ottimizzarlo al ribasso.
Poi per carità, la shitstorm internettiana è sempre pronta a colpire  :D
ma stiamo parlando di un gioco che (cosi' lo vendevano) basava TUTTO su quell'aspetto.
Non e' una shitstorm tanto per parlare, e' come se dicessero chesso':
"Avengers Endgame purtroppo non abbiamo piu' i fondi per finirlo con la CGI, l'ultima ora ed un quarto del film useremo dei pupazzi di cartone e le maschere da cosplay, ma non preoccupatevi, la trama non la cambieremo, nemmeno la sceneggiatura"
Sicuramente al fan puro e crudo piacera' comunque, anzi apprezzera' la svolta avantgarde del cartonato. :)

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.927
  • Refantazeeo
Se cambiano il titolo in Scaledown allora ci credo.
:D
Già girava nammerda su xbox, nelle varie demo mostrate. Ma poi non era un titolo first party per MS, fatto sviluppare esternamente? Han lasciato licenza-nome-design a Platinum? Mi sa di stranissima sta cosa.
Credo che tutto questo abbia lo stesso fondo di verità di Starfox GP :D
E poi platinum ha a mezzo Astral, Bayo 3 e Babylon..... e questo? Boh. Per me bufala.
Fuck does Cuno care?

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
ma stiamo parlando di un gioco che (cosi' lo vendevano) basava TUTTO su quell'aspetto.
Non e' una shitstorm tanto per parlare, e' come se dicessero chesso':
"Avengers Endgame purtroppo non abbiamo piu' i fondi per finirlo con la CGI, l'ultima ora ed un quarto del film useremo dei pupazzi di cartone e le maschere da cosplay, ma non preoccupatevi, la trama non la cambieremo, nemmeno la sceneggiatura"
Sicuramente al fan puro e crudo piacera' comunque, anzi apprezzera' la svolta avantgarde del cartonato. :)

Il principio fila e lo condivido.

Però intanto aspetterei di vedere se il rumor è fondato..poi insomma con un po' di stile la minor potenza la supplisci. E in fatto di stile, in Platinum qualcosa ne sanno. Vedi Astral...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
...
Quindi il problema da phorum "prestazioni tecniche" mi pare irrilevante.
se ti accontenti sara' sempre un problema da phorum. that's it.
:)

Ma non si tratta di accontentarsi, quanto piuttosto di avere bene in mente di cosa si parla.

Se fosse Scalebound (ma io ci credo poco, si tratta di speculazioni con credibilità pari allo zero diffuse da chi ha interesse a fare notizie attira-click) è evidente che poco potrebbe essere recuperato dalla versione per XBone (che già non è che fosse tutto 'sto spettacolo, anzi), sia per motivi di diritti sia per motivi tecnici, non sarebbe un porting di un gioco già uscito da scalare verso il basso ma un gioco nuovo costruito attorno a Switch, magari recuperando l'idea di fondo del progetto originale per Wii.

Poi io sto ancora aspettando Ridge Racer 8, che a detta dei soliti INSIDER era confermato, quindi stiamo parlando sul nulla.

Offline RXZero

  • Avviato
  • *
  • Post: 488
    • E-mail
Mettiamo il caso sia vero mi sovviene una domanda: perchè Sony non è minimamente interessata ad avere almeno un titolo Platinum esclusiva? Microsoft aveva Scalebound, Nintendo ha Bayo 2-3 e Astral Chain...
Now loading, please wait...