Autore Topic: [PC] Divinity: Original Sin  (Letto 21664 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC] Divinity: Original Sin
« Risposta #30 il: 01 Lug 2014, 17:25 »
Dan, secondo giro insieme, I promise.  :hurt:

Ma possibile che ci siano delle quest completate che non diano esperienza?Comunque sto vagando per la città parlando con tutti, e parlano tutti.  :scared: Pazzesco.

Poi ho risolto una quest che mi ha fatto troppo ridere, quella di Reginald e Cedric, dico i nomi così non spoilero dicendo cosa è successo. Troppo divertente.

E giri a caso e becchi indizi su altre quest rimaste in sospeso. Insomma, non ci si limita a combattere/scopare/inseguire un marker(also known as Bioware game)

PS: si, ho completato quella parte, sono arrivato dalla signorina, ma ho perso la sfida di charme.  :hurt:

PPS: capolavoro, questa è per dan.  :-*
« Ultima modifica: 01 Lug 2014, 17:30 da Darrosquall »
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.169
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC] Divinity: Original Sin
« Risposta #31 il: 01 Lug 2014, 17:54 »
Credo sia impossibile o quasi da vincere, la signorina c'ha molto più carisma. ^^

Reginald e Cedric mi sa che ce li siamo persi, invece.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC] Divinity: Original Sin
« Risposta #32 il: 01 Lug 2014, 18:00 »
Per l'inglese, quasi dimenticavo, certe scelte sono assurde, tipo usare perchance al posto di perhaps o maybe, perchance non lo avevo MAI sentito. O wondrous al posto di wonderful. Però va beh, io ho un livello d'inglese che considero medio, intermedio, tra B1 e B2, con google translate pronto nel browser steam si riesce a seguire senza spezzettare troppo, non perdendosi nulla.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.169
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC] Divinity: Original Sin
« Risposta #33 il: 01 Lug 2014, 18:12 »
Non hai mai letto Shakespeare? ^^

To die, to sleep. Perchance to dream...
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline T@X

  • Avviato
  • *
  • Post: 486
Re: [PC] Divinity: Original Sin
« Risposta #34 il: 02 Lug 2014, 13:00 »
La coop è valida o strozzi/vieni strozzato dal compagno/a che continua a leggere tutti i libri in giro ?
Tanto per capire: ogni giocatore va dove vuole o bisogna stare nello stesso fazzoletto di mappa ?
I'm an apophantic helpless creature from groperizzazione

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.169
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC] Divinity: Original Sin
« Risposta #35 il: 02 Lug 2014, 13:16 »
Ognuno fa il cacchio che gli pare e va dove gli pare.
L'unica eccezione sono i dialoghi in cui sono presenti entrambi, e a cui devono partecipare entrambi. Ma immagino che se solo uno dei due inizia il dialogo, e l'altro è lontano, possa concluderlo pure da solo.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline T@X

  • Avviato
  • *
  • Post: 486
Re: [PC] Divinity: Original Sin
« Risposta #36 il: 02 Lug 2014, 14:43 »
...apprendo del (triste) save solo lato host.

Uhmm .. al Cciorno d'Occii ci voglio veramente 2 players determinati per giocarsi un malloppone del genere fino alla fine, accordandosi sugli stessi orari ecc ecc.

Il gioco rimane molto interessante e lo prenderò di certo più avanti.
I'm an apophantic helpless creature from groperizzazione

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.169
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC] Divinity: Original Sin
« Risposta #37 il: 02 Lug 2014, 14:55 »
Sì, ci vuole un po' di dedizione. C'è di buono che se uno deve andare a fare compere da una parte, per esempio, o a parlare con qualche animale ^^, l'altro può andare a prendere il premio di una quest (l'esperienza si sblocca per tutti, ovviamente) o altro. Si taglia qualche tempo morto.

I combattimenti sembrano anche abbastanza impegnativi, e se i nemici sono già di un paio di livelli più forti si pigliano le mazzate. Però quando teletrasporti uno zombie kamikaze esplosivo sulla testa di altri suoi compagni che stanno su una pozza di olio, il divertimento si impenna. ^^
Una cosa che invece sto odiando è che, se selezioni un'abilità dalla barra di scelta rapida e poi cambi idea e clicchi su un'altra, non ti passa alla seconda ma attiva la prima che avevi scelto sulla casella di mappa sottostante l'icona della seconda. Ho sprecato una tonnellata di incantesimi, così, sparando palle di fuoco in direzioni casuali. Devi per forza premere ESC o tasto destro per annullare il primo input e poi cambiare skill.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [PC] Divinity: Original Sin
« Risposta #38 il: 02 Lug 2014, 14:57 »
:(

Offline T@X

  • Avviato
  • *
  • Post: 486
Re: [PC] Divinity: Original Sin
« Risposta #39 il: 02 Lug 2014, 15:07 »
Qualcuno consoli quest'uomo
I'm an apophantic helpless creature from groperizzazione

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.775
Re: [PC] Divinity: Original Sin
« Risposta #40 il: 06 Lug 2014, 19:00 »
Oggi con il Tonypiz abbiamo sbloccato la seconda area di gioco, dopo aver (credo) ripulito tutta la prima area intorno alla città, dico credo perché abbiamo varie quest ancora da concludere che potrebbero portare ad aree nascoste, vai a sapere.
Gioco old-school fino al midollo, bisogna esplorare tantissimo e stare attenti a ogni passo, alcuni elementi tipo l'acqua andrebbero resi più evidenti, durante i combattimenti è una profusione di scivolate e fulminate perché tra veleno, fuoco e fumo puntualmente l'acqua non si vede. Più tosto all'inizio che ora, dato che una volta preparato un party che copra più o meno tutti gli elementi e capito che i nemici vanno stunnati SUBITO E PRIMA DI SUBITO, diventa tutto più semplice, ma ci vuole sempre un minimo di coordinazione e in generale la sfida è interessante. Bel prodotto, ma sistemate il pessimo inventario per gli Dèi, che per trovare qualcosa ogni volta è un calvario.
"Ice Cream!"

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: [PC] Divinity: Original Sin
« Risposta #41 il: 06 Lug 2014, 22:51 »
una volta preparato un party che copra più o meno tutti gli elementi
Cioè? Intendi qualcosa tipo Tank, Ladro, Mago, Chierico?
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.169
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC] Divinity: Original Sin
« Risposta #42 il: 07 Lug 2014, 11:45 »
No, a cose come fuoco, acqua, ghiaccio, elettricità, veleno e rispettive interazioni.

Bomba, sarai lieto di sapere che la sessione di ieri è da rifare, perché il sottoscritto pirla si è sì ricordato di copiare i salvataggi sull'hard disk esterno, ma poi si è scordato di mettere il suddetto hard disk in valigia. E no, non hanno reintrodotto il supporto al cloud. ^^"
« Ultima modifica: 07 Lug 2014, 11:48 da tonypiz »
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.775
Re: [PC] Divinity: Original Sin
« Risposta #43 il: 07 Lug 2014, 13:36 »
Non invoco Chtulu perché effettivamente non abbiamo fatto molto, però cazzo lo scontro con il Totem è un po' scocciante... speriamo che almeno droppi roba interessante.

Xibal, come dice Tony mi riferisco agli elementi. Per andar bene bisogna coprirli un po' tutti, perché alla fine il gioco si riduce molto a un "sasso forbice carta" elementale, tipo contro gli elementali di fuoco se non hai nessuno che fa acqua/ghiaccio diventa tutto più complicato, e viceversa. Il tank in questo gioco è abbastanza relativo, visto che i maghi possono contare su ottime summon per assorbire danno e attenzione. Trovo molto più importante il crowd control, per intenderci stun e/o congelamenti, che in questo gioco sono sgravatissimi perché bloccano per tre turni alla volta e letteralmente ti salvano la vita (o ti fregano, se lo fanno loro a te).
"Ice Cream!"

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.169
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC] Divinity: Original Sin
« Risposta #44 il: 07 Lug 2014, 13:41 »
Non invoco Chtulu perché effettivamente non abbiamo fatto molto, però cazzo lo scontro con il Totem è un po' scocciante... speriamo che almeno droppi roba interessante.

Nah, secondo me, mò che lo sappiamo possiamo riuscire ad eliminarlo prima che inizi a resuscitare tutti. Peccato per la tunica "ammuffita", a meno che non droppino sempre la stessa roba.
Fesso io che non ho messo il save su Dropbox, comunque. Mi sono copiato tutta la cartella di 700 mega, ma 9 su 10 bastava copiare solo il più recente.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.