Autore Topic: [PC] Divinity: Original Sin  (Letto 21461 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: [PC] Divinity: Original Sin
« Risposta #195 il: 14 Nov 2017, 14:08 »
Ho cercato informazioni in rete: sì, è così, non si può tornare dalla modalità tattica alla classica, perché nella prima ci sono (credo) elementi che nella seconda mancano. Tocca quindi ricominciare.

Io ho appena trovato altri compagni di viaggio, vedo un po' nei prossimi scontri cosa succede, prima di arrendermi.

Offline Meshuggah

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.402
    • E-mail
Re: [PC] Divinity: Original Sin
« Risposta #196 il: 14 Nov 2017, 21:32 »
Se sei all'inizio io ho cominciato ad avere problemi quando per forza di cose mi sono dovuto addentrare nelle zone intorno alla città...ora sono ad un punto morto, prendo mazzate ovunque.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [PC] Divinity: Original Sin
« Risposta #197 il: 14 Nov 2017, 23:55 »
Nel gioco è fondamentale l'uso degli elementi, sfruttate le sinergie tra di loro (fuoco più veleno per esempio).
Cercate di avere sempre equip del vostro livello, fa una grande differenza e non lesinate nell'usare pergamene e pozioni.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Meshuggah

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.402
    • E-mail
Re: [PC] Divinity: Original Sin
« Risposta #198 il: 15 Nov 2017, 07:08 »
Si ci provo a seguire quei consigli, ma niente.
Lo droppo momentaneamente e lo riprendo da zero fra un po'

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [PC] Divinity: Original Sin
« Risposta #199 il: 15 Nov 2017, 11:02 »
Se sei su PC, magari tra qualche tempo si può fare una coop insieme  se ti va.
Con la giusta comprensione dei sistemi di gioco e la giusta tattica si possono passare anche battaglie apparentemente impossibili.
Al momento sto giocando il due in una coop a quattro e lunedì abbiamo rifatto tre volte uno scontro senza passarlo (in pratica tutta la serata) . A fine serata ho avuto un'idea ed ieri l'abbiamo messa in pratica. É stato uno scontro molto duro ma alla fine siamo riusciti ad avere ragione di un'orda di nemici che lanciavano olio e poi lo infiammavano con fuoco maledetto che non si poteva spegnere. É stato molto gratificante.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Meshuggah

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.402
    • E-mail
Re: [PC] Divinity: Original Sin
« Risposta #200 il: 15 Nov 2017, 12:04 »
Ti ringrazio ma sono su ps4
L'ho sospeso, ci penso su una settimana poi decido :D

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.285
Re: [PC] Divinity: Original Sin
« Risposta #201 il: 15 Nov 2017, 23:29 »
Preso stasera su ps4,sembra davvero bello,anche se un po mi spaventa,visto che questi giochi richiedono dedizione e tempo. L ultimo che ho giocato di questo genere é stato BG2 ,quindi figuratevi quanto tempo é passato! Una menzione per quella che sembra essere un ottima configurazione del joypad.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [PC] Divinity: Original Sin
« Risposta #202 il: 16 Nov 2017, 10:01 »
Vi consiglio, per quanto possibile con un gioco così mastodontico, di farvelo in coop. Il gioco prevede anche il dialogo tra i personaggi che possono confrontarsi nelle scelte.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.503
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC] Divinity: Original Sin
« Risposta #203 il: 16 Nov 2017, 13:22 »
assolutamente in co-op...
Lunghezza a parte,è elefantiaco in tutto,dal combat ai dialoghi,agli oggetti interagibili ai documenti sparsi per approfondire,alle soluzioni per venire a capo delle quest addirittura.
E' un gran gioco,ma gonfio (e con una trama risibile),quindi avere un amico con cui afforntarlo è una manna.
E poi,sembra assurdo,ma non ci si può immaginare le litigate bonarie sulle strategie da adottare nei combattimenti.A volte sbagliare due mosse vuol dir morte.Son responsabilità  :-[
bellissimo
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Meshuggah

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.402
    • E-mail
Re: [PC] Divinity: Original Sin
« Risposta #204 il: 16 Nov 2017, 18:16 »
Purtroppo gioco ad orari strani e col bimbo di 10 mesi spesso non potrei usare il microfono...
Comunque non mi stava pesando affatto in single. Il gioco è stupendo, probabilmente qualche anno fa avrei insistito ma i tempi sono cambiati e vorrei anche giocare ad altro prima della fine dell'anno :D

Online Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: [PC] Divinity: Original Sin
« Risposta #205 il: 16 Nov 2017, 21:52 »
Sì, mi sa che passerò anche io a livello normale, ne approfitto visto che sono all'inizio.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.285
Re: [PC] Divinity: Original Sin
« Risposta #206 il: 19 Nov 2017, 14:46 »
Non capisco una cosa(in realtà piu di una ma vabbè...) sullo sviluppo del personaggio,tipo: Perche nelle competenze il livello mi rimane bloccato ad 1 e non mi da il segno piu per aggiungere il punto? Leggo che ci sono piu livelli ma come si sbloccano? Crescendo di livello il personaggio man mano? Oppure non devo spendere punti abilita accumulandoli(a proposito si possono accumulare nn spendendoli?)? Visto che ci siete,mi spiegate per favore cosa sono i punti PS che ti danno armature etc etc? Che nn trovo cosa siano.

EDIT: Aggiungo...che differenza c é se metto la roba dentro lo zaino? Anche quest non ho capito. Per ora lo ho vuoto
« Ultima modifica: 19 Nov 2017, 14:52 da Valas73 »

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.285
Re: [PC] Divinity: Original Sin
« Risposta #207 il: 19 Nov 2017, 19:01 »
Credo ci sia un bug nella missione tumuli gemelli. Non posso mettere sotto spoiler quindi non leggere se nn l avete fatta. Cmq ho provato di tutto con i ciondoli ma niente anche sopra il piedistallo se li metto mi dicono che mancano. Ho visto sul tubo e quando si avvicina sul piedistallo e lo usa ,il ciondolo ce lo mette da solo,a me non compare la scritta come nei video che ho visto. Che palle

Offline Meshuggah

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.402
    • E-mail
Re: [PC] Divinity: Original Sin
« Risposta #208 il: 20 Nov 2017, 13:01 »
Sì, probabilmente hai beccato un bel bug, io l'ho fatta e non ricordo particolari manovre. Se ce l'hai, prova a ricaricare un salvataggio prima della scoperta dei tumuli e vedi

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.285
Re: [PC] Divinity: Original Sin
« Risposta #209 il: 21 Nov 2017, 01:49 »
Sì, probabilmente hai beccato un bel bug, io l'ho fatta e non ricordo particolari manovre. Se ce l'hai, prova a ricaricare un salvataggio prima della scoperta dei tumuli e vedi

Niente da fare,ci ho riprovato,mi tengo il bug. Cmq gioco splendido e sembra davvero immenso. Sono a livello 7,e sto facendo ancora tutta la prima parte. Stasera mi ero fissato con 2 combattimenti che nn riuscivo a vincere,ci son stato 2 ore e mezza a provare e riprovare,alla fine enorme soddisfazione. Per quanto sia encomiabile la,trasposizione su joypad,alcune cose son scomode o macchinose,ma credo di meglio fosse impossibile fare. Cmq ci sto sotto,speriamo mi duri e non mi annoio,sarebbe un peccato.Cmq qualche spiegazione in piu su come funziona salire di livello soprattutto nelle competenze potevano darle,e anche un menu che spiegasse le varie scuole di magia nn sarebbe stato male,considerando che qua sbagliare a livellare porta al disastro totale.