Autore Topic: [PC] Divinity: Original Sin  (Letto 21450 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC] Divinity: Original Sin
« Risposta #105 il: 27 Mar 2015, 10:53 »
Ecco, me ne sono venute in mente altre due, di domande:

1. Sto giocando a normale ed è già sufficientemente impegnativo (m'hanno obliterato già in diversi combattimenti). Vista la mia turistaggine media (che si aggrava negli RPG) mi umilio e scendo a facile subito risparmiandomi sangue amaro, oppure persevero?

2. Di companion ne capitano diversi, nel gioco? Insomma, quanto sono sacrificabili?

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [PC] Divinity: Original Sin
« Risposta #106 il: 27 Mar 2015, 15:35 »
Ma sbaglio o stare troppo vicino a Vito ti sta rovinando?
Noto tanta Iuvaragine in questi ultimi post.  :-*
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.080
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC] Divinity: Original Sin
« Risposta #107 il: 27 Mar 2015, 15:44 »
no non fare il gay che la bellezza del gioco è la risoluzione delle quest e il cs. Comunque è abbastanza sandbox ma non puoi accedere alle nuove aree se non vai avanti con la main quest. Domanda: perché te lo stai giocando ora e non aspetti la mega patch? sudicio.  :yes:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC] Divinity: Original Sin
« Risposta #108 il: 27 Mar 2015, 15:56 »
Ma sbaglio o stare troppo vicino a Vito ti sta rovinando?
Noto tanta Iuvaragine in questi ultimi post.  :-*

Ni. Io sono turista perché gioco poco e quasi sempre da stanco. Lui perché pigro. E' diverso. Per dire: di Divinity mi sono anche leggiucchiato un po' il manuale. L'ultimo manuale che ha letto Vito è stato... no, nessuno, non credo ne abbia mai letto mai uno.


no non fare il gay che la bellezza del gioco è la risoluzione delle quest e il cs. Comunque è abbastanza sandbox ma non puoi accedere alle nuove aree se non vai avanti con la main quest. Domanda: perché te lo stai giocando ora e non aspetti la mega patch? sudicio.  :yes:

Attenzione, io non lo nego affatto questo, anzi lo affermo con forza: è difficile nel senso buono del termine e mi piace (e la mia era sul serio una domanda retorica). Spero di avere la forza e la costanza di portarlo avanti perché lo merita. Però non devi/dovete mai dimenticare che io gioco una manciata di ore alla settimana, spesso in condizioni non ottimali (gente che mi gira intorno, stanchezza post-lavorativa, sessioni molto brevi) e quindi il grado di sfida aumenta di suo. Sull'aspettare la patch... semplicemente non sapevo ne dovesse uscire una. Cosa dovrebbe sistemare/correggere?

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.080
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC] Divinity: Original Sin
« Risposta #109 il: 27 Mar 2015, 16:31 »
è una sorta di goty, un overhaul generale con righe di dialoghi modificate, parlano addirittura di migliaia di righe modificate, ribilanciamento generale del gioco dopo il feedback, nuovo livello di difficoltà, io sto aspettando quella per riprenderlo, però ci potrebbe volere ancora un po', tipo due mesi toh.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC] Divinity: Original Sin
« Risposta #110 il: 27 Mar 2015, 16:38 »
Ah vabbè, a me già così pare troppa roba, figuriamoci con l'overhaul. E di un altro livello di difficoltà ho proprio bisogno, guarda!  :D :D :D

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.082
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC] Divinity: Original Sin
« Risposta #111 il: 27 Mar 2015, 16:45 »
Io dico persevera a Normal. In effetti mi pare di ricordare che con Bomba lo giocammo così.
Cerca di sfruttare assolutamente le combo di effetti (veleno più fuoco, acqua più elettricità, ci siamo capiti), non sottovalutare le evocazioni per fare numero. Come diceva Bomba, quell'attacco speciale che schianta i nemici al suolo è utilissimo.

Di companion nel gioco originale ce ne erano solo due, ma mi pare che nel mentre ne abbiano aggiunti altrettanti. A un certo punto si sblocca la possibilità di arruolare gente, ma non l'abbiamo mai usata perché non hanno dialoghi personalizzati e ormai eravamo affezionati a Madora e Jahan.

Ma mi sta sfuggendo qualcosa, o semplicemente il gioco ti dice 'abbello, queste so' le quest, questa è la mappa**, fa' un po' come cazzo te pare, se rivedemo alla fine. Ciaone!'?

Sì, abbastanza. ^^
Mi ha ricordato un po' Ultima, da questo punto di vista.
« Ultima modifica: 27 Mar 2015, 16:47 da tonypiz »
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC] Divinity: Original Sin
« Risposta #112 il: 27 Mar 2015, 16:47 »
Molto bene. Quello che dice tony è Legge. Farò così.

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.757
Re: [PC] Divinity: Original Sin
« Risposta #113 il: 28 Mar 2015, 12:08 »
Confermo Tony, lo abbiamo giocato a normal. All'inizio è più tosto Free, ma col tempo, migliorando gli equipaggiamenti e scegliendo le skill giuste va via abbastanza liscio, anzi alla fine rischi di arrivare pure troppo OP. Come ha ricordato giustamente il Pizzo, usa tantissimo le summon, che sono fenomenali per distrarre i cattivi mentre li infiocini alla distanza, e tienili stunnati il più spesso che puoi. C'è una skill dei guerrieri che fa fare doppio danno quando i cattivi sono a terra, ecco tipo imparala appena puoi che aiuta  :yes:
"Ice Cream!"

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC] Divinity: Original Sin
« Risposta #114 il: 28 Mar 2015, 16:47 »
Io sto andando in giro intorno a Cyseal, ma dove vado trovo gente che me mena, de brutto pure. E ho già un paio di companion, eh!  :D

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.757
Re: [PC] Divinity: Original Sin
« Risposta #115 il: 29 Mar 2015, 16:29 »
Soprattutto all'inizio è un po' un dramma, pare che pure le massaie con i mattarelli ti menino (ed è vero), però se esplori bene trovi sempre un'area a portata del tuo livello.
"Ice Cream!"

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC] Divinity: Original Sin
« Risposta #116 il: 29 Mar 2015, 17:27 »
Beh, mi rincuorate molto. E quindi vi sfrutto: non vi chiedo dove, ma a Cyseal c'è qualcuno che ripari armi e in genere faccia commercio?

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC] Divinity: Original Sin
« Risposta #117 il: 30 Mar 2015, 04:23 »
Ok, per le riparazioni ho risolto con il fai da te, rimane però il fatto che sono stracarico di roba inutile e non so come e dove venderla. Si può fare?

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.757
Re: [PC] Divinity: Original Sin
« Risposta #118 il: 30 Mar 2015, 11:32 »
Certo che puoi vendere tutto. Ogni mercante ha la sua opzione da qualche parte per vendere (scusa se non sono più preciso ma è passato tempo e non ho il gioco sottomano per verificare), anzi è fondamentale perché io, come ogni paladino che si rispetti (e infatti Tony mi ha cazziato tantissimo per tutto il gioco  :-[) rubavo appena potevo e rivendevo senza pietà. In particolare fregati i quadri nelle case che spesso valgono un botto di soldi. Puoi ovviamente anche riparare roba a pagamento, i fabbri dovrebbero permettertelo, ma se puoi fare da solo è meglio che se ti si spacca qualcosa in un dungeon non hai certo il tempo per tornare indietro.
"Ice Cream!"

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.082
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC] Divinity: Original Sin
« Risposta #119 il: 30 Mar 2015, 11:47 »
Io manco mi ricordavo si rompessero le cose, figurati. :D
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.