Autore Topic: [PC] Divinity: Original Sin  (Letto 21453 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.082
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
[PC] Divinity: Original Sin
« il: 06 Giu 2014, 09:38 »

Sito: http://www.divinityoriginalsin.com/index.php
Trailer: https://www.youtube.com/watch?v=8npdvVydbHk

Requisiti hardware:
Spoiler (click to show/hide)

Cherrobbè?
Un GdR apparentemente molto old-school, giocabile in singolo o co-op per due giocatori, con combattimenti a turni, svolgimento non lineare e scenari dall'interattività apparentemente molto buona.

Quando esce?
Il 20 giugno 30 giugno (l'hanno appena rimandato), ma è in Early Access da un po' su Steam.

Perché dovrebbe fregarmene qualcosa?
E che ne so, al 90% questo sarà l'ennesimo topic che si fileranno in tre. A ogni modo, tutte le opinioni che ho letto in giro sono positive, con tanto di paragoni scomodissimi con robina come Baldur's Gate e addirittura Ultima VII (per la possibilità di interagire con gli oggetti dello scenario, immagino). In più i combattimenti a turni vincono a prescindere, e il sistema di dialoghi per la co-op sembra sfizioso (non c'è un personaggio che parla e l'altro che ascolta passivamente, ma entrambi possono dire la loro, senza necessariamente concordare).

Ho provato giusto 10 minuti di tutorial, ché esce tra due settimane a fine mese e non mi va di spoilerarmelo a così poca distanza dal lancio, e mi ha comunicato delle good vibrations (e ho già intenzione di arruolare BombAtomicA per la co-op, che dopo Dark Souls 2 immagino che pure lui sia alla ricerca di un'esperienza più "riflessiva") ;).
« Ultima modifica: 30 Giu 2014, 16:22 da tonypiz »
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [PC] Divinity: Original Sin
« Risposta #1 il: 06 Giu 2014, 11:40 »
Ho visto mezzo trailer su Steam e alla borsa che si apre quando rubi qualcosa e' scattato qualcosa (vibazioni da Ultima Online), quando ho visto la schermata della scheda del personaggio l'ho comprato messo in wishlist, mi sono messo una mano sul cuore e prima di prenderlo voglio finire the Witcher 1 ma sembra bellissimo.
« Ultima modifica: 06 Giu 2014, 11:44 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.082
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC] Divinity: Original Sin
« Risposta #2 il: 06 Giu 2014, 11:45 »
Sì, l'interfaccia dei contenitori è Ultima da tutte le parti, però "a caselle".
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline zombievil

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.152
Re: [PC] Divinity: Original Sin
« Risposta #3 il: 09 Giu 2014, 11:53 »
Sono 12 anni che supporto i larian acquistando i loro giochi, non vedo perché smettere  :baby:

Devo dire però che questo orginal sin non mi convince un granché..

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC] Divinity: Original Sin
« Risposta #4 il: 25 Giu 2014, 23:30 »
provato un'ora con byron, è tipo il miglior gioco di sempre. Si vede che è costruito e cucito addosso alla coop, però allo stesso tempo c'è un BOTTO di roba da leggere, libri, il journal che si aggiorna e ti sputa fuori quest(che non abbiamo controllato bene ma sembrano robe da gioco di ruolo, non roba bioware insomma). Poi va beh, i menù più belli di sempre, i nemici che non si livellano.

Poi i turni. GG wp.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.082
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC] Divinity: Original Sin
« Risposta #5 il: 26 Giu 2014, 00:22 »
Io e Bomba ci abbiamo giocato un 3-4 ore, e sostanzialmente confermo.
C'è una tonnellata di roba da leggere, un'ironia di fondo molto simpatica (avete provato a usare la piramide magica?), e come Ultima VII inizia con le indagini su un omicidio. ^^
In 3-4 ore abbiamo fatto due combattimenti al massimo, tra l'altro.

Va' che bella coppia:
« Ultima modifica: 26 Giu 2014, 00:31 da tonypiz »
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC] Divinity: Original Sin
« Risposta #6 il: 26 Giu 2014, 00:33 »
ci siamo quasi suicidati interagendo con un barile d'olio, fortuna che sono un healer.  :hurt: no, niente piramide magica, non so cosa sia.

Una domanda: mi è sembrato di aver notato che c'è la rappresaglia come in Age of Wonders 3, che se vai per attaccare un nemico passando vicino alla casella di un altro, subisci un attacco. Confermi o mi drogo?

Comunque mi sa che lo giocherò per i fatti miei a primo giro, secondo giro in coop skippando le robe da leggere. Alla fine ognuno ha i suoi tempi e il suo stile di gioco, è in entrambi casi una scelta "dolorosa". E' un gioco da coop ma anche un gioco da godersi in solitudine, sigh. 
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.082
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC] Divinity: Original Sin
« Risposta #7 il: 26 Giu 2014, 00:41 »
Da quanto ho visto c'è effettivamente l'attacco di opportunità (terminologia D&D ^^), non ti droghi.
A poter usare la piramide evidentemente non ci siete ancora arrivati.

Sì, la coop richiede un minimo di pazienza reciproca (per dare il tempo all'altro di leggere i dialoghi a cui non partecipano entrambi i personaggi, per dire), ma pigliandola con calma ci si sta. Qualche compromesso va accettato, probabilmente, ma magari è proprio il modo migliore per giocarlo.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.757
Re: [PC] Divinity: Original Sin
« Risposta #8 il: 26 Giu 2014, 01:41 »
Bello bello, sì. Tantissima roba da leggere, praticamente stiamo giocando a Sherlock Holmes da tre ore, però ci sono alcuni dialoghi e situazioni esilaranti, è un gioco che si prende decisamente in giro. In due si gioca bene, basta organizzarsi un attimino, poi oh io questi giochi li ho sempre (ovviamente, direi) giocati da solo, questa è un'esperienza nuova  :yes:
"Ice Cream!"

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC] Divinity: Original Sin
« Risposta #9 il: 26 Giu 2014, 11:08 »
beh alla fine rigiocarlo con classi diverse è un altro gioco, considerando come le spell interagiscono con il mondo di gioco. Bello pure come le risposte nei dialoghi influenzano le abilità.

L'unico cruccio è l'inglese, di livello avanzato per non dire peggio, gli orchi hanno pure lo slang proprio,sticazzi. Un inglese così complesso in un VG mai l'ho beccato.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.082
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC] Divinity: Original Sin
« Risposta #10 il: 26 Giu 2014, 11:21 »
Mi sa però che al 99% i salvataggi della beta non saranno compatibili con la versione finale. Ero sicuro di aver letto da qualche parte che con la versione attuale non sarebbe stato così, ma non trovo conferme.
Meglio se molliamo qua, che tanto mancano 4 giorni. ^^

OK, direi confermato:
http://steamcommunity.com/app/230230/discussions/0/522729359301542464/
« Ultima modifica: 26 Giu 2014, 11:28 da tonypiz »
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Re: [PC] Divinity: Original Sin
« Risposta #11 il: 26 Giu 2014, 11:24 »
Ci vuole un pc serio o è un gioco che si accontenta?
In tigella veritas

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.082
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC] Divinity: Original Sin
« Risposta #12 il: 26 Giu 2014, 11:30 »
Nah, non è pesante per nulla.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.082
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC] Divinity: Original Sin
« Risposta #13 il: 26 Giu 2014, 11:34 »
L'unico cruccio è l'inglese, di livello avanzato per non dire peggio, gli orchi hanno pure lo slang proprio,sticazzi. Un inglese così complesso in un VG mai l'ho beccato.

È pieno di personaggi forbitissimi, o che usano dieci metafore o similitudini a frase. X'D
Invece di dire "Oh, finalmente sei arrivato," è tutto un "Ah, caro amico, che tu sia benvenuto! La tua augusta presenza è come una fresca pioggia a conforto di colui che per mesi ha errato febbricitante nel deserto della disperazione!"
Ovviamente mi fa impazzire. ^^
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.082
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC] Divinity: Original Sin
« Risposta #14 il: 30 Giu 2014, 16:23 »
Ci vuole un pc serio o è un gioco che si accontenta?

Ho aggiunto i requisiti ufficiali al primo post, per la cronaca.
Today is the day, comunque, la versione finale dovrebbe essere già stata sbloccata.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.