Autore Topic: [Cinema] Interstellar (Papà, perché mi hai dato un nome sfigato?)  (Letto 81477 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Interstellar è un film che va vissuto di pancia e di cuore.
Se poi ci si mette a esaminarlo e a scandagliarlo non ce la fa ma in fondo perché farlo? :)
Non ci pensate e serbatene un buon ricordo, se non vi è piaciuto visioni successive non faranno che peggiorare la situazione.  :yes:
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.277
Interstellar è un film che va vissuto di pancia e di cuore.

ero entrato per cercare di rispondere al gatto, già sapendo di non poterci riuscire per mille motivi.
quoto l'ottima sintesi di Ruko, che alla fine è il concetto del cinema tutto a pensarci: non andiamo ai movies per sorbirci un trattato rigoroso e inconfutabile sui massimi sistemi, ma per emozionarci e divertirci.

Evidentemente Interstellar è uno di quei film "prendere o lasciare", vedo che polarizza moltissimo gli spettatori.

non ho spiegazioni razionali, che possano andare bene a chi pone la domanda

per mia fortuna rientro nella categoria "superbamente impressionata" e sto per rivedermelo per la quarta volta, eccitato come un bambino.

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Aspè, un attimo.

Esistono film con un messaggio, la cui resa è data dalla forma che si sceglie.
Poi ci sono i film senza pretese, per divertirsi. Ovvio che si devono cambiare i criteri di giudizio. :)

Interstellar per me è un film che usa la *fanta* (= che poi è "fanta", mica solo "scienza", sconvolgersi per la poca plausibilità di cose che in effetti non esistono o sono teoriche mi suona strano...)scienza per dire cose sull'uomo. Il messaggio ha una bella estetica ma non mi soffermerei troppo sui passaggi perché subordinati al resto.
Ma se mi metto a riflettere su quei passaggi l'estetica ne soffre, punto.
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
ve lo dico perché secondo me non ci pensate proprio ad una ipotesi del genere: quando uno comincia a vedere le cose "sbagliate", è perché il film non è riuscito a portarlo in un'altra dimensione, ha proprio fallito nella questione cuore e ammmore. Perché se tutte le scenette con quel robottino di merda stavo lì a pensare "ma crishto, va là come lo han messo per fare le gag e strappare il sorriso in sala, ma crepate male" significa che la parte emotiva del film con me non ha funzionato. 
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Pensa che a me le parti col robottino hanno alleggerito un groppone che in alcune scene (addio, 27 anni blabla e finale) stava lì a tormentarmi.  :)
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.277
Certo Darro, se uno inizia a vedere le cose che non vanno è perché l'aggancio emotivo non ha funzionato.
Non so quanto questo però sia un demerito del film,  o una concausa di approccio prevenuto e cattiva predisposizione.
Perché il film ha degli agganci emotivi mica da ridere eh, se non sono coinvolgenti le scene temporali citate da Ruko, io non so...

Ma ditemi,  la colonna sonora e il modo in cui accompagna gli eventi non vi han detto proprio nulla?
Ho la pelle d'oca al solo pensiero.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
minchia, prevenuto, lo aspettavo come Gesù Cristo.  :D plìs babaz, plìs.  :-*
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.277
minchia, prevenuto, lo aspettavo come Gesù Cristo.  :D plìs babaz, plìs.  :-*

chissà che aspettavi allora
 :whistle:

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.271
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Ma esistono film di fantascienza scientificamente ineccepibili? Tipo senza fiamme nello spazio, gravità sempre corretta, ecc.?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.503
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
...qualche film molto noiso immagino
io non ho ancora visto il film ma le critiche alla plausibilità non mi hanno mai convinto molto in generale
mi ricordo nell'orribile Armageddon un attracco spaziale fatto tipo col freno a mano :)
ma non era certo quello il problema del film
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
ma non era certo quello il problema del film

Un capolavoro e' un film senza problemi! http://www.criterion.com/films/578-armageddon

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.277
ahhh
ieri sera quarta visione del film. su un plasma di riferimento da 60 pollici e impianto audio da buttare giù le pareti (non è un eufemismo).

Che film fenomenale!

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Io ho adorato Snowpiercer, eppure ho letto opinioni di ingegneri che facevano la punta al belino su come un treno del genere non potesse funzionare.

Egraziegraziella, mentre lo guardavo qualcosa per la mente è passanta anche a me, ma è riuscito ugualmente a tenermi incollato allo schermo ed a farmi appassionare alla vicenda ed ai personaggi senza farmi gridare "vabè, che puttanata" davanti allo schermo.

La roba di essere "prevenuti", almeno con me, non attacca.
Semplicemente Interstellar fallisce anche come film di "cuore" in più punti, perchè i fratelli Nolan hanno usato troppo la testa cercando di "twistare" lo spettatore a tutti i costi, fallendo miseramente.

Questo film aveva bisogno della leggerezza di un Gravity, invece da metà in poi si rivela una mattonata di idee buttate a caso.

E' un gran peccato, perchè certe singole idee/scene, prese nel mucchio, sono davvero potenti... nell'insieme il tutto non funziona.

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Leggo in rete che il BD è abbastanza scadente.
Qualità audio/video ben al di sotto della media.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.271
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Ha ottime valutazioni audio/video sia su hd digest che su blu-ray.com.
Per il video, anche al cinema si distingueva una grana grossa come scelta artistica voluta.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com