Autore Topic: [Cinema] Interstellar (Papà, perché mi hai dato un nome sfigato?)  (Letto 82111 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.583
Mi son dimenticato di quotare una roba


Comunque, a proposito di spettacolo, la scena
Spoiler (click to show/hide)
è una cosa epica per cui non so trovare paragoni in epoca recente. Musica, regia, montaggio, situazione in sè, implicazioni emotive. Mi stava esplodendo un ventricolo.

Scena pazzesca, avevo un paio di amici di fianco che inizialmente agitavano le braccia, come per dire: "Seee e poi?"
Al termine della visione nessuno ha però avuto il coraggio di criticarla, anzi è stata più volte esaltata come una delle sequenze più intense ed emozionanti.
Altra scena che merita di essere citata, 
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 01 Dic 2014, 17:03 da Rega »

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.765
Di scene epocali ce ne sono altre due almeno.

Peccato che laggente fosse troppo impegnata a sezionare il film come si fa in un'autopsia.

Io davvero non capisco chi fruisce del cinema in questo modo.
Freeplaying.it

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Io invece non capisco perchè analizzare ogni fotogramma di questo film con l'ausilio del libro di astrofisica qui e non con qualunque altro film di fantascienza.
Ma rassegniamoci, questo è l'internet.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Ma la possibilita' che un film possa essere ben riuscito dal punto di vista visivo e mal riuscito dal punto di vista narrativo e' così assurda?

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Ma se ne si critica la struttura narrativa va benissimo, il problema sorge quando lo si critica sulla solidità scientifica. Quella è proprio una pratica risibile in partenza e basta.
Oh, ma stiamo parlando di un film di viaggiare nel tempo, eh?
 :D

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.765
Fringe nell'ultima stagione fece ben di peggio, ma anche lì non ricordo autopsie.

C'è poi, per carità, sempre qualcuno che lo fa e non voglio giudicarli ma questo film è stato proprio attaccato da chiunque!
Freeplaying.it

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Ma se ne si critica la struttura narrativa va benissimo, il problema sorge quando lo si critica sulla solidità scientifica. Quella è proprio una pratica risibile in partenza e basta.

Tipo una cosa del genere? https://www.youtube.com/watch?v=l7tV7v71k-I
Concordo.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Tu sai distinguere tra un intervento promozionale è una lezione di astrofisica no? Oppure credi che quella sia divulgazione scientifica? Se qualcuno pensa di andare al cinema o guardare eventi pubblicitari pensando di imparare qualcosa di scientificamente accurato ha dei seri problemi.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Tu sai distinguere tra un intervento promozionale è una lezione di astrofisica no? Oppure credi che quella sia divulgazione scientifica? Se qualcuno pensa di andare al cinema o guardare eventi pubblicitari pensando di imparare qualcosa di scientificamente accurato ha dei seri problemi.

Aho, ma io concordo con te. A cuccia Kabuto, buono.  :D

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Grrr

Online babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.320
Peccato che laggente fosse troppo impegnata a sezionare il film come si fa in un'autopsia.

qualcuno mi dia una lastra di marmo e un punteruolo
 :yes:

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Mah, io dico che se la gente si è messa a trovare il pelo nell'uovo evidentemente non ha trovato altro d'interessante nel film di cui parlare.
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.261
  • Mellifluosly Cool
Vabbé, Dan, ci si deve veramente impegnare per avere un'idea del genere.
Come se alla gente servisse un motivo per parlare delle peggio boiate e sentirsi importanti.
Professional Casual Gamer

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Dico solo che se il film ti cattura durante la visione, tutte quelle menate mentali non te le fai.
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Online babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.320
Dico solo che se il film ti cattura durante la visione, tutte quelle menate mentali non te le fai.

farei una statistica del tutto empirica, ma credo che la stra-grande maggioranza degli spettatori sia stata catturata a tal punto dalla visione da non porsi (per propria fortuna) tutta una serie di "pare" mentali che poco giovano "di per sè" e nulla giovano al film e alla sua fruizione.

In un certo senso mi spiace per chi è rimasto "invischiato" in questa logica analitica, precludendosi in questo modo una fruizione emotivamente molto forte.