Autore Topic: [Cinema] Interstellar (Papà, perché mi hai dato un nome sfigato?)  (Letto 81900 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Domani seconda visione  :yes:

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.302
EDIT: comunque quando viaggeremo alla velocità della luce vedremo chi ha ragione.

Domani seconda visione  :yes:

Ecco chi ha ragione.
Bravo Byron 😊

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.790
  • Last Guardian
Non ho onestamente le conoscenze scientifiche per dire se ciò che succede nel film sia o meno corretto, e dopo un pò me ne sono allegramente fregato. In fin dei conti posso accettare una premessa come vera e sospendere la mia incredulità.

Spoiler (click to show/hide)
Sarà pure un fantastico film di di fantascienza, ma non riesce a capitalizzare su quelli che erano dal mio punto di vista i suoi momenti migliori.
« Ultima modifica: 25 Nov 2014, 23:31 da Nihilizem »
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.240
Come può essere un Deus ex Machina qualcosa di presente sin dall'inizio della pellicola, e che fonda le premesse di tutto un viaggio che non è solo fisico?
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.790
  • Last Guardian
Perché, dal mio punto di vista, rende totalmente inutile e fine a sé stesso il conflitto etico e filosofico sul quale sembrava basarsi buona parte del film.
Spoiler (click to show/hide)

Forse Deus ex Machina è il termine sbagliato. Vogliamo definirlo pigro/facilone?

EDIT: Non so bene quale sia la politica sugli spoiler nel thread, ma nel dubbio sbianchetto.
« Ultima modifica: 25 Nov 2014, 23:31 da Nihilizem »
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
La cosa migliore di Interstellar?
Questa.

http://bagniproeliator.it/la-vera-trama-di-interstellar/
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
non ce la faceva proprio questo ad aspettare vacanze di natale
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
in Vacanze di natale c'è meno materiale su cui fare dell'ironia ^^
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Si chiama teoria.

Beh allo stato attuale la prova diretta è un filino dura

Secondo me (che non sono nessuno e esprimo solo una opinione) è sbagliata.

Attendiamo il tuo Nobel per la fisica  :-*
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Sul fatto che finisce in un certo modo

Spoiler (click to show/hide)

Offline Giamma

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.082
Però

Spoiler (click to show/hide)

Offline Dr. Benway

  • Navigato
  • **
  • Post: 842
Visto. Ci sono delle parti molto belle e delle parti abbastanza insulse. Come ha scritto Wis, la parte centrale è senza dubbio la migliore e devo dire che mi è piaciuta molto: sia per i temi che per le immagini. La prima ora invece è abbastanza noiosetta, mentre il finale mi ha lasciato piuttosto perplesso. Incredibile poi come un film di tre ore possa sembrare affrettato (Nolan c'ha buttato dentro troppa roba). Nonostante tutto, però, quel che c'è di buono è veramente buono.
Nel complesso non saprei dire se l'ho apprezzato o meno, diciamo che non l'ho adorato né mi è dispiaciuto. È comnque un film che sicuramente vale la pena di vedere.

Una nota a margine sul paragone tra Interstellar e Gravity (che secondo me c'entra veramente poco con Iterstellar) fatto dal Gladiatore: preposterous (come direbbero gli inglesi)! :)
Scherzi a parte, ci sta che il primo possa piacere di più, ma liquidare in quel modo la tecnica, la messa in scena e la resa visiva di un film come Gravity mi sembra affatto ingeneroso. Anche perché il film di Nolan non è esente da critiche . Per quanto mi riguarda, Gravity e Interstellar fanno due cose molto diverse e ognuno dei due film eccelle a modo suo.
"Eheu fugaces labuntur anni" Orazio

Offline Dr. Benway

  • Navigato
  • **
  • Post: 842
Si chiama teoria.
Secondo me (che non sono nessuno e esprimo solo una opinione) è sbagliata.

EDIT: comunque quando viaggeremo alla velocità della luce vedremo chi ha ragione.


Come prova delle teoria della relatività vengono spesso citate le correzioni all'orologio dei satelliti necessarie al corretto funzionamento del GPS.
Questa è una citazione dal primo link che ho trovato googolando:
Spoiler (click to show/hide)
A onor del vero, in Internet si trovano anche pareri discordanti. Io purtroppo non ho idea dell'affidabilità delle argomentazioni (in uno o nell'altro senso), perché non sono un fisico, quindi lascerò a qualcun altro l'oner della smentita o della conferma.  :)
"Eheu fugaces labuntur anni" Orazio

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
La cosa migliore di Interstellar?
Questa.

http://bagniproeliator.it/la-vera-trama-di-interstellar/

Recensione geniale. Avevo gia' postato il link qualche giorno fa.  :D

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.240
Perché, dal mio punto di vista, rende totalmente inutile e fine a sé stesso il conflitto etico e filosofico sul quale sembrava basarsi buona parte del film.
Spoiler (click to show/hide)

Forse Deus ex Machina è il termine sbagliato. Vogliamo definirlo pigro/facilone?

EDIT: Non so bene quale sia la politica sugli spoiler nel thread, ma nel dubbio sbianchetto.
Spoiler (click to show/hide)
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)