Autore Topic: [Cinema] Interstellar (Papà, perché mi hai dato un nome sfigato?)  (Letto 81313 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.496
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Scusate se entro a gamba tesa e in OT, ma in 2001 il protagonista è Dio.

Argomenta.
Ce l'abbiamo un topic di 2001?
Sarebbe il caso di aprirlo anche perché in UK esce di nuovo nei cinema a fine mese.
Gia' ho preso i biglietti per i primi di Dicembre.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Sarebbe interessante affiancare a quell'elenco le personali opinioni sul regista Nolan... Perché ho l'impressione che ci sia molto fanboyismo / haterismo dietro i commenti estremi che questo film attira.

Vabbe' mi sembra chiaro. Un film e' l'opera di un regista e Nolan ha fatto tre film molto simili.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.519
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Scusate se entro a gamba tesa e in OT, ma in 2001 il protagonista è Dio.

Argomenta.
Ce l'abbiamo un topic di 2001?
Sarebbe il caso di aprirlo anche perché in UK esce di nuovo nei cinema a fine mese.
Gia' ho preso i biglietti per i primi di Dicembre.
Il topic non l'ho trovato.
Per argomentare dovrei fare uno sforzo epico per ripescare quel poco che la mia memoria riesce a mantenere, ma potrei farcela. A breve (forse :whistle:) sui vostri schermi.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Vabbé 2001 é un film talmente complesso e stratificato che, argomentando, sono sicuro si riuscirebbe anche a dimostrare che parla di bonobi e del loro monolite nero (spero apprezzerete l'acuta analogia ^_^)
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Sarebbe interessante affiancare a quell'elenco le personali opinioni sul regista Nolan... Perché ho l'impressione che ci sia molto fanboyismo / haterismo dietro i commenti estremi che questo film attira.

Vabbe' mi sembra chiaro. Un film e' l'opera di un regista e Nolan ha fatto tre film molto simili.

non era quello che intendevo.
Sono convinto che nella truppa di coloro a cui il film è piaciuto Nolan fa nè caldo nè freddo, mentre in quella di coloro a cui il film NON è piaciuto c'è più di qualche hater di Nolan "di-per-sè".

Per inciso, grandissima enorme fotta per 2001 al cinema. Ma grande proprio

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail

Sarebbe interessante affiancare a quell'elenco le personali opinioni sul regista Nolan... Perché ho l'impressione che ci sia molto fanboyismo / haterismo dietro i commenti estremi che questo film attira.

Vabbe' mi sembra chiaro. Un film e' l'opera di un regista e Nolan ha fatto tre film molto simili.

non era quello che intendevo.
Sono convinto che nella truppa di coloro a cui il film è piaciuto Nolan fa nè caldo nè freddo, mentre in quella di coloro a cui il film NON è piaciuto c'è più di qualche hater di Nolan "di-per-sè".


Ma perché?
Nolan ha fatto film che mi sono piaciuti moltissimo (i Batman, Prestige, questo) ed altri che mi hanno fatto cagare (Inception), mi pare plausibile come cosa
Pensa a Ridley Scott, che ha fatto Alien (probabilmente uno dei miei film preferiti di sempre) ma anche tanta merda.
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Infatti, per quello è perfetto.
Nolan quando fa il complicato sfodera merdate tipo Inception, questo invece è un ottimo film action semplice e lineare.
Promosso su tutta la linea, davvero eccellente.


Seppia in troll mode mi mancava :D

Perché? Davvero chiedo eh, non colgo.
Lo penso veramente quello che ho scritto, per quanto sconclusionato possa sembrare :D

Scusa, rispondo solo ora che avevo letto sul cellulare e poi dimenticato di rispondere una volta giunto a casa.

Dico troll perché il film si discosta molto dai canoni del film action e un po' come tutti i film di Nolan punta a "qualcosa di più", che sia un messaggio o a fornire più piani di interpretazione. E' vero che la trama quando messa giù è molto (molto) più semplice e lineare di un Inception per dire, ma io per film action intendo un Fast and Furious, un Guardian of the Galaxy o altri film del genere, non un film come Interstellar. Il tuo definirlo film action l'ho letto come un trollata verso tutti quelli che nel film ci leggono un significato più profondo che va oltre a "messa in scena fichissima di una missione nello spazio profondo".
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Eh ma se lo si guarda come qualcosa di molto di più per forza si vedono tutte le incongruenze.
Come dici tu la storia qui è semplicissima, niente pipponi alla Inception.
Che poi chiaro che non sia Armageddon, ma appunto il meglio secondo me Nolan lo da quando fa i "film d'azione +", con un filo meno ignoranza dei blockbuster ma sempre con la voglia di intrattenere anzitutto.
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.649
non era quello che intendevo.
Sono convinto che nella truppa di coloro a cui il film è piaciuto Nolan fa nè caldo nè freddo, mentre in quella di coloro a cui il film NON è piaciuto c'è più di qualche hater di Nolan "di-per-sè".
A parte Kiavik, mi sa che ti sbagli.
Per quanto riguarda me, Inception è nella mia Top10 di sempre, fai te :)
Se Interstellar non mi è piaciuto è proprio perché è un Nolan sottotono.
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
idem.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Eh ma se lo si guarda come qualcosa di molto di più per forza si vedono tutte le incongruenze.
Come dici tu la storia qui è semplicissima, niente pipponi alla Inception.
Che poi chiaro che non sia Armageddon, ma appunto il meglio secondo me Nolan lo da quando fa i "film d'azione +", con un filo meno ignoranza dei blockbuster ma sempre con la voglia di intrattenere anzitutto.
Infatti.

Nolan fa film d'azione e popolari per adulti.
È un po' più serio di Bay, ma giocano nella stessa categoria.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
È un po' più serio di Bay, ma giocano nella stessa categoria.

Questa non si può leggere su...  :no:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Gesù cristo mettete Spritz al rogo! ORA!!!
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
non era quello che intendevo.
Sono convinto che nella truppa di coloro a cui il film è piaciuto Nolan fa nè caldo nè freddo, mentre in quella di coloro a cui il film NON è piaciuto c'è più di qualche hater di Nolan "di-per-sè".
A parte Kiavik, mi sa che ti sbagli.
Per quanto riguarda me, Inception è nella mia Top10 di sempre, fai te :)
Se Interstellar non mi è piaciuto è proprio perché è un Nolan sottotono.
A me the prestige e memento sono piaciuti molto, quindi hater proprio no.  :)
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.