Autore Topic: [Cinema] Interstellar (Papà, perché mi hai dato un nome sfigato?)  (Letto 82042 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.648
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair

Spoiler (click to show/hide)


La malattia di cui muoiono le piante è...
Spoiler (click to show/hide)

non credo occorra aggiungere molto altro.

@pianeta-mare: era un esempio dei tanti (diciam pure il più ricorrente). Preferisci un casco incrinato? Andata.
Se proprio vuoi avventurarti: sappi solo che i materiali usati nelle missioni spaziali hanno un'alta capacità di schermatura (dalla temperatura e dalle radiazioni), ma non sono delle armature invincibili, anzi... questo vale tanto per le tute, che per i mezzi.
In Gravity si spiega una cosa molto semplice: in assenza di gravità, anche un granello di polvere può diventare un proiettile. Non c'è un cazzo di nulla che in realtà ti possa proteggere da un corpo solido in moto nel vuoto e non ha dunque senso prevedere protezioni che sarebbero solo uno spreco di soldi. E' una sfida tecnologica che almeno al momento proprio non possiamo vincere.
O la va o la spacca : ).

Capisco benissimo la delusione, ma prendersela per questi dettagli microscopici quando è evidente che siano stati lasciati intenzionalmente sul vago, non mi pare un granché come argomentazione.
« Ultima modifica: 13 Nov 2014, 00:17 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Andrea, parlano specificatamente di "blight", per le piante. E internet, da una rapida ricerca, mi da ragione ^_^
La diminuzione dell'ossigeno nell'atomosfera è una conseguenza della morte delle piante. L'azoto era legato a questo agente patogeno, ma non ricordo se diceva che lo produceva o se lo utilizzava al posto dell'ossigeno.
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
In Gravity si spiega una cosa molto semplice: in assenza di gravità, anche un granello di polvere può diventare un proiettile. Non c'è un cazzo di nulla che in realtà ti possa proteggere da un corpo solido in moto e non ha dunque senso prevedere protezioni in tal senso.
O la va o la spacca : ).
E quindi le visiere sono fatte di cristallo? Dai. Nemmeno un caso da moto si rompe con una testata :)
Non è per accanirmi sulla scena del casco, che è solo una delle tante, ma la cito perché è emblematica. Cavolo, sei Nolan, hai scritto Inception, con tutte le sue millemila regole di una tecnlogia inesistente, e non riesci a trovare un'idea più sensata di una visiera di un casco spaziale spaccata da una testata? Cioè, pare proprio che non ti sei sforzato un attimo a trovare una soluzione più credibile.
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Ho pianto come un vitello

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.317

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Ho pianto come un vitello

Sei il nuovo devil.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.789
Abbracciamoci fratello.

Che poi a Dan non è piaciuto manco The Last of Us, quindi tutto torna, si conferma brutto brutto, che parliamo a fare? :*

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Visto mi è piaciuto.

Si vede che è di Nolan, ha gli stessi pregi e difetti dei suoi film precedenti.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
E quindi le visiere sono fatte di cristallo? Dai. Nemmeno un caso da moto si rompe con una testata :)

Si', mi piacerebbe ^_^

Come ho detto non e' perfetto, mi e' piaciuto ma non mi ha fatto impazzire. Ma credo che attaccarlo sotto il profilo della coerenza non abbia molto senso.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Ai puntaccazzisti: siete proprio degli

Spoiler (click to show/hide)


Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Un fim sull'amore filiale, paterno e materno, di coppia e di specie.
Un film di immagini potenti e musiche immersive, o al contrario.
Di interpretazioni sentite e di ottima fotografia.
Perfetto?
No.
Ma per tre ore mi ha stregato facendomi piantare le unghie nei braccioli più di una volta e piangere copiosamente puntando sul mio cuore di padre.
Direi solito Nolan, nel bene e nel male.
Per me è un bene, son contento di essere presente nella sua generazione e potermi godere i suoi film in sala.


Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 13 Nov 2014, 08:56 da Kabuto »

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started

Direi solito Nolan, nel bene e nel male.


Esatto. Quindi un film non banale e di qualità ben al di sopra la media. Quest' uomo ha la capacità di ridare speranza a chi al Cinema e all' andare al cinema ci crede ancora.

Essere per una volta contenti di aver speso 22 carte a cranio all' Arcadia senza essere pentiti o con l'idea di aver buttato i soldi.



Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Che poi a Dan non è piaciuto manco The Last of Us, quindi tutto torna, si conferma brutto brutto, che parliamo a fare? :*
Che alla fine fa parte dello stesso discorso. Dai migliori mi aspetto il meglio. E per me il meglio è essere impeccabili anche nei più piccoli dettagli :yes:
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
A me non è piaciuto.
Non un brutto film, ma in generale l'ho trovato sconclusionato, forzato, a tratti ridicolo.
Dopo un inizio troppo lungo e noioso mi aspettavo di più dal viaggio interstellare, invece l'aspetto esplorativo è veramente ridotto al minimo(degno di nota solo il pianeta ricoperto di acqua), in favore di una mole di dialoghi pseudo filosofici che risultano forzati e a volte stucchevoli. Qualche bella scena e un personaggio riuscito (Mann) non riescono a mio avviso a far cadere in secondo piano tutte le forzature della trama.
Il messaggio di fondo poteva anche essere interessante se non fosse stato inserito a forza in ogni elemento della trama, tentando di trovare una sorta di armonizzazione fra elementi mistici e pseudo scientifici che a mio avviso scade in più occasioni nel ridicolo.
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
visto ieri sera, non mi è piaciuto, colmo di dialoghi insensati, e spiegazioni scientifiche inesatte
Spoiler (click to show/hide)
mi dispiace per nolan, ma questa volta non ha saputo come terminare un film in maniera decente
la prima mezz'ora ti fa salire l'hype e poi casca tutto