Autore Topic: Sabaku no Maiku - Mike of the Desert  (Letto 172255 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Liulai

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.539
  • Vince chi seppellisce la bambina viva
Re: Sabaku no Maiku - Mike of the Desert
« Risposta #420 il: 30 Nov 2015, 22:05 »
Inizio a rendermi conto che lamentarsi dello Youtube nostrano è come guardare Peppa Pig e dire "ahah che cretinata, io sono più intelligente", perchè sostanzialmente il target in Italia DEVE essere quello o quasi, e da lì non si scappa.

Ma in teoria Mike è un caso diverso, dovrebbe essere "lo youtuber per i più grandi" e come tale viene trattato dai suoi sponsor e collaboratori, e riceve soldi tramite Patreon, quindi oltre che all'inevitabile schiera di bimbominchia dodicenni ha evidentemente anche un discreto pubblico di ventenni, venticinquenni, universitari con disponibilità economiche.

Sempre in teoria la sua offerta di intrattrenimento è "seria", "matura", nei suoi video non mette thumbnail pieni di faccette da ritardato, teste che escono dai gabinetti o gnocche a caso, non mette titoli clickbait da due soldi, non urla e non fà versi, insomma non adotta tutti quei mezzucci umilianti per la dignità del proprio pubblico che invece usano praticamente tutti gli altri nella scena italiana.
In teoria, lui fà informazione, approfondimento, gameplay di ottimo livello ragionato e analitico, quindi non è tanto quello il punto.

Il problema è che lui, nel bene e nel male è un personaggio bizzarro, costantemente in bilico tra l'essere bravo e interessante e l'essere semplicemente imbarazzante, ed ha un ego spropositato che gli impedisce di capire quali sono i suoi reali punti di forza e quali sono i suoi evidentissimi limiti.
Quando fà gameplay e improvvisa funziona alla grande, ma davvero quando invece fà qualsiasi altra cosa diventa inguardabile, per un motivo o per l'altro.

Io continuerò a guardare quello che fà di bello, ma davvero certe volte non riesco a raccapezzarmi di fronte a certe cose. E' una sorta di continuo rapporto di simpatia/odio, interesse/fastidio, stima/istinto omicida da cui non riesco a sottrarmi  :D

Poi oh, ribadisco, ha un suo pubblico PAGANTE e adorante che prende come Il Verbo tutto quello che dice, riesce a guadagnarsi da vivere giocando ai videogiochi e montandone i video, è sponsorizzato, rispettato e quant'altro, quindi immagino abbia ragione lui.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Sabaku no Maiku - Mike of the Desert
« Risposta #421 il: 30 Nov 2015, 23:13 »
Ci sono anche youtubers italiani normali eh. Non è che tutti recitano. Pure willwoosh mi sembra più sveglio di questo. Dario Moccia è un altro che scrive (o gli scrivono i testi, chissene), legge e poi ripete (tagliando ovunque ovviamente), ma lo fa con una certa naturalezza e spontaneità. Questo sembra un attore da fiction Mediaset, il livello della recitazione è alla Alex l'ariete. Il fatto che non stia esattamente al livello di Favij non lo rende un autore per adulti. Resta un autore per ragazzini, massimo venticinquenni (che in Italia sono ragazzini). La sostanza può essere pure buona, ma la forma e l'esposizione sono tremende.

Peppa Pig è stupendo, per il target che ha. Ovviamente YouTube è pieno di geniali trentenni che lo paragonano a Hokuto no Ken, anziché a Barbapapà, ma non andiamo troppo OT
Like a hand of God

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.264
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Sabaku no Maiku - Mike of the Desert
« Risposta #422 il: 01 Dic 2015, 19:12 »
No ma seriamente, non so come sia possibile ascoltarne più di un minuto senza sentirsi a disagio per l'imbarazzo.
Da quando inizia a recitare è davvero pietoso, mi domando come faccia a non renderse conto, dopo anni che la mena con la consapevolezza. Poi capisco i fan dodicenni, ma almeno la tipa potrebbe dirglielo. E' una nerdona invasata tanto quanto lui, ma non è una scema.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.211
  • GRLSVT
Re: Sabaku no Maiku - Mike of the Desert
« Risposta #423 il: 01 Dic 2015, 19:42 »
La sostanza può essere pure buona, ma la forma e l'esposizione sono tremende.
Sarei daccordo ma vorrei anche far notare che la sua prosa necessita comunque di un lavoro a monte, cosa che unita ai contenuti, difficilmente lo colloca nella media degli youtuber italiani, e parlo in generale e non solo quelli videoludici che ad occhio e croce non gli baciano nemmeno i piedi.
E' irritante nell'esposizione? Si lo è, ma noi non siamo il suo pubblico, ne penso che lui deve raccattarci addolcendo il suo personaggio.

Offline Liulai

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.539
  • Vince chi seppellisce la bambina viva
Re: Sabaku no Maiku - Mike of the Desert
« Risposta #424 il: 01 Dic 2015, 20:42 »
Il bello è che a sentire lui i video recitati sono quelli seri, per adulti, mentre i gameplay sono per tenere a bada i bimbominchia che vogliono azione, esplosioni e tric e trac.

Ma evidentemente c'è tutta una schiera di persone a cui queste cose piacciono, che fanno i complimenti a lui e che lo adorano come un guru, non voglio avere l'arroganza di dire che sono persone stupide, però davvero certe cose ti fanno capire quanto sia importante nella vita autoproclamarsi e avere una bella parlantina per avere successo con la gente...

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Sabaku no Maiku - Mike of the Desert
« Risposta #425 il: 01 Dic 2015, 20:44 »
Se i subscribers continuano ad aumentare fa benissimo a proseguire su questa strada, come fa bene Favij che è arrivato a 2 milioni e 2 (!!!). Magari l'età media scenderà ulteriormente, ma aumentano i soldi probabilmente. Che noi non siamo il suo target io sono stato il primo a dirlo, quindi figurati.
Like a hand of God

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: Sabaku no Maiku - Mike of the Desert
« Risposta #426 il: 01 Dic 2015, 21:46 »
Si boh però se lI guarda pure lui vaati e ENB, non capisco come possa lontanamente pensare di esserne un omologo italiano.

Offline fomento

  • Avviato
  • *
  • Post: 291
Re: Sabaku no Maiku - Mike of the Desert
« Risposta #427 il: 02 Dic 2015, 03:19 »
No ma seriamente, non so come sia possibile ascoltarne più di un minuto senza sentirsi a disagio per l'imbarazzo.
Da quando inizia a recitare è davvero pietoso, mi domando come faccia a non renderse conto, dopo anni che la mena con la consapevolezza. Poi capisco i fan dodicenni, ma almeno la tipa potrebbe dirglielo. E' una nerdona invasata tanto quanto lui, ma non è una scema.

Si vede che lo percepisce come capace.

Comunque non credo che pensi che il target sia tanto diverso: sia chiaro, io ho 25 anni, e i gameplay me li vedo pure quando non ho niente da fare (soffrendo pure di insonnia), ma potrebbe esser molto - ma molto - più godibile snellendo un po' l'esposizione e menandosela meno.

Tipo le intro di (del fu) Wiskast  :D :D

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Sabaku no Maiku - Mike of the Desert
« Risposta #428 il: 03 Dic 2015, 09:46 »
 :scared:

E' raccagelante.
Tra l'altro mi sembra un piccolo Cannarsi: usa costruzioni verbali e parole che definire "a cazzo di cane" è riduttivo.
Non cela faccio, passo.

Non capisco poi il passaggio
DaS II ha una lore non perfettamente incesellata ==> Recito una storia

 :| :suspious:

Non bastava semmai riempire gli spazi?
Ehhh ma è per la qualità  :yes:

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.569
  • / | \
Re: Sabaku no Maiku - Mike of the Desert
« Risposta #429 il: 04 Dic 2015, 19:42 »
"siamo all'interno di un mondo che muore e rinasce in continuazione"

Non fa assolutamente cagare e in più è sabaku, con tutta la sua niubbaggine. Cosa volete di più?
Toglietevi le pere cotte dalle orecchie.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Sabaku no Maiku - Mike of the Desert
« Risposta #430 il: 04 Dic 2015, 19:46 »
Per me è solo un tipo bizzarro che fa quel che riesce,nel bene e nel male.
Poi mi sembra molto onesto.Ce ne fossero.
Poi non tutto è bello eh,ma fare sempre i criticoni no...
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline liar

  • Iniziato
  • Post: 58
    • E-mail
Re: Sabaku no Maiku - Mike of the Desert
« Risposta #431 il: 29 Dic 2015, 15:15 »

Da quando inizia a recitare è davvero pietoso, mi domando come faccia a non renderse conto, dopo anni che la mena con la consapevolezza. Poi capisco i fan dodicenni, ma almeno la tipa potrebbe dirglielo. E' una nerdona invasata tanto quanto lui, ma non è una scema.

All'inizio era interessante seguire qualche sua serie, diciamo nel periodo in cui partecipò a wiskast, all'uscita di DSII.
Successivamente quello che doveva essere il seguito dell'anima oscura non uscì mai, ad oggi c'è un solo episodio e basta (quando lui stesso dichiarava reiteratamente "le mie serie sono sempre complete, non metto online gli episodi se prima non so di poterle completare in anticipo...") e lui si è dedicato ad altro, ultimamente BB a parte della from non gioca praticamente nulla e fa uscire roba tipo il mercatino delle pulci dove cerca di valorizzare alcune proposte commerciali di suoi utenti e addirittura una serie lunga su The Binding of Isaac che non ho mai avuto nemmeno il coraggio di aprire.
Dell'hardcore gamer che ricostruiva la lore di Dark Souls mostrando trucchetti di gameplay è rimasto poco o nulla.
In gaming we trust

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Sabaku no Maiku - Mike of the Desert
« Risposta #432 il: 04 Gen 2016, 10:00 »
La serie su TBoI in verità è partita molto bene imho. Sono le ultime uscite che sto trovando abbastanza insopportabili: praticamente afferma sboronamente che non si sente affatto in pericolo, prende danni assurdi, mostra una costernazione quasi da lutto, repeat, repeat... in loop.


Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
Re: Sabaku no Maiku - Mike of the Desert
« Risposta #433 il: 06 Gen 2016, 02:42 »
Va detto che lui è un gran videogiocatore.
Lo si nota non tanto ne l'Anima Oscura, dove si vede che ci ha passato non si sa quante ore ingame e fuori a documentarsi, ma nei giochi che conosce poco o niente, tipo Bloodborne, The Binding of Isaac o il multiplayer di Uncharted 4.
E' un modo molto analitico e razionale di giocare, studia l'ambiente ma al tempo stesso riesce a gestire anche degli scontri piuttosto impegnativi e tutto ciò senza perdere la calma.
Inoltre va sottolineato che mentre fa ciò deve anche parlare al pubblico, che già di per se per quanto mi riguarda è una roba complicatissima.

Online tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.084
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: Sabaku no Maiku - Mike of the Desert
« Risposta #434 il: 09 Gen 2016, 12:36 »
Apprezzo l'impegno, davvero.
Ma se vuoi fare il fine narratore non puoi uscirtene con roba tipo "castare i miracoli". E su.

Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.