Autore Topic: [Cinema] Batman v Superman: Dawn of Justice  (Letto 60152 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: [Cinema] Batman v Superman: Dawn of Justice
« Risposta #735 il: 18 Lug 2016, 17:19 »
Confermo i giudizi positivi sull'edizione estesa,non stravolge il film,ma fa in modo che quella sensazione di procedimento a singulti,di disorganicità che avevano per me fortemente azzoppato la resa complessiva della pellicola,spariscano,finalmente rendendo giustizia alla solidità dell'opera (che comunque,come sottolinea Ralph,va seguita con un certo livello di concentrazione, perchè gli eventi e i dettagli tendono in ogni caso ad affastellarsi rapidi ed intensi,e una piccola distrazione può nuocere al quadro finale).
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.553
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [Cinema] Batman v Superman: Dawn of Justice
« Risposta #736 il: 18 Lug 2016, 19:52 »
Gli inserti sono quasi tutti di stampo "nolaniano" e servono a giustificare meglio il dissidio tra i due protagonisti, aumentando il minutaggio di tutte quelle figure minori che vengono strumentalizzate per far detonare lo scontro. Adesso è chiara (ed inquietante) tutta la questione legata al marchio a fuoco di Batman.
Inoltre sono raccordate meglio le scene di lotta.
Aargh >:(
Che pirla che sono. Tocca che mi compro anche l'ultimate
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [Cinema] Batman v Superman: Dawn of Justice
« Risposta #737 il: 18 Lug 2016, 20:38 »
Presa la steelbook con ultimate edition inclusa. Soli 19 carte da mediaworld che, con 1 euro in più, mi ha dato pure man of steel.
Fatto il pieno di sole  :yes:
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Cinema] Batman v Superman: Dawn of Justice
« Risposta #738 il: 18 Lug 2016, 20:55 »
Io me lo guardo stasera.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.071
  • Universal acclaim
Re: [Cinema] Batman v Superman: Dawn of Justice
« Risposta #739 il: 18 Lug 2016, 20:58 »
xibal tu che critichi spesso hai visto l'allenamento di batman? puro bodybuilding mica corpo libero e altre cose da donna tipo palle ed elastici
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Cinema] Batman v Superman: Dawn of Justice
« Risposta #740 il: 19 Lug 2016, 09:24 »
Io sono scettico

Si vuole tirar su una saga DC sulle orme della Marvel ma al momento la DC si è retta unicamente sulle spalle di Batman perchè Superman è difficilissimo da gestire (infatti dopo l'exploit anni 80 sono state quasi tutte ciofeghe) e pure il resto è un cimitero a cominciare da lanterna verde.

Alla fine ha ripiegato sul piccolo schermo con flash ed arrow.

Wonder woman a parte il suo contributo di figaggine è un personaggio che sa di vecchio come capitain america e lo dice anche raj koothrappali che aquaman è sfigato
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: [Cinema] Batman v Superman: Dawn of Justice
« Risposta #741 il: 19 Lug 2016, 11:15 »
xibal tu che critichi spesso hai visto l'allenamento di batman? puro bodybuilding mica corpo libero e altre cose da donna tipo palle ed elastici
Esiste il Batman che si allena ad essere letale,silenzioso,preciso,sfuggente,perchè deve raggiungere uno scopo.
Ed esiste un Batman,avanti con gli anni e l'esperienza,sempre più solo e disilluso, che quello scopo lo vede ormai irraggiungibile,("Siamo dei criminali,lo siamo sempre stati")e che si autoinfligge le stesse punizioni che commina ai criminali ogni volta che si allena...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [Cinema] Batman v Superman: Dawn of Justice
« Risposta #742 il: 20 Lug 2016, 17:03 »
Che, come già detto qualche post sopra, è quasi esattamente come nel fumetto di Miller (l'uso delle armi, intendo).
Sì, io il fumetto lo conosco molto bene, Snyder secondo me un po' meno. Insomma, è un QUASI bello grosso. :P   :-*
« Ultima modifica: 20 Lug 2016, 17:07 da pedro »
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.346
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Cinema] Batman v Superman: Dawn of Justice
« Risposta #743 il: 23 Lug 2016, 17:01 »
Appena finito di vedere la Ultimate e porca troia se è bella, ora il film imho è veramente bello, piaciuto davvero tanto, stra promosso. P. S. : 3h letteralmente volate via, zero pesantezza, aggiungo anche che sono sempre più convinto della totale epicità dell'entrata in scena di WW e relativo tema musicale, tamarrissima, daje Zack.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: 23 Lug 2016, 17:43 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [Cinema] Batman v Superman: Dawn of Justice
« Risposta #744 il: 24 Lug 2016, 14:54 »
Vista la versione estesa.

Il fatto che vengano allungate tutte le parti che non riguardino i meta-umani e' un gran bene perche' ne riduce l'importanza. Le avessero tolte del tutto, lasciando solo WW, sarebbe stato pure meglio. Davvero, la scena in cui dal nulla sbuca Flash, senza alcuna spiegazione, e' da mani nei capelli.

xibal tu che critichi spesso hai visto l'allenamento di batman? puro bodybuilding mica corpo libero e altre cose da donna tipo palle ed elastici

Puro bodybuilding sto paio di batpalle :D
E' praticamente tutto allenamento da strongman (la disciplina) con in piu' trazioni alla sbarra e panca.

What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [Cinema] Batman v Superman: Dawn of Justice
« Risposta #745 il: 24 Lug 2016, 15:04 »
Davvero, la scena in cui dal nulla sbuca Flash, senza alcuna spiegazione, e' da mani nei capelli.
Beh, è un ponte al film successivo, calcolando che Ep. VII basa 120 minuti di film sul medesimo meccanismo in maniera molto più discutibile, direi che questa piccola cosa possiamo fargliela passare no?  :)
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [Cinema] Batman v Superman: Dawn of Justice
« Risposta #746 il: 24 Lug 2016, 15:52 »
Mi sembra che non sia assolutamente cosi', ma ZERO proprio.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [Cinema] Batman v Superman: Dawn of Justice
« Risposta #747 il: 24 Lug 2016, 15:56 »
Ok.  :)
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline lookslike

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.981
  • L'anonimato è la nuova celebrità
    • i 400 copy
    • E-mail
Re: [Cinema] Batman v Superman: Dawn of Justice
« Risposta #748 il: 27 Lug 2016, 11:34 »
ok, dopo essermi eclissato da qualsiasi fonte di informazione da un annetto ormai,
ho finalmente visto il film. Direttamente in extended version da oltre 3 ore.
2 giorni fa primo giro in italiano, ieri notte seconda visione in lingua originale.

Posto che avevo paura fosse una colossale cavolata (il ritorno del cavaliere oscuro di Miller era troppa roba per il cinema e avevo molto dubbi su ben affleck come batman), le mie aspettative non erano altissime.

Prima visione: "meh", qualcosa mi attrae ma di fondo non "delivera" e quasi delude.
Seconda visione: ottimo. Ripeto, ottimo.

Al secondo giro (soprattutto in lingua originale perché non si può sentire batman con la stessa fottuta di voce di Adam Sandler maledizione!) ho afferrato  molto meglio lo spirito dell'opera, mi sono potuto concentrare meglio su alcuni risvolti e dettagli, superando alcune criticità che nel primo giro mi avevano deluso (come il famoso batman spara a tutti e ammazza fuori "codice morale", non viene dato un motivo a bruce di chiedere agli altri di formare la JL, etc etc).

Le cose che lo separano da un film favoloso a mio parere sono davvero poche anche se importanti:
Spoiler (click to show/hide)

Sicuramente ho ancora più voglia di rivedermi quelle tre ore,
certamente sono curioso sul film JL (per la prima volta vedo un Aquaman cazzuto) e WW.

Ma soprattutto ho il durello già da ora per il nuovo film di BATMAN affidato a Affleck,
il suo cavaliere oscuro è semplicemente perfetto e in versione bruce wayne non è da meno.
Quadrato, Pesante, Grezzo ma anche di capace di una sontuosa e sfuggente violenza, il personaggio è proprio come mi sarei sognato la trasposizione quello di Miller (anche la pennellata grigia sui capelli ottima).


Senza considerare che c'è talmente tanta roba che basta un battito di ciglia per perdersi un dettaglio come questo che a me personalmente scioglie il cuore e conquista per sempre:

« Ultima modifica: 27 Lug 2016, 11:37 da lookslike »
Sorprendere & Disobbedire.
 

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.346
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Cinema] Batman v Superman: Dawn of Justice
« Risposta #749 il: 27 Lug 2016, 11:59 »


Senza considerare che c'è talmente tanta roba che basta un battito di ciglia per perdersi un dettaglio come questo che a me personalmente scioglie il cuore e conquista per sempre:



eh sì diamine  :cry:
cazzo, solo dopo la visione della Ultimate mi sono realmente accorto di che cazzo di lavoro enorme ha fatto Snyder* e cast tecnico/creativo annesso.....complimenti davvero.

*può piacere o no ma dai risultati finali traspare da quanto si sbatte questo uomo e quanto amore ci mette nei film che dirige, attendo ad ogni dettaglio visivo e non.
« Ultima modifica: 27 Lug 2016, 12:02 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318