Autore Topic: [Cinema] Godzilla (Jesse, we have to stop that monster!)  (Letto 13735 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [Cinema] Godzilla (Jesse, we have to stop that monster!)
« Risposta #90 il: 28 Ago 2014, 19:19 »
..., ma che alla fine della fiera lo spazio dedicato alle mazzate (che è quello che Godzilla deve fare in fondo) sia di un quarto d'ora scarso, mi sento pure preso in giro...
...che è un po' la critica che fanno tutti. Però non sono sicuro che 40min (ma poi 'sta corsa al minutaggio di mazzate anche meh) di risse tra un dinosauro e una falena gigante sarebbero venuti benissimo.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline zombievil

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.152
Re: [Cinema] Godzilla (Jesse, we have to stop that monster!)
« Risposta #91 il: 05 Set 2014, 14:00 »
Bella la prima metà... ad un certo punto mi son venuti pure gli occhi lucidi.
Spoiler (click to show/hide)

Comunque un film accettabile, non che si potesse fare peggio del jurassic par godzilla di Emmerich, là abbiamo proprio toccato il fondo.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Cinema] Godzilla (Jesse, we have to stop that monster!)
« Risposta #92 il: 21 Set 2014, 08:34 »
L'ho visto stamattina.
Poi mi sono riletto tutto il topic.
Le osservazioni di Getter sono corrette.
Devil che mette sotto spoiler il "raggio di Godzilla" mi ha fatto sorridere.
Nel complesso ho gradito la pellicola.
Meglio di Pacific Rim.

p.s. Ma che cazzo è sto sto Halo Jump? (forse quando si gettano dall'aereo?).
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Cinema] Godzilla (Jesse, we have to stop that monster!)
« Risposta #93 il: 21 Set 2014, 08:37 »
Comunque un film accettabile, non che si potesse fare peggio del jurassic par godzilla di Emmerich, là abbiamo proprio toccato il fondo.
Infatti almeno in questa pellicola si è cercato di rimanere fedele al concetto del Godzilla originale.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Cinema] Godzilla (Jesse, we have to stop that monster!)
« Risposta #94 il: 21 Set 2014, 09:32 »
A me invece è piaciuto abbastanza, pur con tutti i difetti sopra elencati la messa in scena l'ho trovata decisamente potente e affascinate, tanto da convincermi anche se ha troppi tempi morti.
E per tempi morti non intendo lenti ma come dicevano altri, semplicemente vuoti.

Offline Alka Stealther

  • Recluta
  • *
  • Post: 144
  • Tree of Mercury
    • http://spaces.msn.com/members/Stealther/
    • E-mail
Re: [Cinema] Godzilla (Jesse, we have to stop that monster!)
« Risposta #95 il: 21 Set 2014, 11:09 »

p.s. Ma che cazzo è sto sto Halo Jump? (forse quando si gettano dall'aereo?).

high altitude -> low opening

si lanciano da altezza notevole ed aprono il paracadute relativamente tardi, quindi più vicini al terreno

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.321
Re: [Cinema] Godzilla (Jesse, we have to stop that monster!)
« Risposta #96 il: 21 Set 2014, 11:24 »

p.s. Ma che cazzo è sto sto Halo Jump? (forse quando si gettano dall'aereo?).

high altitude -> low opening

si lanciano da altezza notevole ed aprono il paracadute relativamente tardi, quindi più vicini al terreno
Già,  e non è forse un acronimo cazzuto?
...oltre ad essere la parte più cinematografica del film, IMHO
« Ultima modifica: 21 Set 2014, 20:16 da babaz »

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Cinema] Godzilla (Jesse, we have to stop that monster!)
« Risposta #97 il: 21 Set 2014, 16:59 »
L'halo jump è sicuramente la parte migliore, quando cadono dalle nuovole sul tramonto è roba da farci uno screenshot... ma l'attore (che ho apprezzato in Kick-ass, quindi non sono sicuro sia colpa sua) è davvero un cane inespressivo buttato lì.
Nel complesso il film non mi ha annoiato ma non posso dire mi sia nemmeno piaciuto particolarmente.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Cinema] Godzilla (Jesse, we have to stop that monster!)
« Risposta #98 il: 21 Set 2014, 18:26 »
Quando è apparsa la zampotta all'aeroporto ho avuto un sussulto.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Sister Charity

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.307
Re: [Cinema] Godzilla (Jesse, we have to stop that monster!)
« Risposta #99 il: 21 Set 2014, 22:26 »
L'halo jump è sicuramente la parte migliore, quando cadono dalle nuovole sul tramonto è roba da farci uno screenshot... ma l'attore (che ho apprezzato in Kick-ass, quindi non sono sicuro sia colpa sua) è davvero un cane inespressivo buttato lì.
Nel complesso il film non mi ha annoiato ma non posso dire mi sia nemmeno piaciuto particolarmente.

Visto ieri.  Volevo entrare solo per dire quanto sopra: l'attore protagonista (???) è inguardabile, mettevano un manichino risparmiavano qualche soldo e facevano più bella figura; la scena del padre ( indovinate quale,  sono su tapatalk  e non so come mettere lo spoiler) è  imbarazzante a dir poco. Peccato perché altrimenti girato molto bene, con mestiere e incredibile ma vero gli us soldiers mi hanno fatto meno ribrezzo del solito. Visto sul TV in 3d,  spettacolo,  oh per me il 3d casalingo è win.
__
El cumenda

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.217
  • GRLSVT
Re: [Cinema] Godzilla (Jesse, we have to stop that monster!)
« Risposta #100 il: 05 Apr 2015, 15:59 »
Visto ieri e piaciuto, moderatamente. Occhio agli spoiler .

Non mi è piaciuto:
-mi girano un po le palle che il personaggio di Cranston centrale nei trailer sparisca dopo 30 minuti, sostituito da Watanabe che non regge il confronto ma non regge nemmeno il film. Ho sperato fino all'ultimo che avesse solo fatto finta.
-uozzamerican, uozzamerican everywhere.

Mi è piaciuto:
-non è un film di origini.
-mazzate fin dall'inizio, l'avanzata dei kaiju è rappresentata molto bene. Le città crollano che è un piacere, il senso di distruzione è tanto, ma davvero tanto.
-Gojira è un pupazzone, hanno fatto bene a nasconderlo tra polveri, fumi e montaggio veloce.

Da metà, il film non si affossa, semplicemente non prosegue perchè i protagonisti fanno da sfondo a Godzilla e MUTO. Personalmente avrei eliminato la figura del figlio e mantenuto in qualche modo Cranston fino alla fine, ma immagino che fosse troppo impegnato con Breaking Bad per reggere altro minutaggio.

Al netto di Gojira, funziona molto bene come antefatto agli eventi di Pacific Rim che consiglio di vedere subito dopo, ci starebbe molto bene.


Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
Re: [Cinema] Godzilla (Jesse, we have to stop that monster!)
« Risposta #101 il: 14 Lug 2015, 08:29 »
Visto ieri sera.
Personalmente lo promuovo perché avrei voluto vedere un vero film di Godzilla e sono stato pienamente accontentato. Mi ha proprio rimandato a quando ero bambino e guardavo i pupazzoni combattere in scenari di cartapesta (ok, questo non sembra un complimento ma è invece il migliore che potrei fare).
Verissimo che Johnson è terribile davvero, in Kick Ass mi era sembrato parecchio migliore di 'sta monoespressione da ebete.
Verissimo che i personaggi hanno evoluzione zero, le scene famigliari sono un po' posticce e reiterate e in generale la trama è tenuta insime con il chewingum, però la VERA protagonista spacca tutto: LA DEVASTAZIONE.
Questi hanno dato un senso ai diorami cartonati giapponesi, hanno ricreato mezzo pianeta masticato da mostri giganti, ci hanno fatto vedere un Giappone in cui la natura si è riappropriata del suo spazio e in generale la fotografia mi è sembrata quasi sempre straordinaria, tanto quando inquadrava il pianeta sfasciato che quando inquadrava gli autori dei danni.
Insomma poteva essere parecchio meglio (ma parecchio davvero), ma riesce ugualmente a centrare l'obiettivo.
Professional Casual Gamer

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Cinema] Godzilla (Jesse, we have to stop that monster!)
« Risposta #102 il: 14 Lug 2015, 08:50 »
Mi ci ritrovo abbastanza, nella rece di Wis.

Online ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Re: [Cinema] Godzilla (Jesse, we have to stop that monster!)
« Risposta #103 il: 14 Lug 2015, 09:10 »
Personalmente lo promuovo perché avrei voluto vedere un vero film di Godzilla e sono stato pienamente accontentato. Mi ha proprio rimandato a quando ero bambino e guardavo i pupazzoni combattere in scenari di cartapesta.

Questo e non è poco...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Leorgrium

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.364
  • Everybody Lies...
    • Player.me
Re: [Cinema] Godzilla (Jesse, we have to stop that monster!)
« Risposta #104 il: 15 Ott 2015, 12:01 »
Direi che con questo raggiungiamo l'apice:

la Warner Bros. e la Legendary Pictures hanno deciso di unire i franchise di King Kong e Godzilla, e hanno annunciato che collaboreranno nella creazione di un franchise cinematografico di scala epica. I giganteschi mostri diventeranno “gli eroi di una nuova generazione”, spiega il comunicato stampa, “rivelando una mitologia che unirà Godzilla e King Kong in un ecosistema di altre specie gigantesche, classiche e nuove”. Monarch, l’organizzazione umana che aveva scoperto Godzilla nel film del 2014, avrà un ruolo chiave nei prossimi film. La Legendary ha infatti acquistato i diritti di sfruttamento di altri personaggi della Toho inclusi Rodan, Mothra, King Ghidorah.

http://www.badtaste.it/2015/10/14/ufficiale-godzilla-vs-kong-uscira-nel-2020/146074/
Canale VampireItalia su Discord