Autore Topic: [Cinema] Godzilla (Jesse, we have to stop that monster!)  (Letto 13733 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Cinema] Godzilla (Jesse, we have to stop that monster!)
« Risposta #30 il: 16 Mag 2014, 14:57 »
Spoiler (click to show/hide)

Sul doppiaggio: ma voi sapete chi è il doppiatore di Watanabe? Il kawasaki spastico di 7 chili in 7 giorni! :D
(oltre a un migliaio di altre cose).
Sì lo so, grazie a Wiki sò bboni tutti. :-X

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.765
Re: [Cinema] Godzilla (Jesse, we have to stop that monster!)
« Risposta #31 il: 16 Mag 2014, 15:00 »
Lo vedo stasera e son sicuro che mi piacerà.  :D
Freeplaying.it

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.371
  • SteelersNationUnite
Re: [Cinema] Godzilla (Jesse, we have to stop that monster!)
« Risposta #32 il: 16 Mag 2014, 16:57 »
@ Getter: il mio concetto di americanate,sono tutte quelle scene soprattutto d'azione* dove succede sempre l'irreale sopra ogni umana concezione,puttanate extragalattiche che spezzano in maniera indelebile la credibilita di cosa succede e quindi,per me l'immedesimazione. Ecco in questo film credo ce ne siano poche o addirittura nulle,e nel caso di quelle poche non hanno mai per usare un francesismo,"cagato fuori dalla tazza" come persone che cadono da un grattacielo di 100 mt con sotto un filo spinato nel bel mezzo di un incendio e si salvano(estremizzo per far capire il concetto) e magari ci mettono anche la battutina idiota ad effetto.
Sembra quasi tu stia parlando di Avengers o di una qualsiasi pellicola coi supereroi. :)
A parte la battuta, capisco cosa intendi ma come ho appunto scritto è perfettamente coerente col tono serioso che il film si dà, o meglio cerca di darsi. Dal mio punto di vista non riuscendoci affatto per tutti i motivi già elencati e altri: trama in filigrana, pathos non pervenuto e personaggi nulli che restano tali e quali dal buio in sala ai titoli di coda, retorica dilagante (famiglia e bambini appunto) e dialoghi sempre sul filo dell'"ommioddio!" (qualunque sia il significato che vogliate attribuirgli).

Che piaccia o meno, Iron Man o Pacific Rim o altri, usano registri diversi, più scanzonati, più basici ma legati alla sospensione dell'incredulità. Io di questa non ne ho colto traccia in Godzilla, perchè appunto costruito su un'intonazione drammatica fasulla.
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.321
Re: [Cinema] Godzilla (Jesse, we have to stop that monster!)
« Risposta #33 il: 16 Mag 2014, 22:46 »
Non mi è piaciuto per niente, una pellicola scadente e mediocre sotto innumerevoli punti di vista.
...
Il film poi è tremedamente serio nell'accezione più deleteria e sgradevole del termine: pianti, bambini (bambini ovunque, per ogni passaggio del film ce n'è uno diverso), le melliflue telefonate senza risposta e gli immancabili addii all'amata/o di turno.
Bocciato senza remore.

io ti quoterò sempre e per sempre
Godzilla è riuscito a settare un nuovo standard (negativo) per le mie aspettative.

giuro che la prossima volta mi vedo un film italiano da ridere
 >:(

no dai, non se ne può più di questi sterotipi americanizzati applicati a qualsiasi cosa
poi l'apoteosi
Spoiler (click to show/hide)

volevo andarmene bestemmiando il Dio degli Spiegoni

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.321
Re: [Cinema] Godzilla (Jesse, we have to stop that monster!)
« Risposta #34 il: 16 Mag 2014, 22:59 »
mi son letto velocemente il thread
onestamente mi aspettavo molto di più da voi
Getter ha colto PERFETTAMENTE il mio sentiment nei confronti di questa cosa: il trailer mi aveva (per l'ennesima volta) infinocchiato facendomi credere che FORSE, POSSIBILMENTE, per una volta avremmo avuto un film DISPERATO, CUPO, senza happy ending, senza bambini del cazzo che escono dalle fottute pareti, senza DRAMMI FAMIGLIARI INSULSI. Pura devastazione, e morte e finita lì.
No, bambini inutili che spuntano dappertutto.

Realmente la scena DI GRAN LUNGA migliore del film, sia dal punto di vista squisitamente cinematografico, sia dal punto di vista della fotografia, rimane quella dell'HALO JUMP (a tal proposito, quello che era con me alla visione ha parlato di "citazione"... ma non siamo riusciti a capire da cosa).

Ah, e il 3D per l'ennesima volta inutile: sarà che non l'ho visto all'IMAX di Pioltello, sarà che nella stessa sala avevo goduto di quella BOMBA di Gravity, ma qui l'effetto è inutile e contribuisce - se possibile - a rendere ancora più insulso il film affogandolo in un'oscurità insopportabile.

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: [Cinema] Godzilla (Jesse, we have to stop that monster!)
« Risposta #35 il: 16 Mag 2014, 23:58 »
Realmente la scena DI GRAN LUNGA migliore del film, sia dal punto di vista squisitamente cinematografico, sia dal punto di vista della fotografia, rimane quella dell'HALO JUMP (a tal proposito, quello che era con me alla visione ha parlato di "citazione"... ma non siamo riusciti a capire da cosa).
Quando si apre il portello in controluce pare Snake Eater: http://www.youtube.com/watch?v=7pOKSqCuU7w :D
...ma in generale la scena, per fotografia e colori, a me ha ricordato parecchio una sequenza del finale di Alias:
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.919
Re: [Cinema] Godzilla (Jesse, we have to stop that monster!)
« Risposta #36 il: 17 Mag 2014, 01:03 »
Getter ha colto PERFETTAMENTE il mio sentiment nei confronti di questa cosa: il trailer mi aveva (per l'ennesima volta) infinocchiato facendomi credere che FORSE, POSSIBILMENTE, per una volta avremmo avuto un film DISPERATO, CUPO, senza happy ending, senza bambini del cazzo che escono dalle fottute pareti, senza DRAMMI FAMIGLIARI INSULSI. Pura devastazione, e morte e finita lì.
No, bambini inutili che spuntano dappertutto.

Ehm... stai vedendo Godzilla.
Godzilla non è mai stato ciò che dici.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Cinema] Godzilla (Jesse, we have to stop that monster!)
« Risposta #37 il: 17 Mag 2014, 08:55 »
Più che altro Babaz, tu volevi vedere Cloverfield :D

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Cinema] Godzilla (Jesse, we have to stop that monster!)
« Risposta #38 il: 17 Mag 2014, 09:10 »
grazie Getter. Io salto.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.321
Re: [Cinema] Godzilla (Jesse, we have to stop that monster!)
« Risposta #39 il: 17 Mag 2014, 11:30 »
Getter ha colto PERFETTAMENTE il mio sentiment nei confronti di questa cosa: il trailer mi aveva (per l'ennesima volta) infinocchiato facendomi credere che FORSE, POSSIBILMENTE, per una volta avremmo avuto un film DISPERATO, CUPO, senza happy ending, senza bambini del cazzo che escono dalle fottute pareti, senza DRAMMI FAMIGLIARI INSULSI. Pura devastazione, e morte e finita lì.
No, bambini inutili che spuntano dappertutto.

Ehm... stai vedendo Godzilla.
Godzilla non è mai stato ciò che dici.
quindi mi state dicendo che Godzilla ha una sua letteratura ben specifica che prevede finali buonisti, drammi famigliari al telefono, bambini bambini ovunque.
Io continuo a dire che è un'occasione mancata per tirare fuori  qualcosa che non fosse la solita minestra riscaldata...

Però evidentemente c'è molta gente a cui piace

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Re: [Cinema] Godzilla (Jesse, we have to stop that monster!)
« Risposta #40 il: 17 Mag 2014, 11:43 »
Io lo spirito dei film di mostri giappo c'è l'ho ritrovato.
Molto più in questo che nei vari Cloverfield o nel Godzilla di Emmerich.
I bambini ci stanno dai, io me li ricordo pure nei vecchi, Godzilla è un paladino dei bambini.
E poi dai Babaz il nuovo Godzillone è simpatico e prestante, t'aggunata di mascella e poi ti spara via di raggio blù  :).
Il film è una discreta puttanata, ma ripeto, oh e l'è Godzilla mica Tarkovsky....
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.321
Re: [Cinema] Godzilla (Jesse, we have to stop that monster!)
« Risposta #41 il: 17 Mag 2014, 11:47 »
Capisco.
Quindi tutto quelli che stanno in fissa per questo filmetto lo sono perché in grado di cogliere ed apprezzare le genuine citazioni e i continui rimandi all'originale...

Già :)

Offline fingolfin

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.896
    • E-mail
Re: [Cinema] Godzilla (Jesse, we have to stop that monster!)
« Risposta #42 il: 17 Mag 2014, 12:10 »
Visto ieri sera e mi è piaciuto: come già scritto è una vaccata ma fa il suo dovere nell'intrattenere fino alla fine.

Offline Dusk89

  • Navigato
  • **
  • Post: 642
Re: [Cinema] Godzilla (Jesse, we have to stop that monster!)
« Risposta #43 il: 17 Mag 2014, 12:28 »
Forse Babaz avevi aspettative troppo alte. Io l'ho guardato senza troppe pretese, volevo rivedere un Godzilla restaurato e tanto mi hanno dato, con tutte le sue caratteristiche rispettate in pieno
 Per quanto ci ripensi, non riesco a dire che sia un film brutto. Le cagate ci sono, le famigerate scene coi bambini un po' fini a sè stesse e sdolcinate pure. E il protagonista l'ho trovato abbastanza insopportabile.  Un mix che però non mi ha conpletamente rovinato il film nel complesso: la prima ora per me è da promuovere, la costruzione dell'attesa prima dell'apparizione di Godzilla è realizzata bene, lo scontro finale intrattiene a dovere.
Poteva essere un film  migliore, ma non è da bocciare.


« Ultima modifica: 17 Mag 2014, 12:32 da Dusk89 »

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.321
Re: [Cinema] Godzilla (Jesse, we have to stop that monster!)
« Risposta #44 il: 17 Mag 2014, 13:05 »
È chiaramente un discorso di aspettative. Ma non è che pretendessi la luna eh. Evidentemente è il caso che mi ridimensioni o che smetta di frequentare le sale